FIORETTI, SILVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.452
NA - Nord America 2.281
AS - Asia 1.920
SA - Sud America 120
AF - Africa 12
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.793
Nazione #
IT - Italia 4.762
US - Stati Uniti d'America 2.233
CN - Cina 1.000
GB - Regno Unito 623
SG - Singapore 584
FR - Francia 486
UA - Ucraina 458
DE - Germania 194
SE - Svezia 171
RU - Federazione Russa 165
FI - Finlandia 152
TR - Turchia 146
IE - Irlanda 127
NL - Olanda 92
BR - Brasile 85
PL - Polonia 58
JP - Giappone 56
CH - Svizzera 47
AT - Austria 37
CA - Canada 30
HK - Hong Kong 25
KR - Corea 22
AR - Argentina 19
IN - India 19
BE - Belgio 17
ES - Italia 15
MX - Messico 14
VN - Vietnam 14
CZ - Repubblica Ceca 13
RO - Romania 12
AU - Australia 7
BD - Bangladesh 7
IR - Iran 5
ID - Indonesia 4
MA - Marocco 4
MY - Malesia 4
SA - Arabia Saudita 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
LK - Sri Lanka 3
NP - Nepal 3
PT - Portogallo 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LT - Lituania 2
PE - Perù 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
SV - El Salvador 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 11.793
Città #
Southend 543
Jacksonville 344
Rome 337
Milan 317
Singapore 232
Nanjing 217
Chandler 198
Dallas 152
Bologna 149
Naples 146
Ashburn 140
Dublin 124
Beijing 120
Palermo 115
Izmir 86
San Mateo 85
Bari 84
Boardman 82
Wilmington 81
Nanchang 79
Florence 78
Turin 68
Ann Arbor 67
New York 65
Helsinki 59
Woodbridge 59
Princeton 58
Catania 53
Urbino 53
Fairfield 48
Verona 48
Istanbul 46
Cambridge 44
Padova 43
Ancona 42
Kraków 41
Houston 40
Kunming 40
Moscow 40
Hebei 39
Los Angeles 38
Munich 36
Changsha 35
Cagliari 34
Napoli 34
Brescia 33
Shenyang 32
Genoa 30
Tianjin 29
Venice 28
Jiaxing 27
Tolentino 27
Pesaro 26
San Francisco 26
Hong Kong 24
Bremen 23
Martinsicuro 23
Redondo Beach 22
Vienna 22
Pescara 21
Buffalo 20
Rimini 20
Velikiy Novgorod 20
Marino 19
Paris 19
Hangzhou 18
Lecce 18
Düsseldorf 17
Salerno 17
Santa Clara 17
Seongnam 17
Toronto 17
Castelfidardo 16
Falerone 16
Fano 16
Krefeld 16
Lamezia Terme 16
Parma 16
Perugia 16
Shanghai 16
Taranto 16
Catanzaro 15
Council Bluffs 15
Montecassiano 15
Torino 15
Brussels 14
Caserta 14
Como 14
Guidonia Montecelio 14
Karlsruhe 14
London 14
Pordenone 14
Ravenna 14
Turku 14
Lanzhou 13
São Paulo 13
The Dalles 13
Trento 13
Arezzo 12
Buenos Aires 12
Totale 5.857
Nome #
Individualizzazione e motivazione scolastica. Una strategia per favorire l'impegno nell'apprendimento 1.598
Il valore educativo del gioco. Gamification e Game Based Learning nei contesti educativi 1.382
Analisi critica delle tassonomie nella progettazione curricolare 365
Il principio del capovolgimento. Problematicità e potenzialità dell'approccio Flipped Classroom 323
Flipped Learning Classroom, uno strumento per ripensare al Mastery Learning 321
Strategie di scrittura e competenze professionali delle educatrici e degli educatori. Quale consapevolezza al termine del percorso formativo universitario. 309
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori: Problemi, ricerche e prospettive 269
La formazione delle competenze 243
Competenze e strategie formative: l'approccio Flipped Learning 229
La programmazione per sfondi integratori 219
Affettività e modello delle competenze di base 158
La programmazione per sfondi integratori 155
Recensione: Philippe Meirieu, Fare la Scuola, fare scuola. Democrazia e pedagogia, FrancoAngeli, Milano, 2016 (ed. originale Philippe Meirieu, Faire l’École, faire la classe, ESF, Paris, 20041 e 20072) 154
Competenza e motivazione 148
Verso un curricolo di educazione etico-sociale. Riflessioni progettuali e proposte operative 141
Ontologia complessa 135
Lo sviluppo delle competenze. Una proposta operativa 135
La strategia della ricerca. Modelli e ipotesi operative 134
Epistemologia critica 133
Linee metodologiche del Mastery Learning 130
L'individualizzazione 129
Alcune indicazioni operative per fare storia oltre l'aula 126
L'individualizzazione, una strategia per differenziare la proposta formativa 123
Iniziare ad apprendere dall'esperienza. Un progetto di peer review per riflettere sull'attività di tirocinio nei corsi di laurea in Scienze dell'educazione/ 123
Lo sviluppo del pensiero critico in Dewey 122
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche 121
Strategie di apprendimento e uso delle tecnologie. Una ricerca esplorativa prima e dopo la pandemia all'Università di Urbino 118
Il corpo come mediatore didattico 118
L'individualizzazione nella proposta formativa montessoriana 117
Epistemologia naturalizzata 116
Orientation and Competences 115
Esempi di organizzazione modulare 114
Antologia di testi 110
La storia infinita 109
Roba da museo 107
Un modello operativo per l'individualizzazione 106
Struttura concettuale 106
Le procedure didattiche d'aula e di laboratorio 103
Ontologia storica 103
L'individualizzazione, una strategia didattica da riconsiderare 102
Epistemologia formale 100
Le terme romane 98
Uno sguardo statistico alla condizione degli anziani in Italia 98
Ripensare il curricolo 98
La continuità pedagogica 97
Le prove di apprendimento 96
Lo sviluppo delle competenze professionali delle educatrici e degli educatori 95
Storie al diritto e al rovescio 94
Embodied cognition e cognizione situata 93
Gioco, caratteristiche ludiche e apprendimento 91
Ontologia naturale 90
Oggettualità 89
Promuovere competenze: limiti e possibilità 88
Un 'modello' per lo sviluppo delle competenze 87
Educazione e istruzione nel curricolo scolastico 84
Approcci pedagogici di co-evoluzione nella crisi: Le potenzialità della ricerca educativa e formativa in intercampi ad elevata complessità 84
Laboratorio e competenze 82
Il concetto di istruzione nei documenti programmatici 82
L'azione educativa. Una lettura al confine fra pedagogia e didattica 77
L'educazione cosmica come 'struttura che connette' 75
Competenze e situazioni problematiche. Un progetto in tre fasi 74
Le competenze dell'insegnante: il ruolo dell'esperienza nella 'comunità di pratica' del gruppo 72
The Skill-Oriented Approach in Teacher Training 70
Gamification, Game Based Learning e caratteristiche ludiche 69
Le competenze nella formazione professionale degli educatori 67
Prospettive di integrazione del curricolo nei diversi gradi del sistema di istruzione 67
Le competenze professionali in educazione tra riflessione e ricerca empirica. Pensare le competenze, costruire le competenze, raccogliere dati sulle competenze 64
Recensione Baldacci M. (2019), La scuola al bivio. Mercato o democrazia?, FrancoAngeli 63
Maestra, facciamo un gioco?. Piste ludiche in aula (e fuori) 60
Gamification. Potenzialità e prospettive educative 59
Gioco e educazione 58
Lo sviluppo delle competenze professionali nella percezione delle e degli insegnanti 57
Le competenze professionali delle educatrici e degli educatori 52
Competenze e sostenibilità: dalle percezioni degli educatori alla progettazione di scenari futuri 52
Lo sviluppo delle competenze delle educatrici e degli educatori durante l'esperienza professionale. Riflessioni sull''apprendimento situato' sulla base dei dati della ricerca 48
Apprendimento e tecnologie nelle percezioni degli studenti universitari 47
Educare con e al digitale. Situazioni, problemi, strumenti tecnologici, ricerche e questioni attuali 42
La Didattica Professionale. Riflessioni e possibilità per lo sviluppo delle competenze professionali. 38
Le competenze: approcci teorici e metodologici, prospettive trasversali e riflessioni critiche. 34
The Individualized Strategy for an Inclusive School 34
TEACHING, LEARNING AND USE OF TECHNOLOGIES. SOME REFLECTIONS ON THE OPINIONS OF UNIVERSITY STUDENTS 34
La formazione delle competenze professionali degli educatori. Le ragioni di una ricerca esplorativa 25
Immaginare scenari futuri per formare competenze sostenibili 5
Totale 11.958
Categoria #
all - tutte 37.614
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.614


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021642 0 0 0 0 0 97 11 118 80 143 154 39
2021/2022891 64 79 79 58 56 35 24 83 114 35 61 203
2022/20231.571 121 18 51 144 162 196 47 129 272 143 151 137
2023/20241.611 171 84 125 131 113 158 113 178 30 226 177 105
2024/20252.320 159 105 335 168 129 169 159 167 241 238 290 160
2025/20261.609 260 354 316 414 237 28 0 0 0 0 0 0
Totale 11.958