COTTINI, LUCIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 79.824
NA - Nord America 7.025
AS - Asia 6.507
SA - Sud America 1.911
AF - Africa 127
OC - Oceania 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AN - Antartide 1
Totale 95.464
Nazione #
IT - Italia 70.891
US - Stati Uniti d'America 6.806
FR - Francia 2.578
CN - Cina 2.542
SG - Singapore 2.037
UA - Ucraina 1.635
BR - Brasile 1.516
NL - Olanda 1.142
VN - Vietnam 764
TR - Turchia 523
IE - Irlanda 477
GB - Regno Unito 441
DE - Germania 434
RU - Federazione Russa 405
SE - Svezia 395
FI - Finlandia 287
CH - Svizzera 264
IN - India 222
ES - Italia 209
PL - Polonia 163
AR - Argentina 134
CA - Canada 129
RO - Romania 111
EC - Ecuador 92
ID - Indonesia 92
SM - San Marino 68
AT - Austria 59
MX - Messico 57
HK - Hong Kong 46
AU - Australia 44
BE - Belgio 41
KR - Corea 40
CZ - Repubblica Ceca 37
ZA - Sudafrica 37
CO - Colombia 36
GR - Grecia 32
BD - Bangladesh 31
CL - Cile 29
IR - Iran 29
JP - Giappone 28
PE - Perù 28
PY - Paraguay 28
BG - Bulgaria 27
VE - Venezuela 25
DK - Danimarca 24
IL - Israele 24
IQ - Iraq 21
MA - Marocco 20
EG - Egitto 18
EU - Europa 17
HU - Ungheria 16
UY - Uruguay 15
PK - Pakistan 14
TG - Togo 14
AL - Albania 13
MY - Malesia 12
PT - Portogallo 12
AZ - Azerbaigian 10
DO - Repubblica Dominicana 10
UZ - Uzbekistan 10
KE - Kenya 9
TN - Tunisia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
DZ - Algeria 7
BO - Bolivia 6
LU - Lussemburgo 6
NP - Nepal 6
SA - Arabia Saudita 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
HR - Croazia 5
JO - Giordania 5
LT - Lituania 5
MD - Moldavia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AM - Armenia 4
BH - Bahrain 4
BY - Bielorussia 4
HN - Honduras 4
JM - Giamaica 4
LV - Lettonia 4
ME - Montenegro 4
NO - Norvegia 4
PA - Panama 4
QA - Qatar 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CI - Costa d'Avorio 3
EE - Estonia 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
LB - Libano 3
PH - Filippine 3
TW - Taiwan 3
CR - Costa Rica 2
DM - Dominica 2
ET - Etiopia 2
IM - Isola di Man 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
Totale 95.434
Città #
Rome 4.462
Milan 3.214
Naples 1.730
Palermo 1.667
Florence 1.595
Jacksonville 1.267
Catania 1.162
Dallas 1.123
Bari 1.048
Bologna 968
Singapore 701
Turin 583
Nanjing 501
Dublin 430
Izmir 426
Napoli 417
Padova 412
Salerno 402
New York 393
Ancona 391
Messina 388
Cagliari 382
Pescara 381
Ashburn 350
Perugia 326
Ho Chi Minh City 319
Genoa 316
Boardman 299
Verona 298
Wilmington 275
Helsinki 268
Chandler 267
Fairfield 261
Reggio Calabria 258
Brescia 253
Taranto 245
Princeton 239
Urbino 231
Parma 222
Rende 206
Beijing 203
Cosenza 203
Modena 194
Rimini 185
Torino 176
Shenyang 174
Venice 170
Nanchang 165
Moscow 158
Reggio Emilia 155
Mumbai 154
Hanoi 153
Pesaro 150
Monza 142
Hebei 139
Lecce 139
Bergamo 138
Vicenza 138
Caserta 136
Catanzaro 136
Trieste 134
Aversa 124
Jiaxing 124
Foggia 122
Ravenna 122
Los Angeles 119
Macerata 118
Tianjin 117
São Paulo 115
Changsha 114
Genova 114
Livorno 114
Bremen 113
Fisciano 113
Lamezia Terme 112
Campobasso 110
Pisa 110
Ferrara 108
San Mateo 107
Fano 106
San Giuliano Milanese 106
Forlì 103
Osimo 103
Prato 103
Iesi 100
Latina 98
Lucca 97
Paris 95
Treviso 94
Bolzano 89
Ann Arbor 88
Houston 88
Trento 85
Siena 84
Crotone 83
Bitonto 82
Woodbridge 79
Nocera Inferiore 77
Piacenza 75
Sassari 74
Totale 36.003
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 14.074
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 6.634
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.707
L’allievo con autismo a scuola. Percorsi per l’inclusione 4.877
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 4.142
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.809
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.633
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.428
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.218
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.055
Evidence-based education e pedagogia speciale 1.901
Vincere le sfide con la sindrome di Down 1.778
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.765
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.619
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.360
Che cos'è l'autismo infantile 1.295
La didattica speciale e i passi lenti dell’inclusione scolastica 1.230
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 1.040
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 974
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 951
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 921
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 893
L’inclusione dipende dallo sguardo 789
Universal Design for Learning. Verso il curricolo per l'inclusione 696
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 682
Didattica speciale per l'educatore socio-pedagogico 679
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 589
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 571
Autismo, Video Modeling e Social Skills: una analisi della letteratura secondaria 512
Studenti con autismo all’università: supporti non solo per studiare, ma anche per vivere nel contesto 483
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 421
Autismo e didattica 405
Vivere in un mondo rovesciato: immaginiamo l’autismo come condizione tipica 402
L’autismo in età adulta. Percorsi inclusivi per una vita di qualità 398
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 396
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 368
Didattica speciale e integrazione scolastica 354
Autismo fra deficit e neurodivergenza: quali obiettivi per interventi di qualità nel ciclo di vita 350
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 346
Autodeterminazione, qualità della vita e capability approach 325
Il nuovo PEI su base ICF. Guida alla compilazione 323
Integrazione scolastica del bambino autistico 316
Un compagno che supporta precocemente 314
Nel mondo dell'autismo. Sguardi per comprendere e valorizzare 310
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 297
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 274
Il portale Includere: un supporto per la documentazione, la ricerca e le esperienze inclusive di qualità 266
L'autismo non e' solo infantile 256
Autismo fra deficit e neurodivergenza: quali strategie di intervento? 246
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 242
L'allievo con autismo 241
Disturbi dello spettro autistico 240
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 230
La memoria strategica. Come studiarla (Prima parte) 226
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 225
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 219
I compagni diventano una risorsa 216
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 214
Disturbo dello spettro autistico 210
Realtà aumentata e didattica inclusiva 201
La difficile dialettica fra metodi e didattiche nel caso dell’allievo con autismo 195
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 190
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 190
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali 186
Scuola e disabilità 186
Un curricolo inclusivo per la scuola delle differenze 185
Implementazione nel contesto scolastico 183
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 182
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuol 176
Metodologie e strategie didattiche utili per compilare il PEI 173
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 165
L’autismo, la scuola e l’inclusione: luci intense, ma anche zone d’ombra di ampio spessore. 163
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 160
Pensami adulto 158
Autismo, video modeling e realtà aumentata 156
I nuovi modelli di PEI per una progettazione inclusiva 154
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 153
Disabilità intellettiva ed educazione motoria 151
Accoglienza, gioco, progettazione 150
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 148
Autismo: dalla ricerca all'intervento 145
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 141
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 138
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con disturbo dello spettro autistico? 136
Psicomotricità 135
Il lavoro educativo con il bambino con sindrome autistica 133
Integrazione lavorativa e processi identitari 131
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita 130
Strategie per l'apprendimento dell'handicappato mentale 130
Verso un'inclusione qualitativa 130
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 129
Essere operosi nel segno dell'autodeterminazione 129
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 124
Progettare la didattica: modelli a confronto 124
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 123
Does the school inclusion really work? 120
Volare alto si può: le persone con sindrome di Down sanno stupirci 120
Curricolo integrato e inclusione scolastica: l'interazione è bidirezionale 119
Ageing in people with down syndrome: educational, rehabilitation, and social prospects 118
L'insegnamento delle abilità integranti 117
Totale 83.112
Categoria #
all - tutte 179.700
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 179.700


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202111.173 0 0 0 0 0 905 777 910 1.566 2.116 2.537 2.362
2021/202218.043 782 640 757 1.249 830 807 1.173 1.125 1.422 2.193 4.076 2.989
2022/202319.008 937 432 581 762 1.026 1.266 1.219 1.644 2.866 3.556 3.607 1.112
2023/202412.238 729 444 625 884 914 1.035 963 1.156 385 2.343 1.974 786
2024/202514.023 552 421 1.078 984 766 726 858 1.020 2.296 2.706 1.872 744
2025/202610.150 911 1.420 2.354 3.503 1.727 235 0 0 0 0 0 0
Totale 96.323