EMILI, ENRICO ANGELO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.473
NA - Nord America 2.418
AS - Asia 1.087
SA - Sud America 254
AF - Africa 20
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 11.268
Nazione #
IT - Italia 5.709
US - Stati Uniti d'America 2.326
FR - Francia 649
SG - Singapore 495
CN - Cina 344
BR - Brasile 169
UA - Ucraina 165
RU - Federazione Russa 150
IE - Irlanda 136
NL - Olanda 128
DE - Germania 99
SE - Svezia 86
TR - Turchia 84
FI - Finlandia 76
GB - Regno Unito 64
MX - Messico 49
VN - Vietnam 45
AT - Austria 37
ES - Italia 37
CA - Canada 36
BE - Belgio 31
AR - Argentina 30
CH - Svizzera 30
IN - India 27
PE - Perù 23
HK - Hong Kong 16
PL - Polonia 16
SM - San Marino 15
EC - Ecuador 13
AU - Australia 12
JP - Giappone 12
BD - Bangladesh 11
ID - Indonesia 11
RO - Romania 9
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CL - Cile 7
MY - Malesia 6
ZA - Sudafrica 6
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
EG - Egitto 5
GR - Grecia 5
HR - Croazia 4
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
DZ - Algeria 3
GT - Guatemala 3
KG - Kirghizistan 3
PK - Pakistan 3
PY - Paraguay 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
EU - Europa 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
MT - Malta 2
NP - Nepal 2
PT - Portogallo 2
SI - Slovenia 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
JM - Giamaica 1
KR - Corea 1
KW - Kuwait 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
MC - Monaco 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
SV - El Salvador 1
TG - Togo 1
TJ - Tagikistan 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 11.268
Città #
Dallas 509
Rome 438
Milan 312
Chandler 272
Singapore 256
Ashburn 238
Bologna 201
Naples 173
Palermo 143
New York 135
Dublin 133
Bari 127
Florence 110
Boardman 100
Turin 88
Los Angeles 84
Urbino 81
Wilmington 76
Helsinki 72
Rimini 69
Istanbul 65
Fairfield 64
Catania 61
Beijing 60
Princeton 59
Cagliari 57
San Mateo 54
Verona 53
Moscow 45
Amsterdam 42
Genoa 40
Angri 37
Ancona 35
Padova 35
Brescia 34
Pescara 34
Parma 32
Santa Clara 32
Paris 30
Bergamo 29
Modena 29
Vienna 29
Ann Arbor 27
Vicenza 27
Bolzano 25
Osimo 24
Woodbridge 24
Treviso 22
Pesaro 21
Salerno 21
Reggio Emilia 20
Venice 20
Fisciano 19
Taranto 19
Toronto 19
Brussels 18
Forlì 18
Macerata 18
Mexico City 18
Pomezia 18
Houston 17
Trento 17
Cesena 16
Lima 16
San Francisco 16
São Paulo 16
Ho Chi Minh City 15
Messina 15
Reggio Calabria 15
Cesenatico 14
Montesilvano Marina 14
Orem 14
Pinerolo 14
Rende 14
San Diego 14
Council Bluffs 13
Gallarate 13
San Giuliano Milanese 13
San Marino 13
Taurianova 13
Aversa 12
Frankfurt am Main 12
Hong Kong 12
Perugia 12
San Nicola la Strada 12
Acerra 11
Buffalo 11
Cambridge 11
Catanzaro 11
Hanoi 11
Palma Campania 11
Pisa 11
Pordenone 11
Prato 11
Stockholm 11
Tokyo 11
Trieste 11
Chennai 10
Foggia 10
Giaveno 10
Totale 5.465
Nome #
Tecnologie e nuovo Pei. Facilitatori e strumenti nel piano educativo individualizzato 829
Albi illustrati in simboli della CAA. Le ricadute di un'indagine esplorativa nelle scuole dell'infanzia. 657
Dislessia. Progettualità educative e risorse compensative 524
Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile 510
Gianni Rodari: come un sasso gettato nello stagno. Parole per promuovere la partecipazione, l’autodeterminazione e l’inclusione. 451
Rodari e le parole dell'inclusione 442
Dalla facilitazione dei testi alla cultura del compito: il ruolo delle tecnologie 416
Funzioni esecutive e LEGO®: una revisione sistematica della letteratura sui programmi di potenziamento didattico-educativo nella prospettiva dell’inclusione 402
Universal Design for Learning (UDL) e curricolo inclusivo 328
Cornell note taking: giustificazioni scientifiche e didattiche. 313
Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno 300
Sviluppare le competenze socio-emotive per promuovere ambienti inclusivi a scuola 294
Il portale Includere: un supporto per la documentazione, la ricerca e le esperienze inclusive di qualità 266
Le mappe concettuali come mediatori di cambiamento 258
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori 222
Per un curricolo di educazione alimentare per tutti e ciascuno 170
Leggere l´inclusione: le tecnologie a supporto della creazione di albi illustrati in simboli 165
I mediatori nella didattica inclusiva 152
Tecniche per la promozione della lettura nella scuola primaria. 150
Comprensione del testo... In giallo vol.1 146
Accettazione della sintesi vocale e degli strumenti compensativi tecnologici a scuola: riflessioni pedagogiche 144
I centri territoriali di supporto e i centri territoriali per l'inclusione 137
Tecnologie a scuola per tutti e per ciascuno 134
Comportamenti aggressivi ingiustificati in età prescolare e strategie educative per la prevenzione 125
Essere diversi ad Hogwarts. Tra discriminazione e valorizzazione delle differenze nella scuola di magia: l'amicizia tra Harry Potter e Neville Paciock. 123
Riflessioni e interventi educativi scaturiti da un’attività di simulazione di microesclusione con gli studenti di Scienze della Formazione 121
Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare 120
L’inclusività dei materiali e degli spazi nella scuola dell’infanzia. 112
Mappe concettuali e disturbi specifici di apprendimento: una riflessione sulla letteratura recente 111
I mediatori didattici. Utili per tutti, indispensabili per alcuni 111
Digital and inclusive environment 106
L’impatto di un laboratorio extrascolastico nella percezione degli studenti con DSA e dei loro genitori 94
Adattare non semplificare 93
Albi illustrati per tutti e per ciascuno 90
La dislessia narrata 86
Effective Learning Experiences with UDL in teacher training at Universities 86
Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia? 84
Didattica della matematica inclusiva 82
L'insegnamento-apprendimento della matematica in carcere: riflessioni dalla letteratura 81
Reading Dyslexia and Other LDs with Piperita Patty 79
Recensione del libro: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l'autonomia scolastica degli alunni con dislessia e altri DSA 78
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un'educazione di qualità. (con due app). 75
Alberto Manzi: tra didattica inclusiva e didattica a distanza 74
Libri accessibili per l’inclusione 70
Enhanced eBook 70
L'albero dei verbi per analizzare 70
Hochschullernwerkstätten als Spielball der Bildungspolitik? Die EduSpace Lernwerkstatt in der Südtiroler Lehrer*innenbildung zwischen nationalen und regionalen Bildungsinteressen 69
Linee guida dsa per docenti 67
Diritti, pace e guerra: la mediazione degli albi illustrati, per tutti e per ciascuno 66
SUPER RIGHE 2 66
Hand in Hand mit Theorie und Praxis – konzeptionelle Vorstellungen und studentische Ansichten zu einer Hochschullernwerkstatt 66
SUPER RIGHE 4-5 66
Inclusione universitaria in Sudamerica: processi, strumenti e ricadute 65
Reconstructing community after Covid-19 64
Ho capitooo! Un'idea per rendere accessibile il testo dei problemi. Dalla guida europea «Scrivere chiaro» al vademecum per noi insegnanti 63
Il mercatino di Natale-Der Weihnachtsmarkt-L marciá da Nadel-Le marcé da Nadé. Ediz. bilingue 63
Recensione del libro: Diversità e differenze nella prospettiva coevolutiva 61
Linguaggi per una scuola inclusiva 60
Mappe concettuali e disturbi specifici dell'apprendimento: una riflessione sulla letteratura recente 58
L'inclusione al tempo del Covid-19: una (piccola) riflessione pedagogica 57
Le TA per i disturbi specifici di apprendimento 57
SUPER QUADRETTI 3 56
Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di apprendimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravvivenza per le famiglie 55
SUPER RIGHE 3 55
SUPER QUADRETTI 4-5 54
Studenti D.S.A e apprendimento nella didattica universitaria. Dalla risposta “speciale” alla risposta “competente” 52
SUPER QUADRETTI 1 51
Inl@ b. Un laboratorio al servizio degli studenti. 49
La lezione pedagogica di Alberto Manzi 46
Pasolini tra i banchi di scuola. 45
Studenti con bisogni educativi speciali all'Università: la narrazione autobiografica e il funzionamento del Sé in una prospettiva inclusiva 44
Le parole ritrovate 44
Leggere i DSA 41
La rappresentazione della disabilità nei giocattoli 41
L'albero dei verbi 40
La professionalità dell'insegnante. Valorizzare il passato, progettare il futuro 39
Leggere la dislessia e i DSA 37
Il progetto MUSE. Migliorare l'accesso, la partecipazione e l'apprendimento degli studenti disabili nelle università dell'America Latina 37
Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti 37
Un modello ecologico di scuola inclusiva: Risultati italiani di una ricerca europea 36
Le TA per i bisogni comunicativi complessi 32
Percorsi di educazione, apprendimento e ricerca nella Lernwerkstatt (Officina didattica) 32
Totale 11.422
Categoria #
all - tutte 35.619
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.619


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021601 0 0 0 0 0 0 0 0 296 115 111 79
2021/20221.420 120 76 50 130 61 23 85 77 180 144 182 292
2022/20232.068 175 111 105 177 108 216 128 123 349 235 259 82
2023/20241.461 63 74 87 112 121 224 72 108 50 178 222 150
2024/20253.129 178 158 362 198 183 326 305 215 292 392 338 182
2025/20262.743 288 576 584 784 457 54 0 0 0 0 0 0
Totale 11.422