FIORETTI, SILVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.491
NA - Nord America 2.350
AS - Asia 1.930
SA - Sud America 123
AF - Africa 13
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.915
Nazione #
IT - Italia 4.786
US - Stati Uniti d'America 2.299
CN - Cina 1.002
GB - Regno Unito 626
SG - Singapore 586
FR - Francia 489
UA - Ucraina 458
DE - Germania 195
SE - Svezia 173
RU - Federazione Russa 166
FI - Finlandia 152
TR - Turchia 147
IE - Irlanda 127
NL - Olanda 94
BR - Brasile 87
PL - Polonia 59
JP - Giappone 56
CH - Svizzera 47
AT - Austria 37
CA - Canada 31
HK - Hong Kong 25
KR - Corea 22
AR - Argentina 19
IN - India 19
BE - Belgio 17
ES - Italia 17
MX - Messico 16
VN - Vietnam 15
CZ - Repubblica Ceca 13
RO - Romania 12
BD - Bangladesh 8
AU - Australia 7
IR - Iran 5
SA - Arabia Saudita 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CL - Cile 4
ID - Indonesia 4
MA - Marocco 4
MY - Malesia 4
DZ - Algeria 3
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
LK - Sri Lanka 3
NP - Nepal 3
PT - Portogallo 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LT - Lituania 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
ZA - Sudafrica 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SV - El Salvador 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.915
Città #
Southend 543
Jacksonville 344
Rome 337
Milan 319
Singapore 233
Nanjing 217
Chandler 198
Ashburn 154
Dallas 152
Bologna 149
Naples 146
Dublin 124
Beijing 120
Palermo 115
Izmir 86
San Mateo 85
Bari 84
Boardman 82
Wilmington 81
Nanchang 79
Florence 78
Turin 68
Ann Arbor 67
New York 66
Helsinki 59
Woodbridge 59
Princeton 58
Catania 54
Urbino 53
Fairfield 48
Verona 48
Istanbul 47
Cambridge 44
Los Angeles 44
Padova 43
Ancona 42
Kraków 41
Houston 40
Kunming 40
Moscow 40
Hebei 39
Brescia 36
Munich 36
Cagliari 35
Changsha 35
Napoli 34
Shenyang 32
Genoa 30
Tianjin 29
Venice 28
Jiaxing 27
Tolentino 27
Pesaro 26
San Francisco 26
Hong Kong 24
Bremen 23
Martinsicuro 23
Pescara 23
Redondo Beach 22
Vienna 22
Buffalo 20
Rimini 20
Santa Clara 20
The Dalles 20
Velikiy Novgorod 20
Marino 19
Paris 19
Hangzhou 18
Lecce 18
Düsseldorf 17
Salerno 17
Seongnam 17
Toronto 17
Castelfidardo 16
Falerone 16
Fano 16
Krefeld 16
Lamezia Terme 16
Parma 16
Perugia 16
Shanghai 16
Taranto 16
Catanzaro 15
Council Bluffs 15
Montecassiano 15
Torino 15
Brussels 14
Caserta 14
Como 14
Guidonia Montecelio 14
Karlsruhe 14
London 14
Pordenone 14
Ravenna 14
São Paulo 14
Turku 14
Lanzhou 13
Trento 13
Amsterdam 12
Arezzo 12
Totale 5.900
Nome #
Individualizzazione e motivazione scolastica. Una strategia per favorire l'impegno nell'apprendimento 1.599
Il valore educativo del gioco. Gamification e Game Based Learning nei contesti educativi 1.398
Analisi critica delle tassonomie nella progettazione curricolare 369
Il principio del capovolgimento. Problematicità e potenzialità dell'approccio Flipped Classroom 324
Flipped Learning Classroom, uno strumento per ripensare al Mastery Learning 321
Strategie di scrittura e competenze professionali delle educatrici e degli educatori. Quale consapevolezza al termine del percorso formativo universitario. 310
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori: Problemi, ricerche e prospettive 270
La formazione delle competenze 244
Competenze e strategie formative: l'approccio Flipped Learning 230
La programmazione per sfondi integratori 222
Affettività e modello delle competenze di base 159
La programmazione per sfondi integratori 156
Recensione: Philippe Meirieu, Fare la Scuola, fare scuola. Democrazia e pedagogia, FrancoAngeli, Milano, 2016 (ed. originale Philippe Meirieu, Faire l’École, faire la classe, ESF, Paris, 20041 e 20072) 155
Competenza e motivazione 149
Verso un curricolo di educazione etico-sociale. Riflessioni progettuali e proposte operative 141
Lo sviluppo delle competenze. Una proposta operativa 137
Ontologia complessa 136
La strategia della ricerca. Modelli e ipotesi operative 136
Epistemologia critica 134
Linee metodologiche del Mastery Learning 131
L'individualizzazione 130
Alcune indicazioni operative per fare storia oltre l'aula 128
L'individualizzazione, una strategia per differenziare la proposta formativa 124
Iniziare ad apprendere dall'esperienza. Un progetto di peer review per riflettere sull'attività di tirocinio nei corsi di laurea in Scienze dell'educazione/ 124
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche 122
Epistemologia naturalizzata 122
Lo sviluppo del pensiero critico in Dewey 122
Strategie di apprendimento e uso delle tecnologie. Una ricerca esplorativa prima e dopo la pandemia all'Università di Urbino 119
Il corpo come mediatore didattico 119
L'individualizzazione nella proposta formativa montessoriana 118
Orientation and Competences 116
Esempi di organizzazione modulare 114
Antologia di testi 111
La storia infinita 110
Un modello operativo per l'individualizzazione 108
Struttura concettuale 108
Roba da museo 107
Le procedure didattiche d'aula e di laboratorio 105
Ontologia storica 104
L'individualizzazione, una strategia didattica da riconsiderare 103
Epistemologia formale 101
Uno sguardo statistico alla condizione degli anziani in Italia 100
Le prove di apprendimento 100
Le terme romane 99
Ripensare il curricolo 99
La continuità pedagogica 97
Lo sviluppo delle competenze professionali delle educatrici e degli educatori 97
Storie al diritto e al rovescio 95
Embodied cognition e cognizione situata 95
Gioco, caratteristiche ludiche e apprendimento 91
Ontologia naturale 91
Oggettualità 90
Promuovere competenze: limiti e possibilità 89
Un 'modello' per lo sviluppo delle competenze 88
Educazione e istruzione nel curricolo scolastico 85
Approcci pedagogici di co-evoluzione nella crisi: Le potenzialità della ricerca educativa e formativa in intercampi ad elevata complessità 85
Il concetto di istruzione nei documenti programmatici 83
Laboratorio e competenze 82
L'azione educativa. Una lettura al confine fra pedagogia e didattica 78
L'educazione cosmica come 'struttura che connette' 76
Le competenze dell'insegnante: il ruolo dell'esperienza nella 'comunità di pratica' del gruppo 75
Competenze e situazioni problematiche. Un progetto in tre fasi 75
The Skill-Oriented Approach in Teacher Training 70
Gamification, Game Based Learning e caratteristiche ludiche 70
Le competenze nella formazione professionale degli educatori 69
Prospettive di integrazione del curricolo nei diversi gradi del sistema di istruzione 68
Le competenze professionali in educazione tra riflessione e ricerca empirica. Pensare le competenze, costruire le competenze, raccogliere dati sulle competenze 65
Recensione Baldacci M. (2019), La scuola al bivio. Mercato o democrazia?, FrancoAngeli 64
Maestra, facciamo un gioco?. Piste ludiche in aula (e fuori) 61
Gamification. Potenzialità e prospettive educative 60
Gioco e educazione 58
Lo sviluppo delle competenze professionali nella percezione delle e degli insegnanti 57
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori 53
Competenze e sostenibilità: dalle percezioni degli educatori alla progettazione di scenari futuri 53
Lo sviluppo delle competenze delle educatrici e degli educatori durante l'esperienza professionale. Riflessioni sull''apprendimento situato' sulla base dei dati della ricerca 48
Apprendimento e tecnologie nelle percezioni degli studenti universitari 48
Educare con e al digitale. Situazioni, problemi, strumenti tecnologici, ricerche e questioni attuali 44
La Didattica Professionale. Riflessioni e possibilità per lo sviluppo delle competenze professionali. 39
The Individualized Strategy for an Inclusive School 35
TEACHING, LEARNING AND USE OF TECHNOLOGIES. SOME REFLECTIONS ON THE OPINIONS OF UNIVERSITY STUDENTS 35
Le competenze: approcci teorici e metodologici, prospettive trasversali e riflessioni critiche. 34
La formazione delle competenze professionali degli educatori. Le ragioni di una ricerca esplorativa 25
Formare all'educazione sostenibile. Gli 'Scenari' per lo sviluppo di competenze green. 11
Immaginare scenari futuri per formare competenze sostenibili 8
Totale 12.081
Categoria #
all - tutte 38.014
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.014


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021642 0 0 0 0 0 97 11 118 80 143 154 39
2021/2022891 64 79 79 58 56 35 24 83 114 35 61 203
2022/20231.571 121 18 51 144 162 196 47 129 272 143 151 137
2023/20241.611 171 84 125 131 113 158 113 178 30 226 177 105
2024/20252.320 159 105 335 168 129 169 159 167 241 238 290 160
2025/20261.732 260 354 316 414 237 151 0 0 0 0 0 0
Totale 12.081