GEMINI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.068
NA - Nord America 3.320
AS - Asia 1.239
SA - Sud America 68
OC - Oceania 50
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 13.766
Nazione #
IT - Italia 5.584
US - Stati Uniti d'America 3.264
GB - Regno Unito 1.555
CN - Cina 773
UA - Ucraina 578
SE - Svezia 287
TR - Turchia 244
DE - Germania 229
FI - Finlandia 196
FR - Francia 171
IE - Irlanda 154
SG - Singapore 79
KR - Corea 62
AU - Australia 50
CA - Canada 48
CH - Svizzera 47
RU - Federazione Russa 39
BR - Brasile 35
NL - Olanda 33
ES - Italia 28
GR - Grecia 28
AT - Austria 27
BE - Belgio 27
IN - India 23
PL - Polonia 18
RO - Romania 13
AR - Argentina 12
PE - Perù 11
PT - Portogallo 9
EU - Europa 8
HR - Croazia 8
TW - Taiwan 8
DK - Danimarca 7
VN - Vietnam 7
HK - Hong Kong 6
LT - Lituania 6
PH - Filippine 6
JP - Giappone 5
MX - Messico 5
MZ - Mozambico 5
BD - Bangladesh 4
EE - Estonia 4
ID - Indonesia 4
MY - Malesia 4
SM - San Marino 4
TG - Togo 4
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
CU - Cuba 2
EG - Egitto 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 13.766
Città #
Southend 1.341
Jacksonville 445
Milan 349
Chandler 348
Rome 333
Nanjing 219
Fairfield 204
Ann Arbor 186
Woodbridge 177
Izmir 166
Dublin 138
Houston 134
Wilmington 134
San Mateo 112
Ashburn 107
Cambridge 106
Napoli 96
Helsinki 93
Nanchang 85
New York 85
Princeton 78
Urbino 78
Bologna 75
Naples 75
Seattle 68
Florence 65
Beijing 61
Bari 58
Boardman 58
Redwood City 56
Padova 54
Seongnam 50
Turin 49
London 45
Hebei 43
Shenyang 42
Kunming 41
Changsha 40
Jiaxing 39
Palermo 39
Bremen 37
Genoa 37
Istanbul 37
Tianjin 37
Singapore 36
Torino 34
Ancona 32
Salerno 30
Saltara 29
Düsseldorf 27
Iesi 25
Parma 25
Velikiy Novgorod 25
Paris 24
Rimini 24
Los Angeles 23
Ravenna 22
San Francisco 22
Verdellino 22
Vienna 22
Cagliari 21
Venezia 21
Catania 20
Toronto 19
Dallas 18
Venice 18
Como 17
Jinan 17
Latina 17
Perugia 17
Brescia 16
Dearborn 16
San Diego 16
Brussels 15
Forlì 15
Hangzhou 15
Macerata 15
Messina 15
Pavia 15
Des Moines 14
Pescara 14
Verona 14
Monza 13
Orte 13
Altidona 12
Athens 12
Dalmine 12
Menlo Park 12
Modena 12
Zhengzhou 12
Amsterdam 11
Bergamo 11
Berlin 11
Catanzaro 11
Città Di Castello 11
Genova 11
Gravina di Catania 11
Lanzhou 11
Mondaino 11
Shanghai 11
Totale 7.115
Nome #
Stati di creatività diffusa: i social network e la deriva evolutiva della comunicazione artistica. 1.572
In viaggio. Immaginario, comunicazione e pratiche del turismo contemporaneo. 676
Visual Networking. Appunti sulla dimensione visuale dei media sociali 652
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 526
Liveness: le logiche mediali nella comunicazione dal vivo 347
Il dispositivo teatrale e lo sguardo utopico 337
Immaginario e comunicazione: teorie a confronto 318
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 317
Stalking e mass media 243
Turisti per casa. Turismo, comunicazione del territorio e identità locali: il “caso” Levanto 240
L’immaginario turistico e le forme performative del consumo vocazionale 235
Immagini per il presente. L’evento catastrofico nei Twitter Online (Visual) Data 209
Comunicazione e luoghi del vissuto. Osservare un territorio al femminile 205
Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design® 205
L’arte per «tempi interessanti». La Biennale d’Arte di Venezia fra diseguaglianze sociali, politiche dell’identità e appelli per l’antropocene 200
Mass media and the web in the light of Luhmann’s media system 198
Understanding Engagement and Willingness to Speak Up in Social Television: A Full-Season, Cross-Genre Analysis of TV Audience Participation on Twitter 181
La mente in scena. Dal pensiero alla comunicazione 166
L'incertezza creativa. I percorsi sociali e comunicativi delle performance artistiche 166
Zeitgeist seriale. L’immaginario e I suoi archetipi nella serialità televisiva 166
Networked amateur: performing arts and participatory culture in the continuum professionals-amateurs 161
Il viaggio e le sue immagini. Esperienza e rappresentazioni simboliche della tarda modernità 157
Gazes on Levanto: How Local Identity Becomes a Tourism Asset 156
Le arti multimediali digitali. Storia, tecniche, linguaggi, etiche ed estetiche delle arti del nuovo millennio 149
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale incorporato ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 149
Trailers as mediatized performances: Investigating the use of promotional videos among Italian contemporary theatre artists 141
Furore. Performance culturali e metabolizzazione della violenza 137
Digitale incarnato. Mediologia di MDLSX di Motus 137
Post-Novecento e mediatizzazione. Appunti mediologici sulle arti performative 137
I media e la cultura riproduttiva. Come i media italiani costruiscono la realtà sociale dell’infertilità e i suoi significati fra comunicazione mainstream e grassroot 137
The Performative Bodies of Lynn Hershman Leeson: A Conversation 134
Come le figlie di Leucippo: una lunga storia di corpi rubati 133
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 132
Alle radici della comunicazione di massa: il teatro 131
Complessità. Una parola chiave per la comunicazione fra teorie e tecnologie 131
Il circo umano allo specchio. Un’indagine sullo spettatore del Ruvido Sexy Comic Circus 130
Analisi del contenuto 129
Performing space. Quando la logica della rete prende forma negli spazi urbani fra arte, media-performance e agire spettatoriale 128
Fanny & Alexander, Masque Teatro, Motus, Teatrino Clandestino. Certi prototipi di teatro. Storie, poetiche, politiche e sogni di quattro gruppi teatrali 128
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 128
Performance e culturali e media: linguaggi e forme di espressività 128
Introduzione. La serialità come dispositivo mediologico 128
Ciarlatani. Post-verità, contropubblici online e nuove articolazioni della fiducia nel sistema della medicina 126
Un filo sottile e tenace 122
Società dell'informazione e conoscenza. Un futuro ineguale? 120
Introduzione. Mediatizzazione e serialità. Campi d’indagine e luoghi di osservazione prima, dentro e oltre la TV 120
Il pubblico del teatro contemporaneo. Fra auto-osservazione e processi di fruizione 120
In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione visuale 119
Outodoor Performance”, ovvero forme ed estetiche della comunicazione esterna. Un’analisi 118
Sulla strada della performance. Appunti per una lettura possibile 115
La sindrome del molestatore assillante (stalking) e i media 114
PERFORMING ART E INDUSTRIA CULTURALE ALLA PROVA DEL PUBBLICO Il caso della danza contemporanea: un’analisi 114
Introduzione. Osservare i pubblici. Sociologia, comunicazione e consumo alla prova dell’audience development 114
La comunicazione artistica fra rappresentazione e performance. Appunti a partire da Oliver Grau, Virtual Art. From Illusion to Immersion. 112
L'esperienza del territorio in Second Life. Un'indagine in world 111
Vissuti di mancata fertilità 111
Farsi belli 104
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 103
Artivismo, una keyword per l'impegno politico nell'arte. Il caso di Tania Bruguera 103
La realtà degli artefatti psichiatrici fra individuo e media 98
Serialità teatrale. Osservazioni esplorative fra teatro e media 97
Liveness e pandemia. Percorsi di ricerca sulla mediatizzazione del teatro a teatri chiusi 95
San Marino-mondo. L'immaginario performativo del viaggio in un piccolo borgo fra rappresentazione ed esperienza 89
On theatre mediatisation: exploring transmediality in Aldo Morto 54 89
Il dispositivo teatrale alla prova del Covid-19. Mediatizzazione, liveness e pubblici 87
Images of beauty and family. Contemporary imagery at the aquatic park Aquafan 86
Da Kansas a Emerald City. Il progetto O/Z di Fanny & Alexander 84
Essere Europa. Gli artisti e le elezioni europee 83
Compagnia Krypton, Eneide. Un nuovo canto 82
Antidoto liveness. La performance dal vivo durante il Covid-19 80
Luciano Codignola 78
Gradienti di liveness. Lo shaping socio-tecnico delle arti performative tra online e offline 72
Romeo Castellucci, Go Down, Moses 70
L’altrove è qui. Forme dell’immaginario e il viaggio come esperienza in Second Life 65
Donna. Vita. Libertà. Performance, immagini e storie a sostegno della protesta in Iran. 57
Cronache queer. Arte e corpi politici alla prova della pandemia 55
Il pubblico dello spettacolo nelle Marche: Report di ricerca sui pubblici dello spettacolo dal vivo nelle Marche 47
Live/ Life Sharing. The Use of Social Media by Contemporary Theatre Companies in Italy 46
Sguardi da dentro. Politico urbano, comunità e visioni nell’esperienza dell’Angelo Mai. Conversazione con Giorgina Pi 46
Gradienti di liveness. Performance e comunicazione dal vivo nei contesti mediatizzati 40
Culture platformization. Lo strano caso della Netflix italiana 40
Promozione, aura, performance: l'uso dei social media da parte delle compagnie di teatro contemporaneo in Italia 37
REDEFINIRANJE GLEDALIŠKEGA PROSTORA V ČASU COVIDA-19. Analiza italijanskega primera THE REINVENTION OF THE THEATRE SPACE DURING COVID-19. Analysis of the Italian Case 36
Theatre without theatres: Investigating access barriers to mediatized theatre and digital liveness during the covid-19 pandemic 35
Viaggi teatrali. Migrazione e turismo nel teatro contemporaneo 33
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 20
Di fronte al dolore in Ucraina. Piccola mappa della reazione artistica alla guerra 19
Digitale incarnato. Mediologia di MDLSX di Motus 16
Forme estetiche della VR teatrale. La mappa del cuore di Lea Melandri in VR di Ateliersi fra liveness e pratica spettatoriale 14
Artivismo, una keyword per l’impegno politico nell’arte. Il caso di Tania Bruguera 11
Totale 13.933
Categoria #
all - tutte 33.931
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.931


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.441 0 68 76 232 88 157 182 148 93 196 77 124
2020/20212.249 94 161 167 208 292 213 120 185 230 237 226 116
2021/20221.706 130 128 175 178 79 75 134 170 164 80 87 306
2022/20232.257 200 115 88 216 230 304 138 247 309 163 142 105
2023/20241.386 114 99 154 120 138 194 113 96 22 110 105 121
2024/2025243 154 89 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.933