COTTINI, LUCIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 66.812
NA - Nord America 5.263
AS - Asia 2.943
SA - Sud America 101
OC - Oceania 40
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AN - Antartide 1
Totale 75.211
Nazione #
IT - Italia 60.385
US - Stati Uniti d'America 5.149
FR - Francia 1.764
CN - Cina 1.741
UA - Ucraina 1.611
TR - Turchia 510
IE - Irlanda 467
GB - Regno Unito 391
SE - Svezia 366
SG - Singapore 358
DE - Germania 357
FI - Finlandia 277
CH - Svizzera 241
ES - Italia 186
IN - India 186
NL - Olanda 184
PL - Polonia 130
RO - Romania 109
CA - Canada 102
SM - San Marino 61
AT - Austria 52
KR - Corea 40
BE - Belgio 37
AU - Australia 35
CZ - Repubblica Ceca 34
BR - Brasile 30
RU - Federazione Russa 29
IR - Iran 28
BG - Bulgaria 24
DK - Danimarca 23
GR - Grecia 20
PE - Perù 20
EU - Europa 17
HK - Hong Kong 15
IL - Israele 15
TG - Togo 14
HU - Ungheria 13
JP - Giappone 12
PT - Portogallo 11
EC - Ecuador 10
AR - Argentina 9
CO - Colombia 9
VE - Venezuela 9
MX - Messico 8
ID - Indonesia 7
LU - Lussemburgo 6
AL - Albania 5
CL - Cile 5
EG - Egitto 5
NZ - Nuova Zelanda 5
UY - Uruguay 5
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
VN - Vietnam 4
ZA - Sudafrica 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BO - Bolivia 3
HR - Croazia 3
LV - Lettonia 3
MA - Marocco 3
NO - Norvegia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
IM - Isola di Man 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MD - Moldavia 2
ME - Montenegro 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
TW - Taiwan 2
TZ - Tanzania 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GE - Georgia 1
GI - Gibilterra 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LI - Liechtenstein 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 75.211
Città #
Rome 3.352
Milan 2.366
Palermo 1.409
Jacksonville 1.267
Florence 1.213
Naples 1.196
Catania 973
Bari 820
Bologna 708
Nanjing 500
Izmir 425
Dublin 420
Napoli 417
Turin 417
Padova 386
New York 359
Salerno 357
Messina 347
Boardman 296
Cagliari 294
Pescara 293
Perugia 288
Wilmington 274
Helsinki 268
Chandler 267
Fairfield 261
Ancona 252
Reggio Calabria 242
Princeton 239
Dallas 237
Verona 236
Genoa 230
Singapore 223
Urbino 206
Brescia 197
Taranto 197
Cosenza 195
Parma 181
Torino 176
Shenyang 173
Ashburn 166
Rende 164
Nanchang 163
Mumbai 148
Modena 146
Hebei 139
Caserta 129
Catanzaro 129
Monza 127
Jiaxing 124
Foggia 120
Trieste 118
Vicenza 117
Lecce 115
Ravenna 115
Aversa 114
Bergamo 114
Genova 114
Bremen 113
Reggio Emilia 113
Rimini 112
Venice 111
Changsha 110
San Mateo 107
Tianjin 106
San Giuliano Milanese 105
Ferrara 104
Lamezia Terme 103
Latina 103
Livorno 98
Fano 96
Osimo 95
Paris 93
Pisa 92
Forlì 90
Pesaro 89
Ann Arbor 88
Iesi 88
Campobasso 87
Treviso 86
Crotone 83
Houston 83
Macerata 82
Prato 81
Lucca 79
Woodbridge 79
Siena 75
Bolzano 74
Vittuone 74
Fiumicino 73
Nocera Inferiore 70
Piacenza 69
Cambridge 67
Chieti 67
Sassari 67
Avellino 66
Como 65
Senigallia 65
Modugno 61
Pomigliano d'Arco 60
Totale 28.148
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 13.972
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.055
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 4.996
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.438
L’allievo con autismo a scuola. Percorsi per l’inclusione 3.032
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.414
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.262
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.114
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 1.960
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 1.920
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.690
Evidence-based education e pedagogia speciale 1.571
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.439
Vincere le sfide con la sindrome di Down 1.286
Che cos'è l'autismo infantile 1.092
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.086
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 955
La didattica speciale e i passi lenti dell’inclusione scolastica 879
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 839
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 822
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 730
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 697
Universal Design for Learning. Verso il curricolo per l'inclusione 578
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 504
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 503
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 437
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 372
Autismo, Video Modeling e Social Skills: una analisi della letteratura secondaria 357
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 340
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 325
Didattica speciale e integrazione scolastica 322
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 319
Didattica speciale per l'educatore socio-pedagogico 297
Autodeterminazione, qualità della vita e capability approach 293
Integrazione scolastica del bambino autistico 288
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un'educazione di qualità. 278
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 272
Autismo e didattica 271
Il nuovo PEI su base ICF. Guida alla compilazione 259
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 233
L'autismo non e' solo infantile 229
Vivere in un mondo rovesciato: immaginiamo l’autismo come condizione tipica 225
Disturbi dello spettro autistico 223
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 221
L'allievo con autismo 203
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 195
I compagni diventano una risorsa 192
La memoria strategica. Come studiarla (Prima parte) 188
Un compagno che supporta precocemente 186
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 183
Disturbo dello spettro autistico 182
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 176
Scuola e disabilità 170
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 166
La difficile dialettica fra metodi e didattiche nel caso dell’allievo con autismo 153
Metodologie e strategie didattiche utili per compilare il PEI 153
Realtà aumentata e didattica inclusiva 148
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 141
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali 139
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 136
Un curricolo inclusivo per la scuola delle differenze 134
I nuovi modelli di PEI per una progettazione inclusiva 130
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 127
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuol 127
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 122
L’autismo, la scuola e l’inclusione: luci intense, ma anche zone d’ombra di ampio spessore. 119
Pensami adulto 117
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con disturbo dello spettro autistico? 116
Disabilità intellettiva ed educazione motoria 113
L’inclusione dipende dallo sguardo 111
Progettare la didattica: modelli a confronto 107
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 106
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 105
Caso o impegno? Locus of control e successo scolastico 103
Does the school inclusion really work? 102
Volare alto si può: le persone con sindrome di Down sanno stupirci 102
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 101
Psicomotricità 100
La ricerca sul soggetto singolo nella prospettiva dell’evidence based practice 99
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 99
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 98
Accoglienza, gioco, progettazione 98
L’integrazione scolastica del bambino autistico: aspetti metodologici e didattici 94
Autismo: dalla ricerca all'intervento 94
Strategie per l'apprendimento dell'handicappato mentale 94
Verso un'inclusione qualitativa 92
Autismo, video modeling e realtà aumentata 92
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 89
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita 89
Bambini, adulti, anziani e ritardo mentale 88
Integrazione lavorativa e processi identitari 86
Essere operosi nel segno dell'autodeterminazione 86
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 85
Bisogni e servizi per la qualità di vita delle persone con disabilità: risultato di uno studio nella provincia di Parma 84
Le tecnologie ruotano su più orbite 84
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 83
L’educazione della memoria strategica: itinerari di didattica metacognitiva 83
Autismo fra deficit e neurodivergenza: quali obiettivi per interventi di qualità nel ciclo di vita 81
Il lavoro educativo con il bambino con sindrome autistica 81
Promuovere l'inclusione: l'insegnante specializzato per le attività di sostegno in primo piano 80
Totale 68.107
Categoria #
all - tutte 133.074
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 133.074


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205.261 0 0 0 0 284 541 961 1.110 679 730 431 525
2020/202113.983 267 437 436 889 781 905 777 910 1.566 2.116 2.537 2.362
2021/202218.043 782 640 757 1.249 830 807 1.173 1.125 1.422 2.193 4.076 2.989
2022/202319.178 937 432 581 762 1.026 1.266 1.219 1.644 2.913 3.624 3.661 1.113
2023/202412.310 729 454 626 888 915 1.040 965 1.158 395 2.353 1.993 794
2024/20253.665 555 427 1.087 999 597 0 0 0 0 0 0 0
Totale 76.057