BOCCIOLESI, ENRICO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.451
EU - Europa 2.418
AS - Asia 1.902
SA - Sud America 831
AF - Africa 41
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 7.670
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.217
IT - Italia 1.159
SG - Singapore 895
BR - Brasile 551
CN - Cina 473
VN - Vietnam 249
SE - Svezia 199
IE - Irlanda 195
RU - Federazione Russa 185
FI - Finlandia 140
MX - Messico 133
DE - Germania 122
ES - Italia 111
TR - Turchia 109
FR - Francia 89
AR - Argentina 72
GB - Regno Unito 64
CA - Canada 62
CO - Colombia 58
EC - Ecuador 56
NL - Olanda 45
PE - Perù 42
ID - Indonesia 34
HK - Hong Kong 31
AU - Australia 22
BD - Bangladesh 22
BE - Belgio 21
CL - Cile 21
IN - India 20
AT - Austria 13
ZA - Sudafrica 12
PY - Paraguay 11
VE - Venezuela 11
CH - Svizzera 10
DO - Repubblica Dominicana 10
JP - Giappone 10
IQ - Iraq 9
MA - Marocco 9
PL - Polonia 9
SI - Slovenia 9
CU - Cuba 8
RO - Romania 8
CZ - Repubblica Ceca 7
EG - Egitto 7
HR - Croazia 7
UY - Uruguay 7
CR - Costa Rica 5
EU - Europa 5
GT - Guatemala 5
IR - Iran 5
MY - Malesia 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
IL - Israele 4
PK - Pakistan 4
PT - Portogallo 4
UA - Ucraina 4
UZ - Uzbekistan 4
DK - Danimarca 3
LT - Lituania 3
LV - Lettonia 3
NI - Nicaragua 3
OM - Oman 3
TN - Tunisia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BO - Bolivia 2
HN - Honduras 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
TG - Togo 2
TW - Taiwan 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CD - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
Totale 7.670
Città #
Singapore 340
Dallas 290
Chandler 218
Dublin 190
Ashburn 169
Boardman 159
Wilmington 128
Helsinki 121
Beijing 114
Princeton 103
New York 101
Ho Chi Minh City 99
Istanbul 94
Fairfield 80
Milan 77
São Paulo 66
Los Angeles 52
Macerata 52
Hanoi 51
Ancona 49
Ann Arbor 47
Rome 42
Houston 41
Bologna 36
Santa Clara 36
Madrid 34
Urbino 34
Toronto 33
Florence 30
Lima 30
Hong Kong 29
Venice 29
Buffalo 28
Filottrano 27
Moscow 27
Munich 26
Naples 26
Paris 23
Monte San Giusto 20
Brussels 19
Quito 19
Bremen 18
Frankfurt am Main 18
San Francisco 18
Gustavo Adolfo Madero 17
Recanati 17
Bogotá 16
London 16
Mexico City 16
Rio de Janeiro 16
Caserta 15
Guayaquil 15
Zaragoza 15
Amsterdam 14
Brasília 14
Fano 14
Montreal 14
San Diego 14
Shenzhen 14
Hangzhou 13
Council Bluffs 12
Des Moines 12
Forlì 12
Guangzhou 12
Lucca 12
Nuremberg 12
Seattle 12
Da Nang 11
Fossombrone 11
Haikou 11
Norwalk 11
Palermo 11
Woodbridge 11
Cambridge 10
Campinas 10
Haiphong 10
Medellín 10
Prato 10
San Mateo 10
Turku 10
Atlanta 9
Bari 9
Denver 9
Genoa 9
Manchester 9
Orem 9
Portland 9
Porto Alegre 9
Rimini 9
Shanghai 9
Sydney 9
Treia 9
Verona 9
Bailen 8
Bailén 8
Bayamo 8
Brescia 8
Brooklyn 8
Civitanova Marche 8
Jakarta 8
Totale 3.876
Nome #
Per un’idea di insegnante 158
Curricolo di educazione etico-sociale. Sperimentazione riflessiva nella scuola primaria. 155
Complessità dell'educare fra umanità e artificio. Una proposta di pedagogia critica 138
Pedagogía de la literacidad para la justicia educativa: reflexiones críticas para una ciudadanía inclusiva 136
Apprendere dall'esperienza. Nuove strategie educative 112
Las problemáticas contemporáneas del aprendizaje crítico. Perspectivas de desarrollo 111
Pensiero critico come coscientizzazione necessaria per l’alfabetizzazione profonda nei luoghi dell’educare 104
Dall'arte al cervello. Profili di un percorso interpretativo fra sinestesie ed emozioni 104
Releer. La competencia lectora en la época de la misinformación 96
Active training techniques for outplacement: Does group training improve placement? 95
Educazione naturale nella letteratura pedagogica. Il valore dell'apprendere 93
How we think. Da Dewey alla contemporaneità dell'apprendimento 93
Pedagogía crítica para la reinterpretación de la complejidad educativa cuestiones populares y desafíos desde la literacidad 90
Lettura e interpretazione delle problematiche di apprendimento a partire dalle prove di valutazione nazionale 88
Cuestiones críticas, complejas y metodológicas hacia una Pedagogía de la Literacidad. 88
Introducción 88
Gifted education in primary school. The training needs of teaching 85
Memory and memories: when the language of memory influence our actions 84
Innovare nell'educazione. Tra comunicazione e creatività 84
CHAEA entre sinestesias y emociones: aplicación y desarrollo en la Universidad de Perugia 83
The Projection of Gamification and Serious Games in the Learning of Mathematics Multi-Case Study of Secondary Schools in Italy 81
Apresentação 80
Chaea traducido y aplicado en Italia. El primer caso de estudio en la Universidad de Florencia 79
La contemporaneidad de la pedagogía popular de Freire: Reflexiones epistemológicas en el centenario de su nacimiento 79
1. La sfida dell'interpretazione, 2. Pluridimensionalità nella persona, 3. Una scelta comparata 78
Panorámica de la tutoría educativa dentro y fuera del sistema educativo: su especial relevancia en la universidad 77
Pedagogía de la literacidad y pensamiento crítico. Construcciones y reconfiguraciones metodológicas de la gestión escolar desde la complejidad 77
La comunicazione educativa nel secolo della conoscenza 76
Antipoesia come critica letteraria. La reale utopia di Nicanor Parra 74
Aprendizaje y tecnologías en Italia. El caso PNSD 74
Progetto di ricerca: fondamenti metodologici e analisi dei dati 73
Profili riflessivi per l’alfabetizzazione universitaria. Il caso di studio messicano secondo gli obiettivi di Education 2030 72
Introducción 71
Educazione, persona e complessità. Esistenza tra resilienza, empatia e olismo 71
Aprender a ser comunitario. Desde el aprendizaje servicio hasta el modelo mindfulness I.A.R.A.® 71
Tecnologia e bullismo. Nuovi orizzonti educativi 70
CHAEA between synesthesias and emotions. Application and development at the University of Perugia 69
Comparare per scegliere. Le aspettative della comparazione tra globalismo e glocalismo 68
Benessere e malessere organizzativo dei dottorandi al tempo della pandemia da COVID-19: una proposta di strumento 68
Altre scuole. Il sistema educativo spagnolo 68
Formación permanente desde la perspectiva reflexiva: un estudio desde Italia y España 68
eBook: el futuro del libro. Aplicación y uso del texto electrónico en entorno didáctico y de formación 68
Complejidad para educar entre pedagogía y literacidad. Favorecer los procesos de aprendizaje a partir de las dificultades interpretativas contemporáneas hacia la adultez 67
L’educazione complessa. Riflessione critica a partire dalle problematiche di lettura del contesto 67
Prólogo 67
Estilos y estrategias de enseñanza 66
Problematización y cuestionamiento de las reflexiones epistemológicas contemporáneas. Pedagogía de la Literacidad para la reinterpretación del conocimiento. 66
Aprender siempre. Una perspectiva de vida compartida entre las tres edades. 65
Connectivism: la teoria educativa delle reti 65
The Pedagogy of Literacy and the Anti-Hegemonic Factors: Establishing a Reflectional Purpose Focused on Social Emancipation Through International Development 64
L'Informale a scuola. I bambini e l'arte di Burri 64
Remediación 63
Saper pensare nel contesto educativo del XXI secolo. Una lettura critica 63
Humanidad y complejidad. polifonía de la educación 63
Dall’oppresso alla liberazione della persona. Orientamenti pedagogici per l’educazione all’alfabetizzazione critica fra Freire e Ferreiro 62
Personalización lectora 62
Orientarsi nell’educazione del XXI secolo. 62
Aprendizaje transformacional. 61
Literacy and critical thinking. Pedagogical questions for the achievement of a complexity education. 60
Prima traduzione ufficiale del Cuestionario Honey-Alonso de Estilos de Aprendizaje (CHAEA) in lingua italiana. Sperimentazione avviata all'Università di Firenze 59
The IARA Model Proved Effective in Emotional Literacy, Characters Strengths Awareness, and Cohesion among Italian Children 59
Blended reading. 59
Codifica e decodifica nella significazione pedagogica. La democrazia come determinazione sociale 58
Pedagogía entre metalogos y literacidad. Logros y desafíos narrativos. 58
Pedagogia de la literacidad como horme montessoriano. 57
I materiali: una sorprendente analogia 57
Pedagogía y estilos de aprendizaje. Hacia un saber crítico en época de pandemia educativa 56
Pedagogía popular entre literacidad, variables culturales y antihegemónicas. Dinámicas criticas para el pensamiento complejo. 55
The Social Function of Citizen Science: Developing Researchers, Developing Citizens 55
Valorizzare il paradigma educativo per promuovere la comprensione critica 54
Sinestesia e polisensorialità.Una esperienza laboratoriale. Synaesthesia and polisensoriality. A laboratory experience 54
1. La sfida dell'interpretazione, 2. Pluridimensionalità nella persona, 3. Una scelta comparata 53
Questioni educative in Bertrand Russell. Dalle prospettive filosofiche alla scuola di Beacon Hill. 53
Emozioni e tecnologie nell'apprendimento: una riflessione 53
eBook, re-mediación y e-literacy. Evolución y desarrollo del libro electrónico en una perspectiva digital 52
Phenomenography in the Student Learning Perspective: A Review of Studies in Academic Contexts 52
Emotions and Technologies in Learning 52
RECENSIONI: Pax 52
RECENSIONI: Diccionario de nuevas formas de lectura y escritura 52
Educazione al rumore e responsabilità sociale come occasione di emancipazione. Agire per arginare l'ostacolo del pregiudizio 51
Educar a leer entre realidad y complejidad. Las variables de la contemporaneidad entre México, España e Italia 50
Cultura, pace e ambiente. Il valore della complessità umana. Culture, peace and habitat. The value of human complexity 50
Cultural Paradigms. Building on the Linguistic and Educational Dynamics Proposed by Russell 49
Recensione. Ferreiro Gravié R., Pasión por la Enseñanza, Zapopan (MEX), Editorial Unisan (2016). 49
Una rivoluzione extra artistica 49
Dall'arte al cervello. Profili di un percorso interpretativo fra sinestesie ed emozioni 48
Introducción. 48
Deglobalizzare nell’educazione per risvegliare l’impegno sociale. 47
e-Motions in the New Books: When the e-Book Captures the Reader Empathically 47
Pragmatica educativa come ponte per la comunicazione culturale 45
El juego de leer. 45
Frammenti di estetica tradizionale 45
null 45
Una riflessione teorica sulla dignità nell’educazione fra questioni pedagogiche postcoloniali 44
Prefazione 44
The numbers of words. The paratextual question in Italy 43
Pedagogia e complessità per l’integrazione critica dell’essere umano. Educare alla libertà e alla consapevolezza nell’evoluzione sociale fra tradizione e innovazione delle architetture comunicative. 42
Conscientization and complexity as keys to understanding and analyzing contemporary schools. Critical issues and conscientious intakes 42
Dinámicas pedagógicas y simbólicas en una propuesta ético-social. Perspectivas criticas para las reflexiones sobre la complejidad ética del aprendizaje 41
null 41
Totale 6.849
Categoria #
all - tutte 47.831
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.831


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/20221.258 84 148 45 138 38 19 76 130 96 73 54 357
2022/20231.271 260 81 32 107 78 237 23 100 221 42 51 39
2023/2024632 26 40 34 84 53 138 38 47 14 60 49 49
2024/20251.954 159 101 396 128 95 196 137 212 168 117 148 97
2025/20262.751 286 398 684 1.076 293 14 0 0 0 0 0 0
Totale 7.866