BELACCHI, CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 31.822
NA - Nord America 10.072
AS - Asia 3.496
SA - Sud America 103
OC - Oceania 84
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 34
AF - Africa 28
Totale 45.639
Nazione #
IT - Italia 22.609
US - Stati Uniti d'America 9.897
GB - Regno Unito 2.996
CN - Cina 2.428
UA - Ucraina 2.023
SE - Svezia 821
FR - Francia 812
FI - Finlandia 621
TR - Turchia 577
DE - Germania 449
IE - Irlanda 412
CH - Svizzera 198
RU - Federazione Russa 165
PL - Polonia 159
CA - Canada 128
KR - Corea 113
ES - Italia 105
RO - Romania 90
IN - India 86
BE - Belgio 82
AU - Australia 78
AT - Austria 54
SG - Singapore 52
VN - Vietnam 48
IR - Iran 42
NL - Olanda 36
CO - Colombia 31
EU - Europa 30
BR - Brasile 26
MX - Messico 25
CL - Cile 24
DK - Danimarca 21
GR - Grecia 21
AL - Albania 20
CY - Cipro 20
SM - San Marino 19
MY - Malesia 17
BG - Bulgaria 15
CR - Costa Rica 15
HR - Croazia 15
IL - Israele 15
HU - Ungheria 14
JP - Giappone 14
HK - Hong Kong 13
CZ - Repubblica Ceca 11
ID - Indonesia 11
PH - Filippine 10
EG - Egitto 9
PE - Perù 9
PT - Portogallo 9
NO - Norvegia 7
TW - Taiwan 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
LB - Libano 6
NZ - Nuova Zelanda 6
RS - Serbia 6
AR - Argentina 5
EC - Ecuador 5
MK - Macedonia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TG - Togo 5
KZ - Kazakistan 4
PA - Panama 4
PK - Pakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
ZA - Sudafrica 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
LU - Lussemburgo 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
CM - Camerun 2
IM - Isola di Man 2
IQ - Iraq 2
IS - Islanda 2
KE - Kenya 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
PR - Porto Rico 2
QA - Qatar 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AZ - Azerbaigian 1
BT - Bhutan 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
HN - Honduras 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
TN - Tunisia 1
Totale 45.639
Città #
Southend 2.568
Jacksonville 1.542
Rome 1.541
Milan 1.172
Chandler 1.035
Nanjing 816
Woodbridge 561
Fairfield 545
Izmir 517
Ann Arbor 501
Wilmington 456
Dublin 400
Ashburn 377
Houston 356
Padova 336
Cambridge 320
Bologna 301
Nanchang 298
Florence 282
Palermo 270
Helsinki 256
Naples 251
Princeton 242
Beijing 237
San Mateo 237
Turin 219
Bari 203
Seattle 196
Catania 186
New York 174
Urbino 166
Hebei 148
Napoli 148
Torino 147
Shenyang 141
Changsha 125
Kunming 125
Redwood City 113
Dallas 109
Velikiy Novgorod 109
Tianjin 107
Brescia 104
Kraków 103
Verona 101
Jiaxing 99
Genoa 98
Seongnam 95
Salerno 88
Bremen 87
Boardman 83
Parma 83
Caserta 78
Cagliari 77
Trieste 77
Perugia 75
Bergamo 73
Pescara 72
Messina 66
Ancona 58
Des Moines 58
Dearborn 57
Toronto 56
Como 55
Modena 55
Taranto 55
Venezia 54
San Diego 50
San Francisco 50
Vienna 49
Vicenza 47
Pisa 46
Coriano 45
Genova 45
Dong Ket 44
Segrate 43
Trento 43
Latina 42
Livorno 42
San Giuliano Milanese 42
Bolzano 41
Monza 41
Rimini 41
Treviso 41
Hangzhou 40
Focsani 39
Jinan 39
Lanzhou 39
Munich 39
Reggio Nell'emilia 39
Shanghai 38
Nocera Inferiore 37
Paris 37
Brussels 36
Cesena 34
Civitanova Marche 34
Macerata 34
London 33
Sassari 33
Mumbai 32
Lecce 31
Totale 21.106
Nome #
Leiter-3 Leiter International Scale- Thirth Edition (di Roid, Miller, Pomplun, Koch). Adattamento italiano. Manuale 2.594
Comportamenti esternalizzanti e internalizzanti e stili di attaccamento in adolescenza 2.033
Un nuovo strumento per l0'assessment della memoria autobiografica 1.701
Vineland-II. Vineland Adaptive Behavior Scales Second Edition- Survey Form - Standardizzazione italiana 1.678
Leiter-3 Leiter International Performance Scale Tirth Edition. Standardizzazione italiana 1.145
Indici WISC-IV e profili cognitivi in bambini con DSA: uno studio empirico 1.062
Working Memory e indicatori di sviluppo cognitivo negli individui con disabilità intellettiva 981
Misurare l'intelligenza fluida in bambini con autismo: confronto tra prestaioni alla Scala Leiter-3 e alla Matrici di Raven Forma Colore (CPM) 785
La competenza emotiva come fattore di promozione delle abilità prosociali in età prescolare 772
Terapie non farmacologiche nel trattamento dei disturbi del comportamento in anziani con demenza: massaggio della mano e conversazionalismo a confronto 727
Vineland-II. Vineland Adaptive Behavior Scales Second Edtion - Survey Forms. Adattamento italiano. Manuale 721
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 629
Il contributo delle Leiter-3 nell’assessment dell’Intelligenza fluida nei bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) 586
IL BULLISMO A SCUOLA: FATTORE DI RISCHIO EVOLUTIVO? 514
Rapporto tra intelligenza fluida, memoria di lavoro verbale, competenza definitoria e successo scolastico 484
Dislessia evolutiva: Come l’organizzazione semantica (tassonomica e tematica) modula il ricordo in memoria di lavoro 454
Rapporto tra legame d’attaccamento alle figure genitoriali e motivazione allo studio in allievi di scuola primaria e secondaria inferiore 441
Misurare l’intelligenza fluida in bambini con autismo: il contributo della Scala Leiter-3 e delle Matrici di Raven- Forma Colore (CPM) 429
Cyberbullismo e traiettorie contemporanee della violenza. L’identità psicosociale tra realtà e virtualità 424
Bambini e adolescenti on line tra opportunità e rischi. ìSguardi della Psicologia, Sociologia e Pedagogia 379
Profilo cognitivo nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA): strumenti di valutazione a confronto 367
Rapporto tra misure di adattamento e BES e percezione di attacamento alle figure genitoriali in bambini con DSA 353
Analisi qualitativa degli errori alle Matrici Progressive Colorate di Raven in soggetti dai 6 ai 12 anni in relazione alla diagnosi clinica 343
CPM.Coloured Progressive Matrices. Standarizzazione italiana. MANUALE 339
Indicatori BES e Problenmi di adattamento. Questionari osservativi per la Scuola Primaria 338
Il ruolo della Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e di diversi tipi di Abilità Cognitive nella comprensione di testi in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). 338
Profili Vineland-II di Comportamento Adattivo di Studenti con disturbo da deficit di attenzione/iperattività o specifico dell’apprendimento 318
Validazione concorrente tra le Vineland Behavior Scale-II e le Vineland ABS 318
Profili di sviluppo psico-sociale in bambini con DSA e ADHD: Un contributo alla standardizzazione italiana della Scala Vineland II -survey form 316
Abilità metarappresentative nell'età adulta e negli anziani:confronto tra teoria della mente e competenza definitoria 312
Rapporto tra Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e misure di Abilità Cognitiva in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). 302
Comprensione delle emozioni in bambini prescolari e percezione delle condotte aggressive e prosociali da parte degli insegnanti 286
Terapia di stimolazione cognitiva in anziani con demenza: applicazione del protocollo Spector presso la residenza protetta "Familia Nova" 278
organizzazione semantica dell'informazione e memoria di lavoro (ML) nei disturbi specifici di apprendimento (DSA) 276
Rapporto tra lo sviluppo del pensiero morale e comportamenti prosociali eo ostili in bambini prosociali 264
Tipi di errori alle Matrici Progressive di Raven - Forma Colore nella sindrome di Down 256
La rappresentazione dell'insegnante di sostegno di allievi con sviluppo tipico e atipico 249
Competenza definitoria e successo scolastico in allievi di Scuola Primaria e Secondaria Inferiore 244
A proposito del figlicidio materno 235
Indici di sviluppo delle abilità fonologiche e semantiche in bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) 235
Strategie per la prevenzione del bullismo: una ricerca-azione nella scuola 226
Abilità metarappresentative e metalinguistiche in adolescenti 224
IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE. LA COMPETENZA DEFINITORIA NELLO SVILUPPO TIPICO E ATIPICO 220
The lost children: The underdiagnosis of dyslexia in Italy. A cross-sectional national study 217
How semantic organization of information in Long Term Memory LTM) influences Working Memory (WM) recall in children from 6 to 12 years 205
Lo sviluppo psicologico. Teorie e interpretazioni 203
Componenti cognitive e affettive del pensiero morale e comportamenti prosociali/ostili in allievi di Scuola dell'obbligo 197
Livelli di adattamento e sicurezza percepita verso le figure genitoriali in bambini con DSA 197
Il significato delle parole "senza significato": un confronto tra le definizioni di parole-contenuto e di parole-funzione dai prescolari agli adulti 190
Approximate additions and working memory in individuals with Down syndrome 186
Specific weaknesses of high-functioning autistic children on the Leiter-3 International Performance Scale 185
The relationship between emotional competence and hostile/prosocial behavior in Albanian preschoolers: An exploratory study 179
Sguardi psicologici al paesaggio tra percezione e vissuto 177
Validazione concorrente tra le Vineland Adaptive Behavioral Scales ii e le Vinelland ABS 177
Analisi delle prestazioni di individui con la sindrome di down e con sviluppo tipico nella forma colore delle Matrici di Raven 175
Abilità di definire parole e comprendere teti nei bambini con DSA: strumenti e indici di valutazine a confronto 174
Utilitarian and emotion-related components of moral judgement: gender and age effects and the relationship with prosocial and hostile roles in bullying 168
Working memory and fluid intelligence: examining the relationship between several working memory tasks and the coloured progressive matrices 166
Vineland-II adaptive behavior profile of children with attention-deficit/hyperactivity disorder or specific learning disorders 165
UTILIZZABILITA' DELLE MATRICI DI RAVEN-FORMA COLORE (CPM47)PER LA VALUTAZIONE DELLE CAPACITA' COGNITIVE DI SOGGETTI ANZIANI 164
Feeling and Thinking of Others: Affective and CognitiveEmpathy and Emotion Comprehension inProsocial/Hostile Preschoolers 161
Validità concorrente tra IE-ACCME e autoattribuzione di comportamenti prosociali/ostili tra pari: un’indagine su adolescenti. 160
Developmental dyslexia: How taxonomic and thematic organization affect working memory recall 159
Efficacia a breve e lungo termine del protocollo Spector, presso la residenza protetta 156
Le "mie Marche": Giacomelli e altri 156
CPM Matrici Progressive di Raven - Forma Colore 155
Il contributo della competenza definitoria nella diagnosi di disturbo di comprensione del testo 152
Cognitive stimulation therapy in the Italian context: its efficacy in cognitive and non-cognitive measures in older adults with dementia 152
I RUOLI NEL BULLISMO: PERCEZIONE DI ALLIEVI E INSEGNANTI DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE 150
How taxonomic and thematic associations in semantic memory modulate recall in young through old-old adults. 150
Implicit knowledge of grammatical gender in preschoolers 148
APPLICAZIONE DI UNA BATTERIA DI TEST PER LA VALUTAZIONE DEI DISTURBI DEL LINGUAGGIO IN 20 SOGGETTI DOWN IN ETA' EVOLUTIVA 145
Sviluppo del linguaggio nella sindrome down, 144
Difficulties in working memory updating in individuals with intellectual disability 144
Lo sviluppo dei nessi semantici in un compito di memoria di lavoro verbale con riconoscimento in bambini di seconda e quarta primaria 144
Percezioni dei ruoli nel bullismo: il punto di vista degli allievi e degli inegnanti 143
Lo sviluppo dell'immagine di sè in bambini albanesi implicati nel fenomeno della 'vendetta di sangue1 143
Il rapporto tra Memoria a Lungo Termine Semantica e prestazioni di Memoria di Lavoro cambia con l’età? 143
Il ruolo dell'abilità metarappresentativa nell'assunzione di ruoli prosociali e ostili in adolescenti 142
Valutare la competenza definitoria. La Scala Co.De. in ambito clinico e nello sviluppo tipico 141
Il ruolo della consapevolezza metalinguistica nello sviluppo della capacità di definire. 140
To define means to say properly what you know about things: The development of definitional skills as metalinguistic acquisition 140
La pseudoinsufficienza mentale non diagnosticata: due casi esemplari 137
Cognitive and Linguistic components in lexical ability development of preschoolers: an explorative study 137
I RAGAZZI DISABILI: "VITTIME DESIGNATE" DI CONDOTTE DI BULLISMO? 136
Ruoli dei partecipanti nel bullismo in età adolescenziale: validazione di un nuovo modello 134
Un nuovo strumento sul ruolo dei nessi semantici nella Verbal Working Memory: norme preliminari per la Scuola Primaria 134
Personalità e Invecchiamento: confronto tra soggetti geriatrici e psichiatrici rispetto alla qualità dlel’invecchiamento 134
Le dimensioni psicologiche dell’attività sportiva. Educazione allo sport e sviluppo della personalità 133
The role of lexical, morphological and syntactic cues on grammatical gender assignment in italian speakers 133
Semantic clustering in developmental dyslexia: Taxonomic and thematic representations 133
Developing behavioural indicators for intellectual functioning and adaptive behaviour for ICD-11 disorders of intellectual development 131
Disturbo psichiatrico e terza età 130
Proposta di un nuovo strumento per la valutazione dlela memoria autobiografica nell'arco di vita 129
Il contributo dell’analisi degli errori alla comprensione dei processi cognitivi implicati in un test di intelligenza fluida: il caso delle Matrici di Raven – Forma colore 126
Contributo alla standardizzazione italiana della Scala Vineland II - Survey Form nella popolazione anziana sana e con disturbo di Alzheimer 123
How semantic organization influences primary school children’s working memory 122
Developmental dixlexia: How taxonomic and thematic long-term memory organization affect recall 122
The role of working memory updating in Coloured Raven Matrices performance in typically developing children and individuals with mental retardation 121
THE ROLE OF WORKING MEMORY AND UPDATING IN COLOURED RAVEN MATRICES IN TIPICALLY DEVELOPING CHILDREN 121
Totale 33.905
Categoria #
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Totale 91.460


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.118 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 246 872
2019/20206.591 1.307 161 293 852 384 536 572 601 352 662 360 511
2020/20217.015 326 428 302 812 425 613 467 600 850 809 911 472
2021/20227.168 457 448 572 715 515 355 520 629 725 466 679 1.087
2022/20238.199 834 341 455 645 738 970 449 748 1.087 641 851 440
2023/20244.684 422 388 459 620 598 516 546 479 144 471 41 0
Totale 46.203