COTTINI, LUCIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 60.237
NA - Nord America 4.750
AS - Asia 2.509
SA - Sud America 93
OC - Oceania 39
AF - Africa 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AN - Antartide 1
Totale 67.677
Nazione #
IT - Italia 54.388
US - Stati Uniti d'America 4.638
CN - Cina 1.640
UA - Ucraina 1.611
FR - Francia 1.413
IE - Irlanda 465
TR - Turchia 454
GB - Regno Unito 379
SE - Svezia 366
DE - Germania 332
FI - Finlandia 266
CH - Svizzera 221
IN - India 185
ES - Italia 169
PL - Polonia 129
NL - Olanda 108
RO - Romania 106
CA - Canada 102
SG - Singapore 92
SM - San Marino 46
AT - Austria 39
KR - Corea 39
BE - Belgio 37
AU - Australia 34
IR - Iran 28
BR - Brasile 26
CZ - Repubblica Ceca 24
RU - Federazione Russa 24
DK - Danimarca 22
BG - Bulgaria 20
PE - Perù 20
EU - Europa 17
GR - Grecia 16
HK - Hong Kong 15
TG - Togo 14
IL - Israele 12
HU - Ungheria 11
EC - Ecuador 10
JP - Giappone 10
AR - Argentina 9
PT - Portogallo 9
VE - Venezuela 9
CO - Colombia 8
ID - Indonesia 7
MX - Messico 7
LU - Lussemburgo 6
AL - Albania 5
CL - Cile 5
NZ - Nuova Zelanda 5
UY - Uruguay 5
SA - Arabia Saudita 4
VN - Vietnam 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
MA - Marocco 3
NO - Norvegia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
ZA - Sudafrica 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BY - Bielorussia 2
IM - Isola di Man 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LV - Lettonia 2
ME - Montenegro 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
TW - Taiwan 2
TZ - Tanzania 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LI - Liechtenstein 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 67.677
Città #
Rome 2.816
Milan 1.861
Palermo 1.293
Jacksonville 1.267
Naples 998
Florence 953
Catania 877
Bari 687
Bologna 580
Nanjing 500
Izmir 425
Dublin 418
Napoli 417
New York 359
Turin 348
Padova 341
Salerno 336
Messina 315
Wilmington 274
Chandler 267
Cagliari 262
Fairfield 261
Pescara 261
Helsinki 260
Princeton 239
Dallas 236
Reggio Calabria 229
Perugia 225
Ancona 199
Urbino 189
Cosenza 188
Verona 184
Genoa 183
Torino 176
Shenyang 173
Brescia 167
Taranto 167
Nanchang 163
Parma 156
Rende 150
Ashburn 149
Mumbai 147
Hebei 139
Monza 123
Jiaxing 122
Caserta 120
Catanzaro 120
Foggia 115
Genova 114
Bremen 113
Changsha 110
San Mateo 107
Ravenna 106
Tianjin 106
Modena 105
San Giuliano Milanese 105
Latina 103
Aversa 101
Vicenza 101
Ferrara 98
Venice 95
Lecce 94
Trieste 94
Rimini 93
Lamezia Terme 91
Ann Arbor 88
Forlì 87
Fano 84
Houston 83
Treviso 83
Bergamo 82
Pesaro 82
Pisa 81
Crotone 80
Osimo 79
Woodbridge 79
Livorno 78
Paris 78
Campobasso 75
Reggio Emilia 75
Vittuone 74
Fiumicino 73
Iesi 73
Macerata 72
Lucca 71
Bolzano 70
Siena 68
Cambridge 67
Piacenza 67
Nocera Inferiore 66
Prato 66
Sassari 65
Chieti 63
Como 63
Jinan 59
Redwood City 58
Segrate 58
Udine 58
Avellino 57
Pomigliano d'Arco 57
Totale 24.690
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 13.939
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 4.617
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 3.872
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.148
L’allievo con autismo a scuola. Percorsi per l’inclusione 2.245
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.138
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.132
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 1.908
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 1.896
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 1.766
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.612
Evidence-based education e pedagogia speciale 1.350
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.335
Vincere le sfide con la sindrome di Down 1.089
Che cos'è l'autismo infantile 966
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 937
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 894
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 777
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 759
La didattica speciale e i passi lenti dell’inclusione scolastica 649
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 573
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 513
Universal Design for Learning. Verso il curricolo per l'inclusione 509
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 480
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 442
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 395
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 359
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 325
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 319
Didattica speciale e integrazione scolastica 318
Autismo, Video Modeling e Social Skills: una analisi della letteratura secondaria 287
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 282
Autodeterminazione, qualità della vita e capability approach 267
Integrazione scolastica del bambino autistico 265
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 235
Autismo e didattica 232
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 229
Il nuovo PEI su base ICF. Guida alla compilazione 228
L'autismo non e' solo infantile 227
Disturbi dello spettro autistico 220
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 219
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un'educazione di qualità. 211
Didattica speciale per l'educatore socio-pedagogico 211
L'allievo con autismo 197
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 188
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 173
La memoria strategica. Come studiarla (Prima parte) 171
Disturbo dello spettro autistico 169
I compagni diventano una risorsa 168
Scuola e disabilità 166
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 164
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 162
Metodologie e strategie didattiche utili per compilare il PEI 150
La difficile dialettica fra metodi e didattiche nel caso dell’allievo con autismo 140
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 136
Realtà aumentata e didattica inclusiva 136
Vivere in un mondo rovesciato: immaginiamo l’autismo come condizione tipica 132
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali 130
I nuovi modelli di PEI per una progettazione inclusiva 125
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuol 122
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 121
Un curricolo inclusivo per la scuola delle differenze 121
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 119
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 118
Pensami adulto 115
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con disturbo dello spettro autistico? 104
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 103
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 103
Disabilità intellettiva ed educazione motoria 102
Progettare la didattica: modelli a confronto 102
Caso o impegno? Locus of control e successo scolastico 101
Does the school inclusion really work? 99
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 96
Psicomotricità 96
L’autismo, la scuola e l’inclusione: luci intense, ma anche zone d’ombra di ampio spessore. 95
La ricerca sul soggetto singolo nella prospettiva dell’evidence based practice 94
Volare alto si può: le persone con sindrome di Down sanno stupirci 94
Strategie per l'apprendimento dell'handicappato mentale 89
L’integrazione scolastica del bambino autistico: aspetti metodologici e didattici 88
Accoglienza, gioco, progettazione 88
Autismo: dalla ricerca all'intervento 85
Verso un'inclusione qualitativa 85
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita 84
Essere operosi nel segno dell'autodeterminazione 84
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 83
Bisogni e servizi per la qualità di vita delle persone con disabilità: risultato di uno studio nella provincia di Parma 82
Integrazione lavorativa e processi identitari 81
L’educazione della memoria strategica: itinerari di didattica metacognitiva 79
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 78
Bambini, adulti, anziani e ritardo mentale 78
Le tecnologie ruotano su più orbite 77
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 76
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 75
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 72
Prefazione 72
Promuovere l'inclusione: l'insegnante specializzato per le attività di sostegno in primo piano 70
I riferimenti teorici per progettare l’inclusione 70
Autismo, video modeling e realtà aumentata 70
Disabilità mentale e avanzamento d'età 69
Senior Plus. Software per l’intervento educativo e riabilitativo per la persona adulta con disabilità mentale 69
Totale 61.591
Categoria #
all - tutte 107.620
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 107.620


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019888 0 0 0 0 0 0 0 0 0 156 101 631
2019/20207.410 1.269 188 205 487 284 541 961 1.110 679 730 431 525
2020/202113.983 267 437 436 889 781 905 777 910 1.566 2.116 2.537 2.362
2021/202218.043 782 640 757 1.249 830 807 1.173 1.125 1.422 2.193 4.076 2.989
2022/202319.178 937 432 581 762 1.026 1.266 1.219 1.644 2.913 3.624 3.661 1.113
2023/20248.428 729 454 626 888 915 1.040 965 1.158 395 1.258 0 0
Totale 68.510