FIORETTI, SILVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.057
NA - Nord America 1.685
AS - Asia 902
SA - Sud America 11
OC - Oceania 7
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.666
Nazione #
IT - Italia 4.075
US - Stati Uniti d'America 1.666
CN - Cina 627
GB - Regno Unito 592
UA - Ucraina 459
SE - Svezia 169
TR - Turchia 145
DE - Germania 144
FI - Finlandia 141
IE - Irlanda 115
FR - Francia 108
PL - Polonia 54
JP - Giappone 50
CH - Svizzera 44
NL - Olanda 37
RU - Federazione Russa 32
AT - Austria 25
KR - Corea 23
SG - Singapore 23
BE - Belgio 14
CA - Canada 14
CZ - Repubblica Ceca 12
IN - India 12
ES - Italia 8
RO - Romania 8
SM - San Marino 8
AU - Australia 7
IR - Iran 5
VN - Vietnam 4
GR - Grecia 3
PE - Perù 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CO - Colombia 2
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
MX - Messico 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
TG - Togo 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 8.666
Città #
Southend 543
Jacksonville 346
Rome 219
Nanjing 217
Milan 216
Chandler 198
Dublin 112
Bologna 107
Naples 106
Palermo 97
Ashburn 94
San Mateo 88
Izmir 86
Wilmington 85
Nanchang 79
Ann Arbor 68
Bari 61
Florence 61
Helsinki 61
New York 60
Woodbridge 60
Princeton 59
Urbino 51
Fairfield 49
Padova 48
Turin 48
Catania 47
Istanbul 47
Cambridge 44
Kraków 41
Ancona 40
Kunming 40
Hebei 39
Napoli 39
Houston 38
Verona 37
Pesaro 35
Changsha 33
Shenyang 32
Rimini 31
Cagliari 28
Tianjin 27
Tolentino 27
Jiaxing 26
Brescia 25
Genoa 24
Martinsicuro 24
Bremen 23
Ravenna 23
Caserta 20
Velikiy Novgorod 20
Marino 19
San Francisco 19
Lamezia Terme 18
Lecce 18
Seongnam 18
Castelfidardo 16
Falerone 16
Hangzhou 16
Krefeld 16
Venice 16
Salerno 15
Taranto 15
Torino 15
Cesena 14
Karlsruhe 14
Pescara 14
Rende 14
Vienna 14
Como 13
Lanzhou 13
Montecassiano 13
Pordenone 13
Reggio Calabria 12
Brussels 11
Catanzaro 11
Fano 11
Mülheim 11
Toronto 11
Trieste 11
Beijing 10
Crema 10
Dallas 10
Fucecchio 10
Martina Franca 10
Mogliano Veneto 10
Parma 10
Bitonto 9
Boscoreale 9
Düsseldorf 9
Foggia 9
Guidonia Montecelio 9
London 9
Messina 9
Modena 9
Montecchio Maggiore 9
Paris 9
Pizzo 9
Redwood City 9
San Nicola la Strada 9
Totale 4.633
Nome #
Individualizzazione e motivazione scolastica. Una strategia per favorire l'impegno nell'apprendimento 1.299
Le strategie di apprendimento. Un’analisi critica di Mastery e Flipped Learning 696
Il valore educativo del gioco. Gamification e Game Based Learning nei contesti educativi 531
Strategie di scrittura e competenze professionali delle educatrici e degli educatori. Quale consapevolezza al termine del percorso formativo universitario. 276
Il principio del capovolgimento. Problematicità e potenzialità dell'approccio Flipped Classroom 267
Flipped Learning Classroom, uno strumento per ripensare al Mastery Learning 238
Analisi critica delle tassonomie nella progettazione curricolare 208
La programmazione per sfondi integratori 188
Competenze e strategie formative: l'approccio Flipped Learning 184
La formazione delle competenze 172
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori: Problemi, ricerche e prospettive 168
Recensione: Philippe Meirieu, Fare la Scuola, fare scuola. Democrazia e pedagogia, FrancoAngeli, Milano, 2016 (ed. originale Philippe Meirieu, Faire l’École, faire la classe, ESF, Paris, 20041 e 20072) 135
La programmazione per sfondi integratori 129
Affettività e modello delle competenze di base 120
Ontologia complessa 118
Competenza e motivazione 115
Linee metodologiche del Mastery Learning 109
La strategia della ricerca. Modelli e ipotesi operative 107
L'individualizzazione, una strategia per differenziare la proposta formativa 105
L'individualizzazione 104
Lo sviluppo del pensiero critico in Dewey 101
Epistemologia critica 99
Il corpo come mediatore didattico 98
L'individualizzazione nella proposta formativa montessoriana 95
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche 93
Iniziare ad apprendere dall'esperienza. Un progetto di peer review per riflettere sull'attività di tirocinio nei corsi di laurea in Scienze dell'educazione/ 93
Lo sviluppo delle competenze. Una proposta operativa 93
Alcune indicazioni operative per fare storia oltre l'aula 92
Orientation and Competences 92
Verso un curricolo di educazione etico-sociale. Riflessioni progettuali e proposte operative 91
Roba da museo 89
Ontologia storica 88
Le procedure didattiche d'aula e di laboratorio 86
Struttura concettuale 86
La storia infinita 85
Esempi di organizzazione modulare 84
L'individualizzazione, una strategia didattica da riconsiderare 79
Un modello operativo per l'individualizzazione 79
Antologia di testi 79
La continuità pedagogica 79
Epistemologia naturalizzata 78
Le terme romane 76
Epistemologia formale 75
Lo sviluppo delle competenze professionali delle educatrici e degli educatori 75
Storie al diritto e al rovescio 73
Le prove di apprendimento 73
Ontologia naturale 72
Oggettualità 71
Ripensare il curricolo 71
Uno sguardo statistico alla condizione degli anziani in Italia 70
Embodied cognition e cognizione situata 66
Promuovere competenze: limiti e possibilità 62
Un 'modello' per lo sviluppo delle competenze 61
L'azione educativa. Una lettura al confine fra pedagogia e didattica 61
Laboratorio e competenze 59
Il concetto di istruzione nei documenti programmatici 57
L'educazione cosmica come 'struttura che connette' 56
Gioco, caratteristiche ludiche e apprendimento 51
Approcci pedagogici di co-evoluzione nella crisi: Le potenzialità della ricerca educativa e formativa in intercampi ad elevata complessità 45
Strategie di apprendimento e uso delle tecnologie. Una ricerca esplorativa prima e dopo la pandemia all'Università di Urbino 42
Competenze e situazioni problematiche. Un progetto in tre fasi 42
The Skill-Oriented Approach in Teacher Training 40
Le competenze nella formazione professionale degli educatori 39
null 39
Lo sviluppo delle competenze professionali nella percezione delle e degli insegnanti 33
Prospettive di integrazione del curricolo nei diversi gradi del sistema di istruzione 32
Maestra, facciamo un gioco?. Piste ludiche in aula (e fuori) 30
Gioco e educazione 27
Le competenze professionali in educazione tra riflessione e ricerca empirica. Pensare le competenze, costruire le competenze, raccogliere dati sulle competenze 27
Educazione e istruzione nel curricolo scolastico 24
Gamification, Game Based Learning e caratteristiche ludiche 22
Gamification. Potenzialità e prospettive educative 21
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori 21
TEACHING, LEARNING AND USE OF TECHNOLOGIES. SOME REFLECTIONS ON THE OPINIONS OF UNIVERSITY STUDENTS 14
Competenze e sostenibilità: dalle percezioni degli educatori alla progettazione di scenari futuri 14
Lo sviluppo delle competenze delle educatrici e degli educatori durante l'esperienza professionale. Riflessioni sull''apprendimento situato' sulla base dei dati della ricerca 13
null 13
Educare con e al digitale. Situazioni, problemi, strumenti tecnologici, ricerche e questioni attuali 10
Apprendimento e tecnologie nelle percezioni degli studenti universitari 8
La formazione delle competenze professionali degli educatori. Le ragioni di una ricerca esplorativa 5
Totale 8.818
Categoria #
all - tutte 22.850
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.850


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020992 284 17 21 67 26 69 102 108 47 87 62 102
2020/20211.066 23 74 24 119 49 105 21 125 147 173 158 48
2021/20221.009 73 81 80 75 59 42 36 96 131 44 76 216
2022/20231.752 128 23 59 148 169 206 60 155 300 175 174 155
2023/20241.857 188 96 141 156 121 178 161 220 33 248 200 115
2024/202590 90 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.818