D'UGO, ROSSELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.088
NA - Nord America 1.547
AS - Asia 603
SA - Sud America 25
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AF - Africa 4
Totale 7.284
Nazione #
IT - Italia 3.761
US - Stati Uniti d'America 1.512
UA - Ucraina 443
CN - Cina 432
SE - Svezia 216
IE - Irlanda 136
GB - Regno Unito 118
TR - Turchia 114
FR - Francia 107
DE - Germania 96
FI - Finlandia 89
CA - Canada 32
PL - Polonia 23
BE - Belgio 21
ES - Italia 14
KR - Corea 12
SM - San Marino 12
AU - Australia 11
CL - Cile 10
IN - India 10
AT - Austria 8
CH - Svizzera 8
JP - Giappone 8
RO - Romania 7
SG - Singapore 6
BR - Brasile 5
EU - Europa 5
NL - Olanda 5
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
ID - Indonesia 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
VN - Vietnam 4
EC - Ecuador 3
GR - Grecia 3
MY - Malesia 3
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
MK - Macedonia 2
MU - Mauritius 2
PT - Portogallo 2
SV - El Salvador 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
EE - Estonia 1
GH - Ghana 1
HK - Hong Kong 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MX - Messico 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SL - Sierra Leone 1
Totale 7.284
Città #
Jacksonville 303
Chandler 154
Rome 148
Dublin 132
Nanjing 132
Milan 121
Wilmington 115
Fairfield 112
Izmir 107
Helsinki 79
Bologna 73
Pesaro 70
Princeton 70
Ann Arbor 69
New York 69
Southend 63
Urbino 57
San Mateo 54
Ashburn 46
Shenyang 42
Nanchang 41
Palermo 41
Senigallia 41
Hebei 39
Ancona 38
Florence 38
Houston 38
Naples 37
Changsha 35
Pescara 34
Woodbridge 33
Turin 32
Bari 31
Verona 31
Jiaxing 28
Napoli 28
Parma 28
Padova 27
Seattle 27
Monza 25
Cambridge 24
Pisa 23
Salerno 22
Tianjin 22
San Francisco 21
Fano 20
Catania 19
Jinan 19
Ravenna 19
Rimini 19
Toronto 19
Brussels 17
Folignano 17
Livorno 17
Munich 17
San Diego 17
Trieste 17
Appignano 16
Brescia 16
Lucca 16
Beijing 15
Iesi 15
Perugia 15
Redwood City 15
Dearborn 14
Bremen 13
Dallas 13
Recanati 13
Trento 13
Bergamo 12
Macerata 12
Marino 12
Seongnam 12
Tradate 12
Zhengzhou 12
Pordenone 11
Vittuone 11
Ascoli Piceno 10
Casoria 10
Cesena 10
Forlì 10
Lugo 10
Santiago 10
Savio 10
Sesto San Giovanni 10
Messina 9
Nocera Inferiore 9
Ottawa 9
Civitanova Marche 8
Osimo 8
Valenzano 8
Cosenza 7
Fermo 7
Mercato San Severino 7
Monte Urano 7
Montecassiano 7
Pontedera 7
San Giorgio A Cremano 7
Tolentino 7
Torino 7
Totale 3.479
Nome #
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel Metodo Montessori (SpAMM, Scala di osservazione e valutazione degli Spazi, Arredi, Materiali Montessoriani e SMeMo, Scala di osservazione e valutazione delle Scelte di Metodo Montessori) 692
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 574
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 529
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel metodo Montessori 292
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 257
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 235
Didattica, Natura, Apprendimenti DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto 208
Cibo, Salute, Sostenibilità 206
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica 184
L’osservazione peer to peer. Strumenti per monitorare, strumenti per riflettere 173
Le pratiche collaborative per la sperimentazione e l’innovazione scolastica 148
Ambiti, funzioni e ruoli del Docente Facilitatore. La seconda fase di un percorso di ricerca-collaborativa 131
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 130
Education in nature and educational evaluation: for a common design 130
Osservare le prassi didattiche dell'insegnante della scuola dell'infanzia. Il PraDISI: Primi risultati di un percorso di validazione dello strumento 121
Fare ricerca tra scuola e università 118
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna. 114
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 110
Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa 109
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools 104
Il colore esplicito 102
U. GALIMBERTI, L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Milano, Feltrinelli, 2007 90
Nota bibliografica sulle pratiche innovative nella didattica 89
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica. Un percorso di ricerca-formazione 84
F. CAMBI, Incontro e dialogo. Prospettive della pedagogia interculturale 79
La comprensione del colore come oggetto di sapere nell'ambito della formazione universitaria 75
PraDISI. La valutazione formativa delle Prassi Didattiche dell'Insegnante di Scuola dell'Infanzia: osservare per riprogettare 71
Processi di eterovalutazione ed autovalutazione di soluzioni traspositive relative al “colore” nell’ambito del Laboratorio di progettazione metadisciplinare dell’Università di Urbino 69
I nonni oggi più che mai 69
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color 66
Le stagioni della vita nella città contemporanea 65
Uno strumento per l’osservazione e il monitoraggio degli apprendimenti dei bambini nella scuola dell’infanzia 64
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands 62
L'osservazione strutturata 62
Il Nido e le nuove tipologie 59
Il colore nella scuola dell’infanzia: casualità o progettualità? 58
B. BROCCA, In punta di penna. Tra gli assunti della pedagogia generale 56
I segreti dei grandi Saggi 54
Città e terza età. Tra memoria e progetto 54
La qualità della scuola dell’infanzia. La scala di valutazione PraDISI 53
La qualità della scuola dell’infanzia: percorsi di ricerca-formazione condotti con il PraDISI (Prassi Didattiche dell’Insegnante di Scuola dell’Infanzia) 53
El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras 53
Progettare, sostenere, monitorare e ri-progettare le pratiche didattiche degli insegnanti di scuola dell’infanzia: tre strumenti in sinergia 52
Pianeta anziani. Immagini, dimensioni e condizioni esistenziali 51
F. FRABBONI, Società della conoscenza e scuola 50
F. FRABBONI, F. PINTO MINERVA (a cura di), La scuola dell’infanzia, Roma-Bari, Laterza, 2008 50
Bibliografia delle Opere di Franco Frabboni 50
Valutare, promuovere e accompagnare le prassi progettuali degli insegnanti. Un percorso di ricerca-formazione nelle scuole dell'infanzia di Bologna 50
El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras 49
La valutazione degli apprendimenti 49
Convegno La formazione universitaria degli insegnanti. Proseguire e migliorare. Bologna, 27-28 novembre 2008 48
L’innovazione della didattica degli insegnanti 47
J. P. POURTOIS e H. DESMED, L’educazione postmoderna 47
Qualità dell’integrazione curricolare 46
La necessità di valutare e orientare le prassi didattiche degli insegnanti 45
FareCentro. Percorsi laboratoriali a partire dalla teoria delle intelligenze multiple 45
La qualità educativa e didattica nella scuola dell’infanzia. Dalle procedure di valutazione alla formazione in servizio 43
Un outil nommé PRADISI pour observer et évaluer les pratiques d'enseignement dans l'école maternelle en Italie. Validité et confiance de l'outil pour promouvoir la professionalité des enseihnants italiens 42
Opere di Franco Frabboni 42
Lo spazio adatto ad ogni situazione didattica 39
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 39
Nonni e nipoti nell'infanzia 39
Osservare le prassi didattiche nella scuola dell’infanzia. Il PraDISI come opportunità di formazione e sostegno della professionalità 38
Lo strumento PraDISI, prassi didattiche degli insegnanti di scuola dell'infanzia 37
PraDISI: una escala de valoración para la calidad de la didáctica de las escuelas de infancia italianas 36
La città e le stagioni della vita 36
La città, un mondo di vita a più sguardi 36
Lo strumento DNA. Didattica, Natura, Apprendimenti: genesi e intenzionalità. 35
La progettazione: una coordinata per una scuola dell'infanzia di qualità 35
Tra spazio e identità, verso una città educativa 34
Valutare il curricolo di educazione morale 32
Ripensare modelli e prassi di valutazione della qualità nella scuola dell’infanzia. Una ricerca esplorativa nel campo della formative educational evaluation Rethinking Models and Practices of Quality Evaluation in the Kindergarten. An Explorative and Qualitative Research in the Field of "Formative Educational Evaluation" 30
La voce degli insegnanti sul curricolo di educazione morale 28
DIRITTO ALL’EDUCAZIONE E QUALITÀ DELLA DIDATTICA A DISTANZA. CRITERI E STRUMENTI 28
Educare in Natura per Educare alla Natura. Spunti docimologici per monitorare le azioni didattiche dei docenti e lo sviluppo degli apprendimenti degli allievi 23
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles 20
Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale 17
La valutazione di una ipotesi di curricolo di educazione eticosociale 3
Totale 7.443
Categoria #
all - tutte 21.039
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.039


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019185 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 30 155
2019/20201.148 298 34 22 103 20 105 124 118 53 130 38 103
2020/20211.495 26 82 69 127 100 120 125 114 192 208 238 94
2021/20221.349 104 85 53 180 64 54 103 113 121 70 115 287
2022/20231.657 157 48 59 84 80 228 109 160 294 128 213 97
2023/20241.218 97 75 100 113 125 145 204 197 10 85 67 0
Totale 7.443