EMILI, ENRICO ANGELO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.040
NA - Nord America 1.226
SA - Sud America 49
AS - Asia 44
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 2
Totale 5.374
Nazione #
IT - Italia 3.292
US - Stati Uniti d'America 1.178
UA - Ucraina 158
FR - Francia 143
IE - Irlanda 119
SE - Svezia 76
FI - Finlandia 68
DE - Germania 53
BE - Belgio 31
GB - Regno Unito 26
MX - Messico 26
CA - Canada 19
ES - Italia 17
PE - Perù 17
BR - Brasile 11
TR - Turchia 11
IN - India 10
NL - Olanda 10
AR - Argentina 9
AU - Australia 9
AT - Austria 7
CH - Svizzera 7
CN - Cina 7
PL - Polonia 7
GR - Grecia 5
RO - Romania 5
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 4
VN - Vietnam 4
DK - Danimarca 3
GT - Guatemala 3
JP - Giappone 3
SM - San Marino 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
PT - Portogallo 2
SG - Singapore 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UY - Uruguay 2
BD - Bangladesh 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
IM - Isola di Man 1
KR - Corea 1
MY - Malesia 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
TG - Togo 1
Totale 5.374
Città #
Chandler 272
Rome 218
Milan 134
Dublin 116
New York 103
Palermo 84
Wilmington 76
Ashburn 75
Helsinki 67
Naples 66
Fairfield 64
Princeton 59
Urbino 58
Bari 57
San Mateo 54
Florence 48
Turin 47
Bologna 43
Angri 37
Catania 33
Los Angeles 32
Verona 32
Boardman 30
Ann Arbor 27
Bergamo 25
Dallas 24
Genoa 24
Padova 24
Woodbridge 24
Cagliari 23
Rimini 23
Bolzano 22
Modena 21
Parma 21
Treviso 21
Ancona 20
Vicenza 19
Brussels 18
Osimo 18
Pomezia 18
Brescia 17
Pescara 17
Cesenatico 14
Pinerolo 14
Salerno 14
San Diego 14
San Francisco 14
Houston 13
San Giuliano Milanese 13
Taranto 13
Paris 12
Cambridge 11
Fisciano 11
Palma Campania 11
Toronto 11
Foggia 10
Giaveno 10
Gossolengo 10
Lima 10
Modugno 10
San Giorgio A Cremano 10
Fampoux 9
Gallarate 9
Macerata 9
Martellago 9
Mumbai 9
Pordenone 9
Reggio Calabria 9
Acerra 8
Augusta 8
Caldogno 8
Montesilvano Marina 8
Parabiago 8
Pisa 8
Recanati 8
Reggio Emilia 8
Serra De' Conti 8
Alessandria 7
Ascoli Piceno 7
Cesena 7
Fossalta di Piave 7
Latina 7
Norwalk 7
Novara 7
Ottawa 7
Plesio 7
Rende 7
Sezze 7
Torre del Greco 7
Troina 7
Vallefoglia 7
Venice 7
Bremen 6
Brindisi 6
Campobasso 6
Casola Valsenio 6
Catanzaro 6
Lamezia Terme 6
Legnano 6
Messina 6
Totale 2.724
Nome #
Tecnologie e nuovo Pei. Facilitatori e strumenti nel piano educativo individualizzato 581
Albi illustrati in simboli della CAA. Le ricadute di un'indagine esplorativa nelle scuole dell'infanzia. 426
Gianni Rodari: come un sasso gettato nello stagno. Parole per promuovere la partecipazione, l’autodeterminazione e l’inclusione. 308
Rodari e le parole dell'inclusione 283
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un'educazione di qualità. 239
Cornell note taking: giustificazioni scientifiche e didattiche. 204
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori 201
Le mappe concettuali come mediatori di cambiamento 166
Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno 149
I mediatori nella didattica inclusiva 131
Sviluppare le competenze socio-emotive per promuovere ambienti inclusivi a scuola 130
Dislessia. Progettualità educative e risorse compensative 126
Leggere l´inclusione: le tecnologie a supporto della creazione di albi illustrati in simboli 121
Tecniche per la promozione della lettura nella scuola primaria. 108
I centri territoriali di supporto e i centri territoriali per l'inclusione 102
Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare 100
I mediatori didattici. Utili per tutti, indispensabili per alcuni 92
Riflessioni e interventi educativi scaturiti da un’attività di simulazione di microesclusione con gli studenti di Scienze della Formazione 91
Comportamenti aggressivi ingiustificati in età prescolare e strategie educative per la prevenzione 81
L’inclusività dei materiali e degli spazi nella scuola dell’infanzia. 75
Accettazione della sintesi vocale e degli strumenti compensativi tecnologici a scuola: riflessioni pedagogiche 75
Essere diversi ad Hogwarts. Tra discriminazione e valorizzazione delle differenze nella scuola di magia: l'amicizia tra Harry Potter e Neville Paciock. 74
Comprensione del testo... In giallo vol.1 72
Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile 69
La dislessia narrata 67
Reading Dyslexia and Other LDs with Piperita Patty 55
Recensione del libro: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l'autonomia scolastica degli alunni con dislessia e altri DSA 53
Linee guida dsa per docenti 47
SUPER RIGHE 2 46
Digital and inclusive environment 46
Ho capitooo! Un'idea per rendere accessibile il testo dei problemi. Dalla guida europea «Scrivere chiaro» al vademecum per noi insegnanti 45
L'albero dei verbi per analizzare 45
Hand in Hand mit Theorie und Praxis – konzeptionelle Vorstellungen und studentische Ansichten zu einer Hochschullernwerkstatt 45
Il mercatino di Natale-Der Weihnachtsmarkt-L marciá da Nadel-Le marcé da Nadé. Ediz. bilingue 45
Funzioni esecutive e LEGO®: una revisione sistematica della letteratura sui programmi di potenziamento didattico-educativo nella prospettiva dell’inclusione 44
SUPER RIGHE 4-5 44
Inclusione universitaria in Sudamerica: processi, strumenti e ricadute 43
Hochschullernwerkstätten als Spielball der Bildungspolitik? Die EduSpace Lernwerkstatt in der Südtiroler Lehrer*innenbildung zwischen nationalen und regionalen Bildungsinteressen 43
Adattare non semplificare 42
Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di apprendimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravvivenza per le famiglie 41
Recensione del libro: Diversità e differenze nella prospettiva coevolutiva 40
Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia? 38
Studenti D.S.A e apprendimento nella didattica universitaria. Dalla risposta “speciale” alla risposta “competente” 38
L’impatto di un laboratorio extrascolastico nella percezione degli studenti con DSA e dei loro genitori 38
Effective Learning Experiences with UDL in teacher training at Universities 37
SUPER RIGHE 3 37
L'inclusione al tempo del Covid-19: una (piccola) riflessione pedagogica 36
SUPER QUADRETTI 4-5 35
SUPER QUADRETTI 3 35
Linguaggi per una scuola inclusiva 35
Reconstructing community after Covid-19 34
SUPER QUADRETTI 1 33
Inl@ b. Un laboratorio al servizio degli studenti. 33
Enhanced eBook 32
Albi illustrati per tutti e per ciascuno 29
Il progetto MUSE. Migliorare l'accesso, la partecipazione e l'apprendimento degli studenti disabili nelle università dell'America Latina 26
L'albero dei verbi 24
Leggere la dislessia e i DSA 23
Le parole ritrovate 23
Studenti con bisogni educativi speciali all'Università: la narrazione autobiografica e il funzionamento del Sé in una prospettiva inclusiva 22
Leggere i DSA 21
Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti 18
La professionalità dell'insegnante. Valorizzare il passato, progettare il futuro 17
Percorsi di educazione, apprendimento e ricerca nella Lernwerkstatt (Officina didattica) 14
Diritti, pace e guerra: la mediazione degli albi illustrati, per tutti e per ciascuno 6
Le TA per i disturbi specifici di apprendimento 5
Alberto Manzi: tra didattica inclusiva e didattica a distanza 4
Le TA per i bisogni comunicativi complessi 2
Totale 5.490
Categoria #
all - tutte 17.176
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.176


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021601 0 0 0 0 0 0 0 0 296 115 111 79
2021/20221.420 120 76 50 130 61 23 85 77 180 144 182 292
2022/20232.068 175 111 105 177 108 216 128 123 349 235 259 82
2023/20241.401 63 74 87 112 121 224 72 108 50 178 222 90
Totale 5.490