COTTINI, LUCIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 80.337
NA - Nord America 7.085
AS - Asia 6.556
SA - Sud America 1.935
AF - Africa 135
OC - Oceania 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 20
AN - Antartide 1
Totale 96.118
Nazione #
IT - Italia 71.334
US - Stati Uniti d'America 6.864
FR - Francia 2.598
CN - Cina 2.546
SG - Singapore 2.041
UA - Ucraina 1.636
BR - Brasile 1.534
NL - Olanda 1.167
VN - Vietnam 775
TR - Turchia 527
IE - Irlanda 480
GB - Regno Unito 448
DE - Germania 436
RU - Federazione Russa 405
SE - Svezia 397
FI - Finlandia 288
CH - Svizzera 264
IN - India 229
ES - Italia 209
PL - Polonia 166
AR - Argentina 136
CA - Canada 130
RO - Romania 111
ID - Indonesia 94
EC - Ecuador 93
SM - San Marino 70
AT - Austria 59
MX - Messico 58
HK - Hong Kong 50
AU - Australia 44
BE - Belgio 41
ZA - Sudafrica 41
KR - Corea 40
CO - Colombia 38
CZ - Repubblica Ceca 37
BD - Bangladesh 33
GR - Grecia 32
JP - Giappone 30
CL - Cile 29
IR - Iran 29
PY - Paraguay 29
PE - Perù 28
BG - Bulgaria 27
VE - Venezuela 25
DK - Danimarca 24
IL - Israele 24
IQ - Iraq 24
MA - Marocco 20
EG - Egitto 19
EU - Europa 17
HU - Ungheria 17
UY - Uruguay 15
AL - Albania 14
PK - Pakistan 14
TG - Togo 14
MY - Malesia 12
PT - Portogallo 12
UZ - Uzbekistan 12
AZ - Azerbaigian 10
DO - Repubblica Dominicana 10
KE - Kenya 9
TN - Tunisia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
DZ - Algeria 8
LT - Lituania 7
NP - Nepal 7
SA - Arabia Saudita 7
BO - Bolivia 6
LU - Lussemburgo 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
HR - Croazia 5
JO - Giordania 5
MD - Moldavia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AM - Armenia 4
BH - Bahrain 4
BY - Bielorussia 4
HN - Honduras 4
JM - Giamaica 4
LV - Lettonia 4
ME - Montenegro 4
NO - Norvegia 4
PA - Panama 4
QA - Qatar 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CI - Costa d'Avorio 3
EE - Estonia 3
ET - Etiopia 3
KH - Cambogia 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
LB - Libano 3
NG - Nigeria 3
PH - Filippine 3
TW - Taiwan 3
CR - Costa Rica 2
DM - Dominica 2
IM - Isola di Man 2
Totale 96.087
Città #
Rome 4.481
Milan 3.243
Naples 1.744
Palermo 1.679
Florence 1.613
Jacksonville 1.267
Catania 1.172
Dallas 1.123
Bari 1.055
Bologna 971
Singapore 705
Turin 605
Nanjing 501
Dublin 433
Izmir 426
Napoli 417
Padova 412
Ancona 402
Salerno 402
New York 397
Messina 389
Cagliari 386
Pescara 381
Ashburn 367
Perugia 328
Ho Chi Minh City 321
Verona 321
Genoa 319
Boardman 299
Wilmington 275
Helsinki 268
Chandler 267
Fairfield 261
Reggio Calabria 258
Brescia 253
Taranto 247
Princeton 239
Urbino 231
Parma 222
Rende 206
Beijing 203
Cosenza 203
Modena 198
Rimini 187
Torino 176
Shenyang 174
Venice 173
Nanchang 165
Moscow 158
Hanoi 156
Mumbai 155
Reggio Emilia 155
Pesaro 151
Monza 142
Hebei 139
Lecce 139
Vicenza 139
Bergamo 138
Caserta 138
Catanzaro 136
Trieste 135
Aversa 124
Jiaxing 124
São Paulo 123
Foggia 122
Ravenna 122
Los Angeles 121
Macerata 120
Tianjin 117
Livorno 116
Changsha 114
Genova 114
Lamezia Terme 114
Bremen 113
Fisciano 113
Campobasso 110
Ferrara 110
Pisa 110
Osimo 108
San Mateo 107
Fano 106
San Giuliano Milanese 106
Forlì 103
Prato 103
Iesi 100
Latina 98
Lucca 97
Paris 95
Treviso 94
Bolzano 89
Houston 89
Ann Arbor 88
Trento 85
Siena 84
Crotone 83
Bitonto 82
Woodbridge 79
Nocera Inferiore 77
Piacenza 75
Sassari 74
Totale 36.255
Nome #
Didattica speciale e inclusione scolastica 14.074
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 6.682
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.731
L’allievo con autismo a scuola. Percorsi per l’inclusione 4.913
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 4.161
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.817
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.643
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.430
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.224
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.057
Evidence-based education e pedagogia speciale 1.904
Vincere le sfide con la sindrome di Down 1.804
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.767
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.632
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.375
Che cos'è l'autismo infantile 1.296
La didattica speciale e i passi lenti dell’inclusione scolastica 1.238
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 1.043
MnemoTest. Test di valutazione delle strategie di memoria 980
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 979
Potenziare la memoria in classe. Percorsi di didattica inclusiva 952
Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola 895
L’inclusione dipende dallo sguardo 828
Universal Design for Learning. Verso il curricolo per l'inclusione 697
Didattica speciale per l'educatore socio-pedagogico 687
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità 685
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 592
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 574
Studenti con autismo all’università: supporti non solo per studiare, ma anche per vivere nel contesto 521
Autismo, Video Modeling e Social Skills: una analisi della letteratura secondaria 514
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 422
Vivere in un mondo rovesciato: immaginiamo l’autismo come condizione tipica 411
L’autismo in età adulta. Percorsi inclusivi per una vita di qualità 411
Autismo e didattica 407
Fare ricerca con singoli soggetti. Principi metodologici e applicazioni in educazione speciale e in psicologia clinica 401
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico? 369
Autismo fra deficit e neurodivergenza: quali obiettivi per interventi di qualità nel ciclo di vita 366
Didattica speciale e integrazione scolastica 355
Invecchiamento e qualità della vita. La QdV come quadro concettuale per l’analisi e l’intervento nel decadimento cognitivo delle persone con disabilità intellettive 346
Nel mondo dell'autismo. Sguardi per comprendere e valorizzare 337
Autodeterminazione, qualità della vita e capability approach 328
Il nuovo PEI su base ICF. Guida alla compilazione 327
Integrazione scolastica del bambino autistico 316
Un compagno che supporta precocemente 315
Integrare a scuola allievi con bisogni speciali: la risorsa compagni 299
Il portale Includere: un supporto per la documentazione, la ricerca e le esperienze inclusive di qualità 278
Tempo libero, integrazione e qualità della vita per la persona con disabilità mentale: il ruolo della pratica sportiva 275
Autismo fra deficit e neurodivergenza: quali strategie di intervento? 264
L'autismo non e' solo infantile 256
Ottenere evidenze a supporto degli interventi nei disturbi del neurosviluppo: il ruolo della ricerca con singoli soggetti 243
L'allievo con autismo 243
Disturbi dello spettro autistico 241
Video modeling e autismo: caratteristiche, efficacia, prospettive 231
Abilità sociali e ritardo mentale: il training sulle competenze assertive 227
La memoria strategica. Come studiarla (Prima parte) 226
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 220
I compagni diventano una risorsa 217
Educazione e riabilitazione del bambino autistico 215
Disturbo dello spettro autistico 214
Realtà aumentata e didattica inclusiva 203
La difficile dialettica fra metodi e didattiche nel caso dell’allievo con autismo 196
Valutare l’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva grave e con autismo: la scala ADIA 196
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 191
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuol 191
Scuola e disabilità 190
Autismo e integrazione scolastica: l'intervento "abilitativo" sui problemi comportamentali 187
Implementazione nel contesto scolastico 186
Un curricolo inclusivo per la scuola delle differenze 186
Apprendimento di un'abilità motoria complessa: esempio di utilizzazione della tecnica dell'aiuto (prompting) e riduzione dell'aiuto (fading) 184
Metodologie e strategie didattiche utili per compilare il PEI 175
L’allievo con autismo nella scuola secondaria 165
L’autismo, la scuola e l’inclusione: luci intense, ma anche zone d’ombra di ampio spessore. 164
TRASTORNO DEL ESPECTRO DEL AUTISMO: INTERVENCIÓN EDUCATIVA Y FORMACIÓN A LO LARGO DE LA VIDA 160
Pensami adulto 158
Autismo, video modeling e realtà aumentata 158
Disabilità intellettiva ed educazione motoria 154
I nuovi modelli di PEI per una progettazione inclusiva 154
L’allievo con autismo a scuola: che fare? 153
Accoglienza, gioco, progettazione 151
A scale for assessing Italian schools and classes inclusiveness 150
Autismo: dalla ricerca all'intervento 147
Includere l’allievo con autismo in classe: programmazione, organizzazione, didattica speciale, compagni come risorsa 141
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con disturbo dello spettro autistico? 140
Navigation and exploration of an urban virtual environment by children with autism spectrum disorder compared to children with typical development 138
Psicomotricità 135
Il lavoro educativo con il bambino con sindrome autistica 133
Integrazione lavorativa e processi identitari 131
L'autismo. La qualita' degli interventi nel ciclo di vita 130
Strategie per l'apprendimento dell'handicappato mentale 130
Essere operosi nel segno dell'autodeterminazione 130
Verso un'inclusione qualitativa 130
La Supports Intensity Scale nel panorama riabilitativo italiano. Standardizzazione italiana e procedure psicometriche 129
MOVIT: uno strumento per la valutazione dell’area motoria 124
Progettare la didattica: modelli a confronto 124
L'autismo a scuola. Quattro parole chiave per l'integrazione 123
Does the school inclusion really work? 120
Ageing in people with down syndrome: educational, rehabilitation, and social prospects 120
Volare alto si può: le persone con sindrome di Down sanno stupirci 120
Curricolo integrato e inclusione scolastica: l'interazione è bidirezionale 119
L'insegnamento delle abilità integranti 117
Totale 83.688
Categoria #
all - tutte 181.168
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 181.168


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202111.173 0 0 0 0 0 905 777 910 1.566 2.116 2.537 2.362
2021/202218.043 782 640 757 1.249 830 807 1.173 1.125 1.422 2.193 4.076 2.989
2022/202319.008 937 432 581 762 1.026 1.266 1.219 1.644 2.866 3.556 3.607 1.112
2023/202412.238 729 444 625 884 914 1.035 963 1.156 385 2.343 1.974 786
2024/202514.023 552 421 1.078 984 766 726 858 1.020 2.296 2.706 1.872 744
2025/202610.804 911 1.420 2.354 3.503 1.727 889 0 0 0 0 0 0
Totale 96.977