D'UGO, ROSSELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.381
NA - Nord America 1.703
AS - Asia 790
SA - Sud America 31
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AF - Africa 4
Totale 7.926
Nazione #
IT - Italia 4.033
US - Stati Uniti d'America 1.667
CN - Cina 466
UA - Ucraina 443
SE - Svezia 217
TR - Turchia 151
IE - Irlanda 136
SG - Singapore 120
GB - Regno Unito 118
FR - Francia 110
DE - Germania 103
FI - Finlandia 92
CA - Canada 33
PL - Polonia 23
BE - Belgio 22
ES - Italia 14
KR - Corea 12
SM - San Marino 12
AU - Australia 11
CL - Cile 10
IN - India 10
CH - Svizzera 9
AT - Austria 8
JP - Giappone 8
RO - Romania 7
BR - Brasile 6
NL - Olanda 6
EU - Europa 5
UY - Uruguay 5
VN - Vietnam 5
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
ID - Indonesia 4
MY - Malesia 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
EC - Ecuador 3
GR - Grecia 3
RU - Federazione Russa 3
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
MK - Macedonia 2
MU - Mauritius 2
PT - Portogallo 2
SV - El Salvador 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
EE - Estonia 1
GH - Ghana 1
HK - Hong Kong 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SL - Sierra Leone 1
Totale 7.926
Città #
Jacksonville 303
Rome 159
Chandler 154
Milan 141
Dublin 132
Nanjing 132
Wilmington 115
Fairfield 112
Izmir 107
Boardman 106
Singapore 99
Bologna 86
Helsinki 81
Pesaro 70
Princeton 70
Ann Arbor 69
New York 69
Urbino 64
Southend 63
Florence 58
San Mateo 54
Ashburn 48
Ancona 47
Senigallia 42
Shenyang 42
Nanchang 41
Naples 41
Palermo 41
Hebei 39
Bari 38
Houston 38
Changsha 35
Pescara 34
Turin 34
Woodbridge 33
Verona 31
Padova 30
Jiaxing 28
Napoli 28
Parma 28
Catania 27
Seattle 27
Monza 25
Cambridge 24
Istanbul 23
Pisa 23
Salerno 22
Tianjin 22
Munich 21
San Francisco 21
Fano 20
Rimini 20
Toronto 20
Brescia 19
Jinan 19
Ravenna 19
Brussels 18
Trento 18
Beijing 17
Folignano 17
Livorno 17
Perugia 17
San Diego 17
Trieste 17
Appignano 16
Iesi 16
Lucca 16
Redwood City 15
Dearborn 14
Macerata 14
Ascoli Piceno 13
Bremen 13
Dallas 13
Recanati 13
Santa Clara 13
Bergamo 12
Casoria 12
Marino 12
Seongnam 12
Tradate 12
Zhengzhou 12
Modena 11
Pordenone 11
Vittuone 11
Cagliari 10
Cesena 10
Forlì 10
Lugo 10
Santiago 10
Savio 10
Sesto San Giovanni 10
Civitanova Marche 9
Messina 9
Nocera Inferiore 9
Ottawa 9
Osimo 8
Valenzano 8
Cosenza 7
Fermo 7
Mercato San Severino 7
Totale 3.836
Nome #
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel Metodo Montessori (SpAMM, Scala di osservazione e valutazione degli Spazi, Arredi, Materiali Montessoriani e SMeMo, Scala di osservazione e valutazione delle Scelte di Metodo Montessori) 743
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 605
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 552
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel metodo Montessori 314
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 271
Didattica, Natura, Apprendimenti DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto 243
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 242
Cibo, Salute, Sostenibilità 210
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica 203
L’osservazione peer to peer. Strumenti per monitorare, strumenti per riflettere 186
Le pratiche collaborative per la sperimentazione e l’innovazione scolastica 163
Ambiti, funzioni e ruoli del Docente Facilitatore. La seconda fase di un percorso di ricerca-collaborativa 142
Education in nature and educational evaluation: for a common design 141
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 137
Fare ricerca tra scuola e università 125
Osservare le prassi didattiche dell'insegnante della scuola dell'infanzia. Il PraDISI: Primi risultati di un percorso di validazione dello strumento 124
Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa 119
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 118
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna. 116
Il colore esplicito 107
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools 107
Nota bibliografica sulle pratiche innovative nella didattica 99
U. GALIMBERTI, L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Milano, Feltrinelli, 2007 96
F. CAMBI, Incontro e dialogo. Prospettive della pedagogia interculturale 90
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica. Un percorso di ricerca-formazione 88
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands 82
La comprensione del colore come oggetto di sapere nell'ambito della formazione universitaria 79
I nonni oggi più che mai 74
PraDISI. La valutazione formativa delle Prassi Didattiche dell'Insegnante di Scuola dell'Infanzia: osservare per riprogettare 73
Processi di eterovalutazione ed autovalutazione di soluzioni traspositive relative al “colore” nell’ambito del Laboratorio di progettazione metadisciplinare dell’Università di Urbino 71
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color 70
L'osservazione strutturata 69
Le stagioni della vita nella città contemporanea 68
Uno strumento per l’osservazione e il monitoraggio degli apprendimenti dei bambini nella scuola dell’infanzia 68
Il Nido e le nuove tipologie 66
B. BROCCA, In punta di penna. Tra gli assunti della pedagogia generale 63
Il colore nella scuola dell’infanzia: casualità o progettualità? 60
I segreti dei grandi Saggi 59
Pianeta anziani. Immagini, dimensioni e condizioni esistenziali 59
Bibliografia delle Opere di Franco Frabboni 59
Città e terza età. Tra memoria e progetto 59
El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras 59
F. FRABBONI, Società della conoscenza e scuola 58
F. FRABBONI, F. PINTO MINERVA (a cura di), La scuola dell’infanzia, Roma-Bari, Laterza, 2008 58
La qualità della scuola dell’infanzia. La scala di valutazione PraDISI 57
Progettare, sostenere, monitorare e ri-progettare le pratiche didattiche degli insegnanti di scuola dell’infanzia: tre strumenti in sinergia 57
La valutazione degli apprendimenti 56
La qualità della scuola dell’infanzia: percorsi di ricerca-formazione condotti con il PraDISI (Prassi Didattiche dell’Insegnante di Scuola dell’Infanzia) 56
FareCentro. Percorsi laboratoriali a partire dalla teoria delle intelligenze multiple 55
El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras 53
Valutare, promuovere e accompagnare le prassi progettuali degli insegnanti. Un percorso di ricerca-formazione nelle scuole dell'infanzia di Bologna 53
Lo strumento DNA. Didattica, Natura, Apprendimenti: genesi e intenzionalità. 52
Convegno La formazione universitaria degli insegnanti. Proseguire e migliorare. Bologna, 27-28 novembre 2008 52
J. P. POURTOIS e H. DESMED, L’educazione postmoderna 52
L’innovazione della didattica degli insegnanti 50
Qualità dell’integrazione curricolare 50
La necessità di valutare e orientare le prassi didattiche degli insegnanti 49
La qualità educativa e didattica nella scuola dell’infanzia. Dalle procedure di valutazione alla formazione in servizio 46
Un outil nommé PRADISI pour observer et évaluer les pratiques d'enseignement dans l'école maternelle en Italie. Validité et confiance de l'outil pour promouvoir la professionalité des enseihnants italiens 45
Opere di Franco Frabboni 45
Lo spazio adatto ad ogni situazione didattica 42
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 42
Nonni e nipoti nell'infanzia 42
Lo strumento PraDISI, prassi didattiche degli insegnanti di scuola dell'infanzia 41
Osservare le prassi didattiche nella scuola dell’infanzia. Il PraDISI come opportunità di formazione e sostegno della professionalità 40
Valutare il curricolo di educazione morale 40
La città, un mondo di vita a più sguardi 39
PraDISI: una escala de valoración para la calidad de la didáctica de las escuelas de infancia italianas 38
La progettazione: una coordinata per una scuola dell'infanzia di qualità 38
La città e le stagioni della vita 38
Tra spazio e identità, verso una città educativa 37
DIRITTO ALL’EDUCAZIONE E QUALITÀ DELLA DIDATTICA A DISTANZA. CRITERI E STRUMENTI 37
Educare in Natura per Educare alla Natura. Spunti docimologici per monitorare le azioni didattiche dei docenti e lo sviluppo degli apprendimenti degli allievi 34
La voce degli insegnanti sul curricolo di educazione morale 34
Ripensare modelli e prassi di valutazione della qualità nella scuola dell’infanzia. Una ricerca esplorativa nel campo della formative educational evaluation Rethinking Models and Practices of Quality Evaluation in the Kindergarten. An Explorative and Qualitative Research in the Field of "Formative Educational Evaluation" 34
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles 28
Imparare a valutare per insegnare a valutarsi 25
Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale 22
La valutazione di una ipotesi di curricolo di educazione eticosociale 12
Totale 8.086
Categoria #
all - tutte 25.718
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.718


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020816 0 0 22 103 20 105 124 118 53 130 38 103
2020/20211.495 26 82 69 127 100 120 125 114 192 208 238 94
2021/20221.349 104 85 53 180 64 54 103 113 121 70 115 287
2022/20231.657 157 48 59 84 80 228 109 160 294 128 213 97
2023/20241.396 97 75 100 113 125 145 204 197 10 85 136 109
2024/2025465 99 81 285 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.086