BELACCHI, CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 32.912
NA - Nord America 10.103
AS - Asia 3.744
SA - Sud America 111
OC - Oceania 87
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 34
AF - Africa 28
Totale 47.019
Nazione #
IT - Italia 23.591
US - Stati Uniti d'America 9.926
GB - Regno Unito 3.000
CN - Cina 2.434
UA - Ucraina 2.024
FR - Francia 881
SE - Svezia 821
TR - Turchia 750
FI - Finlandia 622
DE - Germania 452
IE - Irlanda 413
CH - Svizzera 203
RU - Federazione Russa 167
PL - Polonia 159
CA - Canada 129
ES - Italia 120
KR - Corea 113
SG - Singapore 104
RO - Romania 90
IN - India 86
BE - Belgio 82
AU - Australia 81
AT - Austria 57
VN - Vietnam 48
IR - Iran 42
NL - Olanda 39
CO - Colombia 35
EU - Europa 30
BR - Brasile 28
MX - Messico 26
CL - Cile 24
DK - Danimarca 21
GR - Grecia 21
HK - Hong Kong 21
MY - Malesia 21
AL - Albania 20
CY - Cipro 20
SM - San Marino 19
IL - Israele 17
HR - Croazia 16
BG - Bulgaria 15
CR - Costa Rica 15
JP - Giappone 15
HU - Ungheria 14
CZ - Repubblica Ceca 11
ID - Indonesia 11
PE - Perù 11
PH - Filippine 10
EG - Egitto 9
PT - Portogallo 9
TW - Taiwan 9
NO - Norvegia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
LB - Libano 6
NZ - Nuova Zelanda 6
RS - Serbia 6
AR - Argentina 5
EC - Ecuador 5
MK - Macedonia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TG - Togo 5
KZ - Kazakistan 4
PA - Panama 4
PK - Pakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
ZA - Sudafrica 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
LU - Lussemburgo 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
CM - Camerun 2
IM - Isola di Man 2
IQ - Iraq 2
IS - Islanda 2
KE - Kenya 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
PR - Porto Rico 2
QA - Qatar 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AZ - Azerbaigian 1
BT - Bhutan 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
HN - Honduras 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
TN - Tunisia 1
Totale 47.019
Città #
Southend 2.568
Rome 1.655
Jacksonville 1.542
Milan 1.278
Chandler 1.035
Nanjing 816
Woodbridge 561
Fairfield 545
Izmir 517
Ann Arbor 501
Wilmington 456
Dublin 401
Ashburn 378
Houston 356
Padova 355
Cambridge 320
Bologna 314
Florence 303
Nanchang 298
Palermo 284
Naples 277
Turin 257
Helsinki 256
Princeton 242
Beijing 237
San Mateo 237
Bari 215
Seattle 196
Catania 195
New York 174
Urbino 168
Hebei 148
Napoli 148
Torino 147
Shenyang 141
Changsha 125
Genoa 125
Kunming 125
Redwood City 113
Brescia 111
Verona 110
Dallas 109
Trieste 109
Velikiy Novgorod 109
Istanbul 108
Tianjin 107
Kraków 103
Boardman 101
Jiaxing 99
Seongnam 95
Parma 88
Salerno 88
Bremen 87
Perugia 82
Pescara 82
Cagliari 80
Caserta 78
Bergamo 73
Messina 68
Ancona 59
Des Moines 58
Dearborn 57
Modena 56
Taranto 56
Toronto 56
Como 55
Venezia 54
Vicenza 53
Pisa 50
San Diego 50
San Francisco 50
Vienna 49
Livorno 48
Monza 46
Treviso 46
Coriano 45
Genova 45
Dong Ket 44
Latina 44
Rimini 44
Trento 44
Segrate 43
Bolzano 42
San Giuliano Milanese 42
Venice 41
Hangzhou 40
Focsani 39
Jinan 39
Lanzhou 39
Munich 39
Reggio Nell'emilia 39
Paris 38
Shanghai 38
Nocera Inferiore 37
Brussels 36
Singapore 36
Civitanova Marche 35
Cesena 34
Macerata 34
Sassari 34
Totale 21.730
Nome #
Leiter-3 Leiter International Scale- Thirth Edition (di Roid, Miller, Pomplun, Koch). Adattamento italiano. Manuale 2.689
Comportamenti esternalizzanti e internalizzanti e stili di attaccamento in adolescenza 2.137
Vineland-II. Vineland Adaptive Behavior Scales Second Edition- Survey Form - Standardizzazione italiana 1.825
Un nuovo strumento per l0'assessment della memoria autobiografica 1.768
Leiter-3 Leiter International Performance Scale Tirth Edition. Standardizzazione italiana 1.208
Indici WISC-IV e profili cognitivi in bambini con DSA: uno studio empirico 1.078
Working Memory e indicatori di sviluppo cognitivo negli individui con disabilità intellettiva 1.007
Misurare l'intelligenza fluida in bambini con autismo: confronto tra prestaioni alla Scala Leiter-3 e alla Matrici di Raven Forma Colore (CPM) 843
La competenza emotiva come fattore di promozione delle abilità prosociali in età prescolare 797
Terapie non farmacologiche nel trattamento dei disturbi del comportamento in anziani con demenza: massaggio della mano e conversazionalismo a confronto 761
Vineland-II. Vineland Adaptive Behavior Scales Second Edtion - Survey Forms. Adattamento italiano. Manuale 743
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 644
Il contributo delle Leiter-3 nell’assessment dell’Intelligenza fluida nei bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) 611
IL BULLISMO A SCUOLA: FATTORE DI RISCHIO EVOLUTIVO? 526
Dislessia evolutiva: Come l’organizzazione semantica (tassonomica e tematica) modula il ricordo in memoria di lavoro 506
Rapporto tra intelligenza fluida, memoria di lavoro verbale, competenza definitoria e successo scolastico 485
Rapporto tra legame d’attaccamento alle figure genitoriali e motivazione allo studio in allievi di scuola primaria e secondaria inferiore 468
Cyberbullismo e traiettorie contemporanee della violenza. L’identità psicosociale tra realtà e virtualità 447
Misurare l’intelligenza fluida in bambini con autismo: il contributo della Scala Leiter-3 e delle Matrici di Raven- Forma Colore (CPM) 445
Bambini e adolescenti on line tra opportunità e rischi. ìSguardi della Psicologia, Sociologia e Pedagogia 396
Profilo cognitivo nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA): strumenti di valutazione a confronto 378
Analisi qualitativa degli errori alle Matrici Progressive Colorate di Raven in soggetti dai 6 ai 12 anni in relazione alla diagnosi clinica 372
Rapporto tra misure di adattamento e BES e percezione di attacamento alle figure genitoriali in bambini con DSA 362
Indicatori BES e Problenmi di adattamento. Questionari osservativi per la Scuola Primaria 349
Il ruolo della Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e di diversi tipi di Abilità Cognitive nella comprensione di testi in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). 347
CPM.Coloured Progressive Matrices. Standarizzazione italiana. MANUALE 345
Validazione concorrente tra le Vineland Behavior Scale-II e le Vineland ABS 330
Abilità metarappresentative nell'età adulta e negli anziani:confronto tra teoria della mente e competenza definitoria 329
Profili Vineland-II di Comportamento Adattivo di Studenti con disturbo da deficit di attenzione/iperattività o specifico dell’apprendimento 327
Profili di sviluppo psico-sociale in bambini con DSA e ADHD: Un contributo alla standardizzazione italiana della Scala Vineland II -survey form 320
Rapporto tra Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e misure di Abilità Cognitiva in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). 305
Comprensione delle emozioni in bambini prescolari e percezione delle condotte aggressive e prosociali da parte degli insegnanti 294
organizzazione semantica dell'informazione e memoria di lavoro (ML) nei disturbi specifici di apprendimento (DSA) 284
Terapia di stimolazione cognitiva in anziani con demenza: applicazione del protocollo Spector presso la residenza protetta "Familia Nova" 279
Rapporto tra lo sviluppo del pensiero morale e comportamenti prosociali eo ostili in bambini prosociali 269
Tipi di errori alle Matrici Progressive di Raven - Forma Colore nella sindrome di Down 268
La rappresentazione dell'insegnante di sostegno di allievi con sviluppo tipico e atipico 255
Competenza definitoria e successo scolastico in allievi di Scuola Primaria e Secondaria Inferiore 245
A proposito del figlicidio materno 241
Abilità metarappresentative e metalinguistiche in adolescenti 241
Indici di sviluppo delle abilità fonologiche e semantiche in bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) 237
Strategie per la prevenzione del bullismo: una ricerca-azione nella scuola 226
IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE. LA COMPETENZA DEFINITORIA NELLO SVILUPPO TIPICO E ATIPICO 220
The lost children: The underdiagnosis of dyslexia in Italy. A cross-sectional national study 217
Lo sviluppo psicologico. Teorie e interpretazioni 208
How semantic organization of information in Long Term Memory LTM) influences Working Memory (WM) recall in children from 6 to 12 years 208
Componenti cognitive e affettive del pensiero morale e comportamenti prosociali/ostili in allievi di Scuola dell'obbligo 198
Livelli di adattamento e sicurezza percepita verso le figure genitoriali in bambini con DSA 197
Il significato delle parole "senza significato": un confronto tra le definizioni di parole-contenuto e di parole-funzione dai prescolari agli adulti 192
Specific weaknesses of high-functioning autistic children on the Leiter-3 International Performance Scale 191
Approximate additions and working memory in individuals with Down syndrome 188
Analisi delle prestazioni di individui con la sindrome di down e con sviluppo tipico nella forma colore delle Matrici di Raven 185
Sguardi psicologici al paesaggio tra percezione e vissuto 180
The relationship between emotional competence and hostile/prosocial behavior in Albanian preschoolers: An exploratory study 179
Validazione concorrente tra le Vineland Adaptive Behavioral Scales ii e le Vinelland ABS 178
Abilità di definire parole e comprendere teti nei bambini con DSA: strumenti e indici di valutazine a confronto 176
Il contributo della competenza definitoria nella diagnosi di disturbo di comprensione del testo 169
Utilitarian and emotion-related components of moral judgement: gender and age effects and the relationship with prosocial and hostile roles in bullying 169
Working memory and fluid intelligence: examining the relationship between several working memory tasks and the coloured progressive matrices 167
UTILIZZABILITA' DELLE MATRICI DI RAVEN-FORMA COLORE (CPM47)PER LA VALUTAZIONE DELLE CAPACITA' COGNITIVE DI SOGGETTI ANZIANI 167
Vineland-II adaptive behavior profile of children with attention-deficit/hyperactivity disorder or specific learning disorders 166
Validità concorrente tra IE-ACCME e autoattribuzione di comportamenti prosociali/ostili tra pari: un’indagine su adolescenti. 163
Feeling and Thinking of Others: Affective and CognitiveEmpathy and Emotion Comprehension inProsocial/Hostile Preschoolers 162
Developmental dyslexia: How taxonomic and thematic organization affect working memory recall 162
Le "mie Marche": Giacomelli e altri 160
CPM Matrici Progressive di Raven - Forma Colore 158
Efficacia a breve e lungo termine del protocollo Spector, presso la residenza protetta 158
Cognitive stimulation therapy in the Italian context: its efficacy in cognitive and non-cognitive measures in older adults with dementia 153
I RUOLI NEL BULLISMO: PERCEZIONE DI ALLIEVI E INSEGNANTI DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE 151
How taxonomic and thematic associations in semantic memory modulate recall in young through old-old adults. 151
Valutare la competenza definitoria. La Scala Co.De. in ambito clinico e nello sviluppo tipico 150
Implicit knowledge of grammatical gender in preschoolers 148
APPLICAZIONE DI UNA BATTERIA DI TEST PER LA VALUTAZIONE DEI DISTURBI DEL LINGUAGGIO IN 20 SOGGETTI DOWN IN ETA' EVOLUTIVA 147
Il rapporto tra Memoria a Lungo Termine Semantica e prestazioni di Memoria di Lavoro cambia con l’età? 147
Sviluppo del linguaggio nella sindrome down, 145
Difficulties in working memory updating in individuals with intellectual disability 145
Percezioni dei ruoli nel bullismo: il punto di vista degli allievi e degli inegnanti 145
Lo sviluppo dei nessi semantici in un compito di memoria di lavoro verbale con riconoscimento in bambini di seconda e quarta primaria 145
Il ruolo dell'abilità metarappresentativa nell'assunzione di ruoli prosociali e ostili in adolescenti 145
Lo sviluppo dell'immagine di sè in bambini albanesi implicati nel fenomeno della 'vendetta di sangue1 144
Il ruolo della consapevolezza metalinguistica nello sviluppo della capacità di definire. 141
Personalità e Invecchiamento: confronto tra soggetti geriatrici e psichiatrici rispetto alla qualità dlel’invecchiamento 141
To define means to say properly what you know about things: The development of definitional skills as metalinguistic acquisition 141
I RAGAZZI DISABILI: "VITTIME DESIGNATE" DI CONDOTTE DI BULLISMO? 140
Ruoli dei partecipanti nel bullismo in età adolescenziale: validazione di un nuovo modello 138
La pseudoinsufficienza mentale non diagnosticata: due casi esemplari 138
Un nuovo strumento sul ruolo dei nessi semantici nella Verbal Working Memory: norme preliminari per la Scuola Primaria 138
Cognitive and Linguistic components in lexical ability development of preschoolers: an explorative study 137
Semantic clustering in developmental dyslexia: Taxonomic and thematic representations 136
Le dimensioni psicologiche dell’attività sportiva. Educazione allo sport e sviluppo della personalità 134
The role of lexical, morphological and syntactic cues on grammatical gender assignment in italian speakers 134
Developing behavioural indicators for intellectual functioning and adaptive behaviour for ICD-11 disorders of intellectual development 133
Disturbo psichiatrico e terza età 132
Proposta di un nuovo strumento per la valutazione dlela memoria autobiografica nell'arco di vita 130
Il contributo dell’analisi degli errori alla comprensione dei processi cognitivi implicati in un test di intelligenza fluida: il caso delle Matrici di Raven – Forma colore 128
Indicatori BES e Problemi di Adattamento. Questionari osservativi per la Scuola Primaria 125
Billy sta dormendo. Amnesia dissociativa in un caso di personalità multipla criminale 124
The role of working memory updating in Coloured Raven Matrices performance in typically developing children and individuals with mental retardation 123
Contributo alla standardizzazione italiana della Scala Vineland II - Survey Form nella popolazione anziana sana e con disturbo di Alzheimer 123
How semantic organization influences primary school children’s working memory 123
Totale 35.080
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Totale 99.675


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.591 1.307 161 293 852 384 536 572 601 352 662 360 511
2020/20217.015 326 428 302 812 425 613 467 600 850 809 911 472
2021/20227.168 457 448 572 715 515 355 520 629 725 466 679 1.087
2022/20238.199 834 341 455 645 738 970 449 748 1.087 641 851 440
2023/20245.636 422 388 459 620 598 516 546 479 144 471 582 411
2024/2025428 428 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 47.583