GEMINI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.257
NA - Nord America 4.533
AS - Asia 2.732
SA - Sud America 318
OC - Oceania 54
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
AN - Antartide 1
Totale 18.936
Nazione #
IT - Italia 6.882
US - Stati Uniti d'America 4.385
GB - Regno Unito 1.634
CN - Cina 1.300
SG - Singapore 816
UA - Ucraina 584
FR - Francia 466
DE - Germania 305
SE - Svezia 298
RU - Federazione Russa 271
TR - Turchia 249
BR - Brasile 239
FI - Finlandia 209
IE - Irlanda 158
VN - Vietnam 115
CA - Canada 113
NL - Olanda 94
KR - Corea 64
ES - Italia 55
AU - Australia 54
CH - Svizzera 49
AT - Austria 45
IN - India 43
BE - Belgio 38
AR - Argentina 33
HK - Hong Kong 31
LT - Lituania 31
PL - Polonia 31
GR - Grecia 30
MX - Messico 27
JP - Giappone 19
RO - Romania 15
EC - Ecuador 14
PT - Portogallo 14
BD - Bangladesh 13
PE - Perù 12
ZA - Sudafrica 12
MY - Malesia 11
TW - Taiwan 11
ID - Indonesia 10
DK - Danimarca 8
EU - Europa 8
HR - Croazia 8
AZ - Azerbaigian 7
IQ - Iraq 7
CO - Colombia 6
PH - Filippine 6
PK - Pakistan 6
CZ - Repubblica Ceca 5
EE - Estonia 5
MZ - Mozambico 5
CL - Cile 4
EG - Egitto 4
MA - Marocco 4
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
SM - San Marino 4
TG - Togo 4
IL - Israele 3
KG - Kirghizistan 3
VE - Venezuela 3
AM - Armenia 2
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
CU - Cuba 2
GY - Guiana 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
RS - Serbia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AQ - Antartide 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 18.936
Città #
Southend 1.341
Rome 501
Milan 493
Jacksonville 446
Singapore 369
Chandler 348
Ashburn 335
Nanjing 220
Fairfield 204
Beijing 195
Ann Arbor 186
Woodbridge 177
Izmir 166
Boardman 153
Dallas 148
Dublin 142
Houston 142
Wilmington 134
Urbino 132
New York 129
San Mateo 112
Bologna 110
Cambridge 106
Naples 101
Helsinki 98
Los Angeles 98
Napoli 96
Nanchang 85
Florence 83
Bari 80
Turin 80
Princeton 78
Seattle 73
Padova 72
London 67
Genoa 56
Redwood City 56
Palermo 51
Seongnam 50
Ancona 49
Ho Chi Minh City 44
Hebei 43
Shenyang 42
Changsha 41
Jiaxing 41
Kunming 41
Catania 40
Tianjin 40
Düsseldorf 39
Istanbul 38
Paris 38
Salerno 38
Toronto 38
Bremen 37
Buffalo 34
Torino 34
Iesi 33
Ravenna 33
Moscow 32
Rimini 30
Shanghai 30
Parma 29
Saltara 29
Santa Clara 29
Vienna 29
Cagliari 28
San Francisco 28
Venice 28
Hanoi 27
São Paulo 27
Guangzhou 26
Pescara 26
Brussels 25
Frankfurt am Main 25
Orem 25
Velikiy Novgorod 25
Verdellino 23
Verona 23
Amsterdam 22
Macerata 22
Chicago 21
Hong Kong 21
Messina 21
Venezia 21
Pesaro 20
Trieste 20
Brescia 19
Como 19
Denver 19
Pavia 19
Berlin 18
Brooklyn 18
Forlì 18
Modena 18
Montreal 18
Perugia 18
Hangzhou 17
Jinan 17
Latina 17
Shenzhen 17
Totale 9.220
Nome #
Stati di creatività diffusa: i social network e la deriva evolutiva della comunicazione artistica. 1.808
In viaggio. Immaginario, comunicazione e pratiche del turismo contemporaneo. 999
Visual Networking. Appunti sulla dimensione visuale dei media sociali 745
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 590
Immaginario e comunicazione: teorie a confronto 468
Liveness: le logiche mediali nella comunicazione dal vivo 461
Il dispositivo teatrale e lo sguardo utopico 458
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 373
Gradienti di liveness. Performance e comunicazione dal vivo nei contesti mediatizzati 323
Turisti per casa. Turismo, comunicazione del territorio e identità locali: il “caso” Levanto 277
Stalking e mass media 272
L’immaginario turistico e le forme performative del consumo vocazionale 267
Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design® 267
Comunicazione e luoghi del vissuto. Osservare un territorio al femminile 264
Immagini per il presente. L’evento catastrofico nei Twitter Online (Visual) Data 263
Mass media and the web in the light of Luhmann’s media system 253
L’arte per «tempi interessanti». La Biennale d’Arte di Venezia fra diseguaglianze sociali, politiche dell’identità e appelli per l’antropocene 239
Gazes on Levanto: How Local Identity Becomes a Tourism Asset 212
Understanding Engagement and Willingness to Speak Up in Social Television: A Full-Season, Cross-Genre Analysis of TV Audience Participation on Twitter 211
L'incertezza creativa. I percorsi sociali e comunicativi delle performance artistiche 208
Trailers as mediatized performances: Investigating the use of promotional videos among Italian contemporary theatre artists 205
Digitale incarnato. Mediologia di MDLSX di Motus 199
Analisi del contenuto 198
Zeitgeist seriale. L’immaginario e I suoi archetipi nella serialità televisiva 198
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale incorporato ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 197
Ciarlatani. Post-verità, contropubblici online e nuove articolazioni della fiducia nel sistema della medicina 197
Networked amateur: performing arts and participatory culture in the continuum professionals-amateurs 190
La mente in scena. Dal pensiero alla comunicazione 187
Il viaggio e le sue immagini. Esperienza e rappresentazioni simboliche della tarda modernità 187
Alle radici della comunicazione di massa: il teatro 186
Come le figlie di Leucippo: una lunga storia di corpi rubati 182
Complessità. Una parola chiave per la comunicazione fra teorie e tecnologie 181
Il pubblico del teatro contemporaneo. Fra auto-osservazione e processi di fruizione 173
Le arti multimediali digitali. Storia, tecniche, linguaggi, etiche ed estetiche delle arti del nuovo millennio 172
Il circo umano allo specchio. Un’indagine sullo spettatore del Ruvido Sexy Comic Circus 169
Artivismo, una keyword per l'impegno politico nell'arte. Il caso di Tania Bruguera 168
Post-Novecento e mediatizzazione. Appunti mediologici sulle arti performative 167
Furore. Performance culturali e metabolizzazione della violenza 163
Fanny & Alexander, Masque Teatro, Motus, Teatrino Clandestino. Certi prototipi di teatro. Storie, poetiche, politiche e sogni di quattro gruppi teatrali 162
The Performative Bodies of Lynn Hershman Leeson: A Conversation 160
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 160
I media e la cultura riproduttiva. Come i media italiani costruiscono la realtà sociale dell’infertilità e i suoi significati fra comunicazione mainstream e grassroot 158
Performance e culturali e media: linguaggi e forme di espressività 157
Introduzione. La serialità come dispositivo mediologico 155
Performing space. Quando la logica della rete prende forma negli spazi urbani fra arte, media-performance e agire spettatoriale 154
La sindrome del molestatore assillante (stalking) e i media 149
Liveness e pandemia. Percorsi di ricerca sulla mediatizzazione del teatro a teatri chiusi 149
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 148
PERFORMING ART E INDUSTRIA CULTURALE ALLA PROVA DEL PUBBLICO Il caso della danza contemporanea: un’analisi 147
Outodoor Performance”, ovvero forme ed estetiche della comunicazione esterna. Un’analisi 147
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 146
Antidoto liveness. La performance dal vivo durante il Covid-19 146
Compagnia Krypton, Eneide. Un nuovo canto 144
Un filo sottile e tenace 143
Introduzione. Mediatizzazione e serialità. Campi d’indagine e luoghi di osservazione prima, dentro e oltre la TV 142
In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione visuale 141
Introduzione. Osservare i pubblici. Sociologia, comunicazione e consumo alla prova dell’audience development 141
L'esperienza del territorio in Second Life. Un'indagine in world 139
Gradienti di liveness. Lo shaping socio-tecnico delle arti performative tra online e offline 139
Sulla strada della performance. Appunti per una lettura possibile 138
Società dell'informazione e conoscenza. Un futuro ineguale? 138
Serialità teatrale. Osservazioni esplorative fra teatro e media 137
Il dispositivo teatrale alla prova del Covid-19. Mediatizzazione, liveness e pubblici 134
Images of beauty and family. Contemporary imagery at the aquatic park Aquafan 133
La comunicazione artistica fra rappresentazione e performance. Appunti a partire da Oliver Grau, Virtual Art. From Illusion to Immersion. 131
Vissuti di mancata fertilità 130
Il pubblico dello spettacolo nelle Marche: Report di ricerca sui pubblici dello spettacolo dal vivo nelle Marche 128
Da Kansas a Emerald City. Il progetto O/Z di Fanny & Alexander 126
Theatre without theatres: Investigating access barriers to mediatized theatre and digital liveness during the covid-19 pandemic 126
Farsi belli 125
On theatre mediatisation: exploring transmediality in Aldo Morto 54 120
La realtà degli artefatti psichiatrici fra individuo e media 113
Romeo Castellucci, Go Down, Moses 112
Donna. Vita. Libertà. Performance, immagini e storie a sostegno della protesta in Iran. 110
Essere Europa. Gli artisti e le elezioni europee 109
San Marino-mondo. L'immaginario performativo del viaggio in un piccolo borgo fra rappresentazione ed esperienza 108
Live/ Life Sharing. The Use of Social Media by Contemporary Theatre Companies in Italy 107
REDEFINIRANJE GLEDALIŠKEGA PROSTORA V ČASU COVIDA-19. Analiza italijanskega primera THE REINVENTION OF THE THEATRE SPACE DURING COVID-19. Analysis of the Italian Case 105
Cronache queer. Arte e corpi politici alla prova della pandemia 104
L’altrove è qui. Forme dell’immaginario e il viaggio come esperienza in Second Life 101
Luciano Codignola 96
Culture platformization. Lo strano caso della Netflix italiana 85
Comunità teatrali mediatizzate. Forme della partecipazione e spettatorialità nel progetto BAT-Bottega Amletica Testoriana 82
Viaggi teatrali. Migrazione e turismo nel teatro contemporaneo 76
Digitale incarnato. Mediologia di MDLSX di Motus 74
Forme estetiche della VR teatrale. La mappa del cuore di Lea Melandri in VR di Ateliersi fra liveness e pratica spettatoriale 66
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 66
Promozione, aura, performance: l'uso dei social media da parte delle compagnie di teatro contemporaneo in Italia 66
Corpi, linguaggi, spazio pubblico. Il politico nel Festival di Santarcangelo per Tomasz Kireńczuk 64
Di fronte al dolore in Ucraina. Piccola mappa della reazione artistica alla guerra 63
Sguardi da dentro. Politico urbano, comunità e visioni nell’esperienza dell’Angelo Mai. Conversazione con Giorgina Pi 62
Eco-attivismo «contro» le opere d’arte: iconoclastie per un catastrofismo illuminato 60
Artivismo, una keyword per l’impegno politico nell’arte. Il caso di Tania Bruguera 59
I pubblici digitali per le performing arts: appunti per orientare lo sguardo 59
La liveness in prospettiva transdisciplinare. Un approccio integrativo al "dal vivo" tra arti performative e media 57
Sguardo pratico e intento civile. Le responsabilità dell’arte alla prova della guerra Israele-Hamas 33
Performance (teatrali) seriali. Osservare la liveness come formato e frame mediale 31
Performatività 27
Generic War Imaginaries: AI-Generated Images of the Israel-Gaza Conflict in the Adobe Stock Controversy 24
Welfare culturale. Una scoping review tra semantiche emergenti e pratiche diffuse 22
Totale 19.111
Categoria #
all - tutte 53.268
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.268


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.327 0 0 0 0 0 213 120 185 230 237 226 116
2021/20221.706 130 128 175 178 79 75 134 170 164 80 87 306
2022/20232.257 200 115 88 216 230 304 138 247 309 163 142 105
2023/20241.386 114 99 154 120 138 194 113 96 22 110 105 121
2024/20252.914 154 105 407 327 241 196 353 218 296 162 263 192
2025/20262.523 375 354 377 791 401 225 0 0 0 0 0 0
Totale 19.127