D'UGO, ROSSELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.673
NA - Nord America 2.478
AS - Asia 1.794
SA - Sud America 451
AF - Africa 42
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 11.460
Nazione #
IT - Italia 4.872
US - Stati Uniti d'America 2.401
CN - Cina 745
SG - Singapore 596
UA - Ucraina 449
BR - Brasile 310
SE - Svezia 222
RU - Federazione Russa 181
FR - Francia 164
TR - Turchia 154
GB - Regno Unito 149
IE - Irlanda 146
DE - Germania 131
VN - Vietnam 131
FI - Finlandia 100
NL - Olanda 85
AR - Argentina 65
CA - Canada 48
PL - Polonia 35
AT - Austria 28
EC - Ecuador 25
IN - India 24
BE - Belgio 22
ES - Italia 22
HK - Hong Kong 22
ID - Indonesia 22
MX - Messico 22
ZA - Sudafrica 20
CL - Cile 18
BD - Bangladesh 15
JP - Giappone 15
SM - San Marino 15
AU - Australia 13
IQ - Iraq 12
KR - Corea 12
CH - Svizzera 10
PE - Perù 8
UY - Uruguay 8
RO - Romania 7
MA - Marocco 6
PH - Filippine 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EU - Europa 5
MY - Malesia 5
PY - Paraguay 5
BO - Bolivia 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
PK - Pakistan 4
PT - Portogallo 4
UZ - Uzbekistan 4
VE - Venezuela 4
BG - Bulgaria 3
CZ - Repubblica Ceca 3
IL - Israele 3
SA - Arabia Saudita 3
TN - Tunisia 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IR - Iran 2
KE - Kenya 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
MK - Macedonia 2
MU - Mauritius 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SV - El Salvador 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
BW - Botswana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GH - Ghana 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LU - Lussemburgo 1
RS - Serbia 1
SL - Sierra Leone 1
TH - Thailandia 1
Totale 11.460
Città #
Jacksonville 304
Singapore 274
Ashburn 238
Rome 230
Milan 214
Chandler 154
Dallas 146
Dublin 142
Nanjing 132
Bologna 123
Wilmington 115
Fairfield 112
Izmir 107
Boardman 105
Beijing 97
New York 96
Urbino 93
Helsinki 87
Pesaro 84
Florence 73
Princeton 70
Ann Arbor 69
Ancona 65
Moscow 63
Southend 63
Los Angeles 57
San Mateo 54
Ho Chi Minh City 53
Bari 51
Palermo 51
Naples 50
Pescara 45
Senigallia 42
Shenyang 42
Nanchang 41
Rimini 41
Houston 40
Hebei 39
Verona 39
Brescia 38
Padova 37
Changsha 35
Turin 35
Parma 33
Woodbridge 33
Hanoi 29
Pisa 29
Seattle 29
Jiaxing 28
Napoli 28
Catania 27
Macerata 27
Des Moines 26
Monza 26
Toronto 26
São Paulo 25
Cambridge 24
Munich 24
Salerno 24
San Francisco 24
Istanbul 22
Osimo 22
Tianjin 22
Fano 21
Hong Kong 21
Santa Clara 21
Vienna 21
Amsterdam 20
Jinan 20
Trento 20
Ravenna 19
Brussels 18
San Diego 18
Folignano 17
Iesi 17
Livorno 17
Modena 17
Perugia 17
Trieste 17
Appignano 16
Buenos Aires 16
Cesena 16
Lucca 16
Prato 15
Redwood City 15
Dearborn 14
London 14
Agugliano 13
Ascoli Piceno 13
Bremen 13
Buffalo 13
Recanati 13
Bergamo 12
Casoria 12
Düsseldorf 12
Marino 12
Montecassiano 12
Santiago 12
Seongnam 12
Tradate 12
Totale 5.158
Nome #
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel Metodo Montessori (SpAMM, Scala di osservazione e valutazione degli Spazi, Arredi, Materiali Montessoriani e SMeMo, Scala di osservazione e valutazione delle Scelte di Metodo Montessori) 938
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 672
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 611
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel metodo Montessori 384
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 335
Didattica, Natura, Apprendimenti DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto 332
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 285
Cibo, Salute, Sostenibilità 252
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica 249
L’osservazione peer to peer. Strumenti per monitorare, strumenti per riflettere 224
Le pratiche collaborative per la sperimentazione e l’innovazione scolastica 221
Fare ricerca tra scuola e università 199
Ambiti, funzioni e ruoli del Docente Facilitatore. La seconda fase di un percorso di ricerca-collaborativa 198
Education in nature and educational evaluation: for a common design 197
Lo strumento DNA. Didattica, Natura, Apprendimenti: genesi e intenzionalità. 177
Osservare le prassi didattiche dell'insegnante della scuola dell'infanzia. Il PraDISI: Primi risultati di un percorso di validazione dello strumento 167
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 156
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 156
Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa 155
Nota bibliografica sulle pratiche innovative nella didattica 148
Il colore esplicito 145
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands 139
F. CAMBI, Incontro e dialogo. Prospettive della pedagogia interculturale 133
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica. Un percorso di ricerca-formazione 131
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna. 128
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools 127
L'osservazione strutturata 126
Imparare a valutare per insegnare a valutarsi 124
U. GALIMBERTI, L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani, Milano, Feltrinelli, 2007 117
I nonni oggi più che mai 108
FareCentro. Percorsi laboratoriali a partire dalla teoria delle intelligenze multiple 107
B. BROCCA, In punta di penna. Tra gli assunti della pedagogia generale 105
Pianeta anziani. Immagini, dimensioni e condizioni esistenziali 101
Città e terza età. Tra memoria e progetto 101
Educare in Natura per Educare alla Natura. Spunti docimologici per monitorare le azioni didattiche dei docenti e lo sviluppo degli apprendimenti degli allievi 99
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color 98
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles 96
Come si valuta la qualità nel sistema ECEC: problemi epistemici nel dibattito internazionale sulla dimensione strutturale e di processo 95
F. FRABBONI, F. PINTO MINERVA (a cura di), La scuola dell’infanzia, Roma-Bari, Laterza, 2008 95
Convegno La formazione universitaria degli insegnanti. Proseguire e migliorare. Bologna, 27-28 novembre 2008 94
Bibliografia delle Opere di Franco Frabboni 94
La comprensione del colore come oggetto di sapere nell'ambito della formazione universitaria 93
F. FRABBONI, Società della conoscenza e scuola 93
Processi di eterovalutazione ed autovalutazione di soluzioni traspositive relative al “colore” nell’ambito del Laboratorio di progettazione metadisciplinare dell’Università di Urbino 91
La valutazione degli apprendimenti 91
PraDISI. La valutazione formativa delle Prassi Didattiche dell'Insegnante di Scuola dell'Infanzia: osservare per riprogettare 89
El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras 89
El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras 88
I segreti dei grandi Saggi 88
Valutare, promuovere e accompagnare le prassi progettuali degli insegnanti. Un percorso di ricerca-formazione nelle scuole dell'infanzia di Bologna 88
Lo spazio adatto ad ogni situazione didattica 86
Un outil nommé PRADISI pour observer et évaluer les pratiques d'enseignement dans l'école maternelle en Italie. Validité et confiance de l'outil pour promouvoir la professionalité des enseihnants italiens 86
La necessità di valutare e orientare le prassi didattiche degli insegnanti 85
Lo strumento PraDISI, prassi didattiche degli insegnanti di scuola dell'infanzia 85
Il Nido e le nuove tipologie 85
Uno strumento per l’osservazione e il monitoraggio degli apprendimenti dei bambini nella scuola dell’infanzia 85
La qualità educativa e didattica nella scuola dell’infanzia. Dalle procedure di valutazione alla formazione in servizio 84
L’innovazione della didattica degli insegnanti 84
La voce degli insegnanti sul curricolo di educazione morale 83
DIRITTO ALL’EDUCAZIONE E QUALITÀ DELLA DIDATTICA A DISTANZA. CRITERI E STRUMENTI 82
Le stagioni della vita nella città contemporanea 79
Nonni e nipoti nell'infanzia 77
J. P. POURTOIS e H. DESMED, L’educazione postmoderna 75
Progettare, sostenere, monitorare e ri-progettare le pratiche didattiche degli insegnanti di scuola dell’infanzia: tre strumenti in sinergia 75
Il colore nella scuola dell’infanzia: casualità o progettualità? 74
Valutare il curricolo di educazione morale 74
La qualità della scuola dell’infanzia. La scala di valutazione PraDISI 73
La qualità della scuola dell’infanzia: percorsi di ricerca-formazione condotti con il PraDISI (Prassi Didattiche dell’Insegnante di Scuola dell’Infanzia) 73
Tra spazio e identità, verso una città educativa 71
Qualità dell’integrazione curricolare 69
Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale 69
La figura del Pedagogista e una nuova scala di autovalutazione per la promozione della sua professionalità. S.A.P.P., Scala di Autovalutazione della professionalità del Pedagogista 67
La progettazione: una coordinata per una scuola dell'infanzia di qualità 67
Ripensare modelli e prassi di valutazione della qualità nella scuola dell’infanzia. Una ricerca esplorativa nel campo della formative educational evaluation Rethinking Models and Practices of Quality Evaluation in the Kindergarten. An Explorative and Qualitative Research in the Field of "Formative Educational Evaluation" 64
Opere di Franco Frabboni 61
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 59
L’educazione etico-sociale: Valutare gli apprendimenti, valutare le pratiche 58
L’educatore nei servizi per l’infanzia nel sistema integrato zerosei. Una scala di valutazione e autovalutazione per la promozione della sua professionalità. SVAPEd, Scala di Valutazione e Autovalutazione della Professionalità dell’educatore nei servizi per l’infanzia nel sistema integrato zerosei 56
La valutazione di una ipotesi di curricolo di educazione eticosociale 54
Osservare le prassi didattiche nella scuola dell’infanzia. Il PraDISI come opportunità di formazione e sostegno della professionalità 54
l Teaching and Learning Center per ampliare l’offerta formativa dei docenti neoassunti: una proposta formativa sulla valutazione nella didattica universitaria 53
La città, un mondo di vita a più sguardi 51
PraDISI: una escala de valoración para la calidad de la didáctica de las escuelas de infancia italianas 49
La città e le stagioni della vita 47
Un orto sospeso per la botanica partecipata 11
null 5
Totale 11.639
Categoria #
all - tutte 39.130
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.130


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.091 0 0 0 0 0 120 125 114 192 208 238 94
2021/20221.349 104 85 53 180 64 54 103 113 121 70 115 287
2022/20231.657 157 48 59 84 80 228 109 160 294 128 213 97
2023/20241.379 97 75 100 113 125 135 200 194 10 85 136 109
2024/20251.962 97 80 338 165 127 147 194 115 249 142 198 110
2025/20262.073 286 385 417 703 257 25 0 0 0 0 0 0
Totale 11.639