FIORETTI, SILVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.900
NA - Nord America 1.794
AS - Asia 1.029
SA - Sud America 10
OC - Oceania 7
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.744
Nazione #
IT - Italia 3.723
US - Stati Uniti d'America 1.775
CN - Cina 679
GB - Regno Unito 610
UA - Ucraina 455
FR - Francia 292
SE - Svezia 165
DE - Germania 142
TR - Turchia 142
FI - Finlandia 138
IE - Irlanda 122
SG - Singapore 103
PL - Polonia 54
JP - Giappone 49
NL - Olanda 42
CH - Svizzera 40
RU - Federazione Russa 31
AT - Austria 28
KR - Corea 22
BE - Belgio 14
CA - Canada 14
CZ - Repubblica Ceca 12
ES - Italia 12
IN - India 11
AU - Australia 7
RO - Romania 7
IR - Iran 5
SM - San Marino 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
GR - Grecia 2
HK - Hong Kong 2
LK - Sri Lanka 2
MX - Messico 2
SI - Slovenia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 8.744
Città #
Southend 543
Jacksonville 344
Rome 218
Nanjing 217
Milan 204
Chandler 198
Dublin 119
Bologna 105
Naples 96
Ashburn 93
Palermo 93
Izmir 86
San Mateo 85
Boardman 82
Wilmington 81
Nanchang 79
Singapore 71
Ann Arbor 67
Bari 61
New York 60
Helsinki 59
Woodbridge 59
Princeton 58
Florence 52
Fairfield 48
Turin 47
Urbino 47
Istanbul 46
Catania 45
Cambridge 44
Padova 43
Kraków 41
Kunming 40
Hebei 39
Houston 38
Ancona 37
Verona 36
Napoli 34
Changsha 33
Shenyang 32
Brescia 29
Genoa 28
Jiaxing 27
Tianjin 27
Tolentino 25
Cagliari 24
Bremen 23
Martinsicuro 23
Velikiy Novgorod 20
Marino 19
Paris 19
San Francisco 19
Lecce 18
Pesaro 18
Rimini 17
Seongnam 17
Vienna 17
Castelfidardo 16
Falerone 16
Hangzhou 16
Krefeld 16
Venice 16
Lamezia Terme 15
Salerno 15
Taranto 15
Torino 15
Karlsruhe 14
Parma 14
Pordenone 14
Ravenna 14
Como 13
Fano 13
Lanzhou 13
Shanghai 13
Beijing 12
Montecassiano 12
Pescara 12
Santa Clara 12
Brussels 11
Catanzaro 11
Mülheim 11
Toronto 11
Urbisaglia 11
Caserta 10
Crema 10
Dallas 10
Martina Franca 10
Mogliano Veneto 10
Reggio Calabria 10
Rende 10
San Nicola la Strada 10
Bitonto 9
Boscoreale 9
Düsseldorf 9
Foggia 9
Guidonia Montecelio 9
London 9
Messina 9
Modena 9
Montecchio Maggiore 9
Totale 4.662
Nome #
Individualizzazione e motivazione scolastica. Una strategia per favorire l'impegno nell'apprendimento 1.363
Il valore educativo del gioco. Gamification e Game Based Learning nei contesti educativi 826
Strategie di scrittura e competenze professionali delle educatrici e degli educatori. Quale consapevolezza al termine del percorso formativo universitario. 283
Il principio del capovolgimento. Problematicità e potenzialità dell'approccio Flipped Classroom 280
Flipped Learning Classroom, uno strumento per ripensare al Mastery Learning 255
Analisi critica delle tassonomie nella progettazione curricolare 226
La programmazione per sfondi integratori 193
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori: Problemi, ricerche e prospettive 192
Competenze e strategie formative: l'approccio Flipped Learning 189
La formazione delle competenze 183
Recensione: Philippe Meirieu, Fare la Scuola, fare scuola. Democrazia e pedagogia, FrancoAngeli, Milano, 2016 (ed. originale Philippe Meirieu, Faire l’École, faire la classe, ESF, Paris, 20041 e 20072) 137
La programmazione per sfondi integratori 134
Affettività e modello delle competenze di base 124
Competenza e motivazione 121
Ontologia complessa 121
La strategia della ricerca. Modelli e ipotesi operative 113
Linee metodologiche del Mastery Learning 112
L'individualizzazione, una strategia per differenziare la proposta formativa 108
L'individualizzazione 107
Epistemologia critica 106
Lo sviluppo del pensiero critico in Dewey 105
Verso un curricolo di educazione etico-sociale. Riflessioni progettuali e proposte operative 104
Iniziare ad apprendere dall'esperienza. Un progetto di peer review per riflettere sull'attività di tirocinio nei corsi di laurea in Scienze dell'educazione/ 102
Il corpo come mediatore didattico 100
L'individualizzazione nella proposta formativa montessoriana 98
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche 96
Alcune indicazioni operative per fare storia oltre l'aula 96
Lo sviluppo delle competenze. Una proposta operativa 96
Orientation and Competences 95
Ontologia storica 92
Roba da museo 92
Struttura concettuale 90
Esempi di organizzazione modulare 89
La storia infinita 89
Le procedure didattiche d'aula e di laboratorio 89
L'individualizzazione, una strategia didattica da riconsiderare 83
Un modello operativo per l'individualizzazione 83
Epistemologia naturalizzata 83
Antologia di testi 82
La continuità pedagogica 82
Le terme romane 80
Lo sviluppo delle competenze professionali delle educatrici e degli educatori 78
Epistemologia formale 77
Storie al diritto e al rovescio 76
Le prove di apprendimento 76
Ontologia naturale 75
Uno sguardo statistico alla condizione degli anziani in Italia 74
Oggettualità 74
Ripensare il curricolo 74
Embodied cognition e cognizione situata 70
Promuovere competenze: limiti e possibilità 68
Strategie di apprendimento e uso delle tecnologie. Una ricerca esplorativa prima e dopo la pandemia all'Università di Urbino 64
Un 'modello' per lo sviluppo delle competenze 64
L'azione educativa. Una lettura al confine fra pedagogia e didattica 63
Il concetto di istruzione nei documenti programmatici 63
Laboratorio e competenze 62
L'educazione cosmica come 'struttura che connette' 59
Gioco, caratteristiche ludiche e apprendimento 56
Approcci pedagogici di co-evoluzione nella crisi: Le potenzialità della ricerca educativa e formativa in intercampi ad elevata complessità 49
Competenze e situazioni problematiche. Un progetto in tre fasi 46
Recensione Baldacci M. (2019), La scuola al bivio. Mercato o democrazia?, FrancoAngeli 43
Le competenze nella formazione professionale degli educatori 42
The Skill-Oriented Approach in Teacher Training 42
Educazione e istruzione nel curricolo scolastico 40
Lo sviluppo delle competenze professionali nella percezione delle e degli insegnanti 37
Prospettive di integrazione del curricolo nei diversi gradi del sistema di istruzione 34
Maestra, facciamo un gioco?. Piste ludiche in aula (e fuori) 33
Gioco e educazione 33
Le competenze professionali in educazione tra riflessione e ricerca empirica. Pensare le competenze, costruire le competenze, raccogliere dati sulle competenze 33
Gamification, Game Based Learning e caratteristiche ludiche 29
Gamification. Potenzialità e prospettive educative 26
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori 26
Competenze e sostenibilità: dalle percezioni degli educatori alla progettazione di scenari futuri 23
Apprendimento e tecnologie nelle percezioni degli studenti universitari 21
Lo sviluppo delle competenze delle educatrici e degli educatori durante l'esperienza professionale. Riflessioni sull''apprendimento situato' sulla base dei dati della ricerca 18
TEACHING, LEARNING AND USE OF TECHNOLOGIES. SOME REFLECTIONS ON THE OPINIONS OF UNIVERSITY STUDENTS 17
Educare con e al digitale. Situazioni, problemi, strumenti tecnologici, ricerche e questioni attuali 14
La Didattica Professionale. Riflessioni e possibilità per lo sviluppo delle competenze professionali. 10
La formazione delle competenze professionali degli educatori. Le ragioni di una ricerca esplorativa 9
Totale 8.897
Categoria #
all - tutte 26.052
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.052


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020603 0 0 0 0 26 69 102 108 47 87 62 102
2020/2021912 23 74 24 108 41 97 11 118 80 143 154 39
2021/2022891 64 79 79 58 56 35 24 83 114 35 61 203
2022/20231.571 121 18 51 144 162 196 47 129 272 143 151 137
2023/20241.611 171 84 125 131 113 158 113 178 30 226 177 105
2024/2025868 159 105 335 168 101 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.897