BELACCHI, CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 34.534
NA - Nord America 10.539
AS - Asia 4.321
SA - Sud America 118
OC - Oceania 91
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 34
AF - Africa 32
Totale 49.669
Nazione #
IT - Italia 24.920
US - Stati Uniti d'America 10.361
GB - Regno Unito 3.024
CN - Cina 2.665
UA - Ucraina 2.030
FR - Francia 1.039
SE - Svezia 821
TR - Turchia 751
FI - Finlandia 623
DE - Germania 460
SG - Singapore 440
IE - Irlanda 415
CH - Svizzera 207
RU - Federazione Russa 177
PL - Polonia 159
CA - Canada 130
ES - Italia 120
KR - Corea 113
NL - Olanda 99
RO - Romania 93
IN - India 89
AU - Australia 85
BE - Belgio 84
AT - Austria 59
VN - Vietnam 48
IR - Iran 44
CO - Colombia 36
CL - Cile 30
EU - Europa 30
BR - Brasile 28
MX - Messico 26
SM - San Marino 23
HK - Hong Kong 22
DK - Danimarca 21
GR - Grecia 21
MY - Malesia 21
AL - Albania 20
CY - Cipro 20
IL - Israele 17
HR - Croazia 16
BG - Bulgaria 15
CR - Costa Rica 15
JP - Giappone 15
CZ - Repubblica Ceca 14
HU - Ungheria 14
ID - Indonesia 11
PE - Perù 11
EG - Egitto 10
PH - Filippine 10
PT - Portogallo 10
NO - Norvegia 9
TW - Taiwan 9
AE - Emirati Arabi Uniti 7
LB - Libano 6
NZ - Nuova Zelanda 6
RS - Serbia 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
AR - Argentina 5
EC - Ecuador 5
MK - Macedonia 5
PK - Pakistan 5
SI - Slovenia 5
TG - Togo 5
ZA - Sudafrica 5
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
PA - Panama 4
SA - Arabia Saudita 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
LT - Lituania 3
LU - Lussemburgo 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
CM - Camerun 2
IM - Isola di Man 2
IQ - Iraq 2
IS - Islanda 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
PR - Porto Rico 2
QA - Qatar 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BT - Bhutan 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
HN - Honduras 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 49.669
Città #
Southend 2.568
Rome 1.774
Jacksonville 1.542
Milan 1.435
Chandler 1.035
Nanjing 821
Woodbridge 561
Fairfield 545
Izmir 517
Ann Arbor 501
Wilmington 456
Dublin 403
Ashburn 385
Padova 373
Houston 356
Boardman 346
Bologna 344
Florence 325
Cambridge 320
Palermo 315
Naples 314
Singapore 305
Nanchang 298
Turin 285
Helsinki 257
Beijing 243
Princeton 242
Bari 238
San Mateo 237
Catania 215
Seattle 197
New York 174
Urbino 173
Hebei 148
Napoli 148
Torino 147
Shenyang 141
Genoa 139
Verona 137
Changsha 125
Kunming 125
Brescia 122
Redwood City 113
Dallas 109
Trieste 109
Velikiy Novgorod 109
Istanbul 108
Tianjin 107
Jiaxing 103
Kraków 103
Seongnam 95
Parma 92
Cagliari 91
Salerno 91
Perugia 88
Pescara 88
Bremen 87
Caserta 78
Bergamo 75
Messina 68
Shanghai 64
Ancona 62
Modena 61
Des Moines 58
Taranto 58
Dearborn 57
Como 56
Toronto 56
Livorno 54
Treviso 54
Venezia 54
Pisa 53
Vicenza 53
Rimini 50
San Diego 50
San Francisco 50
Venice 50
Vienna 50
Monza 47
Trento 47
Coriano 45
Genova 45
Santa Clara 45
Dong Ket 44
Latina 44
Paris 44
Segrate 43
Bolzano 42
San Giuliano Milanese 42
Civitanova Marche 41
Hangzhou 41
Munich 41
Focsani 39
Jinan 39
Lanzhou 39
Reggio Nell'emilia 39
Brussels 38
Nocera Inferiore 37
Sassari 36
Macerata 35
Totale 22.949
Nome #
Leiter-3 Leiter International Scale- Thirth Edition (di Roid, Miller, Pomplun, Koch). Adattamento italiano. Manuale 2.894
Comportamenti esternalizzanti e internalizzanti e stili di attaccamento in adolescenza 2.337
Vineland-II. Vineland Adaptive Behavior Scales Second Edition- Survey Form - Standardizzazione italiana 2.030
Un nuovo strumento per l0'assessment della memoria autobiografica 1.874
Leiter-3 Leiter International Performance Scale Tirth Edition. Standardizzazione italiana 1.330
Indici WISC-IV e profili cognitivi in bambini con DSA: uno studio empirico 1.100
Working Memory e indicatori di sviluppo cognitivo negli individui con disabilità intellettiva 1.031
Misurare l'intelligenza fluida in bambini con autismo: confronto tra prestaioni alla Scala Leiter-3 e alla Matrici di Raven Forma Colore (CPM) 928
La competenza emotiva come fattore di promozione delle abilità prosociali in età prescolare 847
Terapie non farmacologiche nel trattamento dei disturbi del comportamento in anziani con demenza: massaggio della mano e conversazionalismo a confronto 809
Vineland-II. Vineland Adaptive Behavior Scales Second Edtion - Survey Forms. Adattamento italiano. Manuale 767
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 677
Il contributo delle Leiter-3 nell’assessment dell’Intelligenza fluida nei bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) 635
Dislessia evolutiva: Come l’organizzazione semantica (tassonomica e tematica) modula il ricordo in memoria di lavoro 556
IL BULLISMO A SCUOLA: FATTORE DI RISCHIO EVOLUTIVO? 550
Rapporto tra intelligenza fluida, memoria di lavoro verbale, competenza definitoria e successo scolastico 493
Cyberbullismo e traiettorie contemporanee della violenza. L’identità psicosociale tra realtà e virtualità 490
Rapporto tra legame d’attaccamento alle figure genitoriali e motivazione allo studio in allievi di scuola primaria e secondaria inferiore 483
Misurare l’intelligenza fluida in bambini con autismo: il contributo della Scala Leiter-3 e delle Matrici di Raven- Forma Colore (CPM) 475
Bambini e adolescenti on line tra opportunità e rischi. ìSguardi della Psicologia, Sociologia e Pedagogia 438
Profilo cognitivo nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA): strumenti di valutazione a confronto 397
Analisi qualitativa degli errori alle Matrici Progressive Colorate di Raven in soggetti dai 6 ai 12 anni in relazione alla diagnosi clinica 392
Rapporto tra misure di adattamento e BES e percezione di attacamento alle figure genitoriali in bambini con DSA 375
Il ruolo della Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e di diversi tipi di Abilità Cognitive nella comprensione di testi in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). 367
CPM.Coloured Progressive Matrices. Standarizzazione italiana. MANUALE 366
Indicatori BES e Problenmi di adattamento. Questionari osservativi per la Scuola Primaria 359
Abilità metarappresentative nell'età adulta e negli anziani:confronto tra teoria della mente e competenza definitoria 346
Validazione concorrente tra le Vineland Behavior Scale-II e le Vineland ABS 342
Profili Vineland-II di Comportamento Adattivo di Studenti con disturbo da deficit di attenzione/iperattività o specifico dell’apprendimento 333
Profili di sviluppo psico-sociale in bambini con DSA e ADHD: Un contributo alla standardizzazione italiana della Scala Vineland II -survey form 329
Rapporto tra Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e misure di Abilità Cognitiva in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). 320
Comprensione delle emozioni in bambini prescolari e percezione delle condotte aggressive e prosociali da parte degli insegnanti 306
organizzazione semantica dell'informazione e memoria di lavoro (ML) nei disturbi specifici di apprendimento (DSA) 300
Terapia di stimolazione cognitiva in anziani con demenza: applicazione del protocollo Spector presso la residenza protetta "Familia Nova" 288
Rapporto tra lo sviluppo del pensiero morale e comportamenti prosociali eo ostili in bambini prosociali 284
Tipi di errori alle Matrici Progressive di Raven - Forma Colore nella sindrome di Down 280
La rappresentazione dell'insegnante di sostegno di allievi con sviluppo tipico e atipico 265
Abilità metarappresentative e metalinguistiche in adolescenti 264
A proposito del figlicidio materno 258
Competenza definitoria e successo scolastico in allievi di Scuola Primaria e Secondaria Inferiore 255
Indici di sviluppo delle abilità fonologiche e semantiche in bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) 247
Strategie per la prevenzione del bullismo: una ricerca-azione nella scuola 230
Lo sviluppo psicologico. Teorie e interpretazioni 225
IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE. LA COMPETENZA DEFINITORIA NELLO SVILUPPO TIPICO E ATIPICO 224
The lost children: The underdiagnosis of dyslexia in Italy. A cross-sectional national study 221
How semantic organization of information in Long Term Memory LTM) influences Working Memory (WM) recall in children from 6 to 12 years 215
Specific weaknesses of high-functioning autistic children on the Leiter-3 International Performance Scale 215
Componenti cognitive e affettive del pensiero morale e comportamenti prosociali/ostili in allievi di Scuola dell'obbligo 202
Livelli di adattamento e sicurezza percepita verso le figure genitoriali in bambini con DSA 199
Il significato delle parole "senza significato": un confronto tra le definizioni di parole-contenuto e di parole-funzione dai prescolari agli adulti 196
Approximate additions and working memory in individuals with Down syndrome 193
Analisi delle prestazioni di individui con la sindrome di down e con sviluppo tipico nella forma colore delle Matrici di Raven 192
Sguardi psicologici al paesaggio tra percezione e vissuto 188
Abilità di definire parole e comprendere teti nei bambini con DSA: strumenti e indici di valutazine a confronto 187
Validazione concorrente tra le Vineland Adaptive Behavioral Scales ii e le Vinelland ABS 183
The relationship between emotional competence and hostile/prosocial behavior in Albanian preschoolers: An exploratory study 182
Il contributo della competenza definitoria nella diagnosi di disturbo di comprensione del testo 175
Efficacia a breve e lungo termine del protocollo Spector, presso la residenza protetta 174
Utilitarian and emotion-related components of moral judgement: gender and age effects and the relationship with prosocial and hostile roles in bullying 173
Working memory and fluid intelligence: examining the relationship between several working memory tasks and the coloured progressive matrices 172
Vineland-II adaptive behavior profile of children with attention-deficit/hyperactivity disorder or specific learning disorders 172
UTILIZZABILITA' DELLE MATRICI DI RAVEN-FORMA COLORE (CPM47)PER LA VALUTAZIONE DELLE CAPACITA' COGNITIVE DI SOGGETTI ANZIANI 171
Validità concorrente tra IE-ACCME e autoattribuzione di comportamenti prosociali/ostili tra pari: un’indagine su adolescenti. 167
Feeling and Thinking of Others: Affective and CognitiveEmpathy and Emotion Comprehension inProsocial/Hostile Preschoolers 166
Developmental dyslexia: How taxonomic and thematic organization affect working memory recall 165
Valutare la competenza definitoria. La Scala Co.De. in ambito clinico e nello sviluppo tipico 165
CPM Matrici Progressive di Raven - Forma Colore 164
Le "mie Marche": Giacomelli e altri 163
Cognitive stimulation therapy in the Italian context: its efficacy in cognitive and non-cognitive measures in older adults with dementia 160
Il rapporto tra Memoria a Lungo Termine Semantica e prestazioni di Memoria di Lavoro cambia con l’età? 160
APPLICAZIONE DI UNA BATTERIA DI TEST PER LA VALUTAZIONE DEI DISTURBI DEL LINGUAGGIO IN 20 SOGGETTI DOWN IN ETA' EVOLUTIVA 156
I RUOLI NEL BULLISMO: PERCEZIONE DI ALLIEVI E INSEGNANTI DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE 155
How taxonomic and thematic associations in semantic memory modulate recall in young through old-old adults. 155
Implicit knowledge of grammatical gender in preschoolers 154
Percezioni dei ruoli nel bullismo: il punto di vista degli allievi e degli inegnanti 151
Lo sviluppo dei nessi semantici in un compito di memoria di lavoro verbale con riconoscimento in bambini di seconda e quarta primaria 151
Sviluppo del linguaggio nella sindrome down, 150
Un nuovo strumento sul ruolo dei nessi semantici nella Verbal Working Memory: norme preliminari per la Scuola Primaria 150
Personalità e Invecchiamento: confronto tra soggetti geriatrici e psichiatrici rispetto alla qualità dlel’invecchiamento 150
Il ruolo dell'abilità metarappresentativa nell'assunzione di ruoli prosociali e ostili in adolescenti 150
Il ruolo della consapevolezza metalinguistica nello sviluppo della capacità di definire. 148
Difficulties in working memory updating in individuals with intellectual disability 148
Lo sviluppo dell'immagine di sè in bambini albanesi implicati nel fenomeno della 'vendetta di sangue1 148
Uso dello smartphone e di altri dispositivi digitali in età scolare: aspetti cognitivi e socio-relazionali 148
To define means to say properly what you know about things: The development of definitional skills as metalinguistic acquisition 146
I RAGAZZI DISABILI: "VITTIME DESIGNATE" DI CONDOTTE DI BULLISMO? 145
La pseudoinsufficienza mentale non diagnosticata: due casi esemplari 142
Cognitive and Linguistic components in lexical ability development of preschoolers: an explorative study 142
Ruoli dei partecipanti nel bullismo in età adolescenziale: validazione di un nuovo modello 141
Semantic clustering in developmental dyslexia: Taxonomic and thematic representations 141
Disturbo psichiatrico e terza età 140
Billy sta dormendo. Amnesia dissociativa in un caso di personalità multipla criminale 140
Le dimensioni psicologiche dell’attività sportiva. Educazione allo sport e sviluppo della personalità 139
The role of lexical, morphological and syntactic cues on grammatical gender assignment in italian speakers 138
Developing behavioural indicators for intellectual functioning and adaptive behaviour for ICD-11 disorders of intellectual development 135
Il contributo dell’analisi degli errori alla comprensione dei processi cognitivi implicati in un test di intelligenza fluida: il caso delle Matrici di Raven – Forma colore 134
Proposta di un nuovo strumento per la valutazione dlela memoria autobiografica nell'arco di vita 134
ATTI DEL CONVEGNO D STUDIO "RISULTATI DI 8 ANNI DI TERAPIA FARMACOLOGICA NELLA SINDROME DI DOWN" 128
Indicatori BES e Problemi di Adattamento. Questionari osservativi per la Scuola Primaria 128
The role of working memory updating in Coloured Raven Matrices performance in typically developing children and individuals with mental retardation 127
Totale 37.130
Categoria #
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Totale 112.476


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.978 0 0 0 0 384 536 572 601 352 662 360 511
2020/20217.015 326 428 302 812 425 613 467 600 850 809 911 472
2021/20227.168 457 448 572 715 515 355 520 629 725 466 679 1.087
2022/20238.199 834 341 455 645 738 970 449 748 1.087 641 851 440
2023/20245.636 422 388 459 620 598 516 546 479 144 471 582 411
2024/20253.078 541 403 1.037 720 377 0 0 0 0 0 0 0
Totale 50.233