GASPARI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 45.730
NA - Nord America 3.267
AS - Asia 1.677
SA - Sud America 79
AF - Africa 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 13
AN - Antartide 1
Totale 50.815
Nazione #
IT - Italia 40.265
US - Stati Uniti d'America 3.216
FR - Francia 1.663
GB - Regno Unito 1.489
CN - Cina 1.035
UA - Ucraina 646
SE - Svezia 319
DE - Germania 264
TR - Turchia 250
FI - Finlandia 231
SG - Singapore 190
CH - Svizzera 169
IE - Irlanda 137
ES - Italia 109
PL - Polonia 90
NL - Olanda 61
IN - India 57
JP - Giappone 57
RU - Federazione Russa 56
BE - Belgio 44
SM - San Marino 44
CA - Canada 40
RO - Romania 32
CO - Colombia 31
AT - Austria 30
KR - Corea 23
TG - Togo 23
GR - Grecia 19
BR - Brasile 18
HR - Croazia 15
AU - Australia 11
EU - Europa 11
AR - Argentina 10
DK - Danimarca 9
PE - Perù 9
LB - Libano 8
VN - Vietnam 8
BH - Bahrain 7
IR - Iran 7
EC - Ecuador 6
HK - Hong Kong 6
AL - Albania 5
BG - Bulgaria 5
IL - Israele 5
MX - Messico 5
SA - Arabia Saudita 5
BO - Bolivia 4
DO - Repubblica Dominicana 4
PT - Portogallo 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
IQ - Iraq 3
LV - Lettonia 3
ME - Montenegro 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CZ - Repubblica Ceca 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MT - Malta 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
SY - Repubblica araba siriana 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BJ - Benin 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
RE - Reunion 1
SL - Sierra Leone 1
TW - Taiwan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 50.815
Città #
Rome 2.468
Milan 1.656
Southend 1.238
Palermo 1.055
Naples 988
Bari 735
Catania 667
Bologna 539
Florence 497
Jacksonville 487
Turin 412
Chandler 363
Ancona 317
Cagliari 300
Nanjing 297
Padova 254
Salerno 238
Urbino 231
Napoli 225
Perugia 221
Pescara 212
Messina 204
Izmir 188
Verona 174
Brescia 171
Genoa 170
Taranto 147
Wilmington 142
Dublin 137
Boardman 136
Rimini 134
Singapore 127
Dallas 126
Macerata 124
Beijing 120
Nanchang 119
Iesi 116
Senigallia 113
Modena 112
Helsinki 105
Parma 105
Foggia 99
Ascoli Piceno 97
Ravenna 97
Reggio Calabria 96
San Mateo 96
Torino 96
Ashburn 95
Bergamo 93
Caserta 92
Fano 91
Pesaro 87
Ann Arbor 84
Cambridge 84
Lecce 84
Sassari 81
Osimo 78
Paris 76
Princeton 75
Afragola 74
Cesena 70
Lucca 69
Campobasso 68
Catanzaro 67
Forlì 67
Latina 67
Vicenza 66
Acerra 65
Angri 65
Civitanova Marche 65
Venice 65
Fairfield 63
Avellino 62
Riccione 60
Livorno 58
Mercato San Severino 58
New York 56
Trento 56
Casoria 55
Hebei 55
Nocera Inferiore 54
Trieste 54
Bolzano 53
Woodbridge 53
Terni 52
Pisa 51
Aversa 50
Mountain View 49
San Severo 49
Trani 49
Changsha 48
Crotone 48
Cosenza 47
San Giuliano Milanese 47
Genova 46
Shenyang 46
Treviso 46
Jiaxing 45
Monza 45
Ferrara 44
Totale 20.078
Nome #
Cura educativa, relazione d’aiuto e inclusione. Le categorie fondative della pedagogia speciale nelle professionalità educative 6.125
Disabilità uditiva (sordità) 3.383
Inclusione e diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 3.000
Narrazione e diversità. L'approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale. 2.266
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 1.769
La pedagogia speciale e il dibattito sui " bisogni educativi speciali" in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.561
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.406
La pedagogia speciale e l'educatore professionale in prospettiva inclusiva 1.373
PEDAGOGIA SPECIALE: QUESTIONI EPISTEMOLOGICHE 1.366
Le competenze dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva. 1.305
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.281
Pedagogia speciale e deficit uditivo. Dall'esclusione all'inclusione della persona sorda: una ricostruzione storica in P. Crispiani (a cura di), Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione. 1.146
Inclusione e diritti di cittadinanza: una nuova idea di scuola nella comunità in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.072
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 989
P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 988
L'educatore socio-pedagogico come professionista inclusivo dopo la "Legge Iori" 958
La narrazione: una risorsa per l'inclusione delle persone disabili 939
Per una pedagogia speciale oltre la medicalizzazione 907
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 864
Aver cura. Pedagogia speciale e territori di confine. 833
La narrazione delle diversità in Pedagogia speciale 803
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 768
“Per un’integrazione scolastica di qualità del bambino sordo: problemi e attuali prospettive”, in (a cura di ) A. Canevaro, L’integrazione scolastica degli alunni disabili. Trent’anni di inclusione nella scuola italiana, Erickson, Trento, 2007. 735
Il ruolo della narrazione nella formazione dei professionisti della cura e dell'aiuto 675
Il bambino sordo. Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione, Ed. Anicia Roma, 2005, pagg. 250. 671
L'insegnante specializzato tra passato, presente e futuro 669
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 660
Individualizzare e personalizzare la didattica in prospettiva inclusiva 581
UN'EPISTEMOLOGIA PER LA PEDAGOGIA SPECIALE 580
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 569
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 528
La Pedagogia speciale come scienza della complessità 507
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 477
La Pedagogia speciale, oggi. Le conquiste, i dilemmi e le possibili evoluzioni. 443
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 440
Pedagogia dell'integrazione e cura educativa 416
La didattica della individualizzazione e della personalizzazione delle diversità”, in ,(a cura di) L. d’Alonzo, Disabilità, integrazione e competenza, in “Dirigenti Scuola. Rivista di cultura professionale per la dirigenza educativa”, La Scuola, Brescia, n. 2, Novembre-Dicembre 2006. 399
Sotto il segno dell'inclusione 397
L'insegnante specializzato al bivio. Riflessioni critiche per un nuovo identikit professionale. 343
Il lavoro educativo con il bambino sordo 303
Medicina e Pedagogia speciale La ricerca di un dialogo paritario 278
Il nuovo identikit professionale dell’educatore socio-pedagogico in prospettiva inclusiva 270
Curricolo integrato e approccio narrativo. La progettazione di sé dell'alunno con disabilità 269
Pedagogia speciale, oggi: spunti di riflessione critica sugli orizzonti scientifico-epistemologici e culturali 264
L'educatore professionale. Una provocazione per la pedagogia contemporanea,Ed. Anicia, Roma, dicembre 1995, pagg. 121. 250
" L'identikit" della Pedagogia speciale. 241
Educazione e civiltà. Studi in onore di Nando Filograsso 218
Speciale, innanzitutto.Autonomia, Handicap e scuola dell'infanzia 217
Il labirinto dell'handicap. Strategie operative d'integrazione del disabileCasa Editrice Giunti & Lisciani , Firenze, maggio 1990, pagg. 242. 210
La complessità delle competenze dell'insegnante specializzato 205
Per una lettura critica di A. Lapierre e B. Aucouturier, "I contrasti e la scoperta delle nozioni fondamentali", E. Sperling e Kupfer, Milano, 1978. 190
L'educatore professionale e la pedagogia speciale 188
Un anno col gigante Rivista "Bambini", Ed. Juvenilia, Bergamo, n. 3, marzo 1990. 187
L'integrazione del bambino sordo: problemi e prospettive 183
Preti e filantropi, mentori e terapeuti: pionieri di una nuova professionalità educativa. 175
Un viaggio senza incidenti. Riflessioni sulla continuità didattico-educativa. Rivista "Bambini", Junior, Bergamo, maggio 1996. 170
Special Pedagogy as an inclusive science: some critical reflections La Pedagogia speciale come scienza inclusiva: alcune riflessioni critiche 170
Il Counseling nella prospettiva inclusiva dell'educazione speciale 158
Alcune riflessioni su deficit, handicap e complessità 158
" L'educazione all'alterità" 147
Formazione: educare alla diversità. Un operatore di frontiera. Rivista "NUOVO ALBERO a ELICA", Ed. Jonica, Cosenza, n. 1, 1992. 143
A. Quaranta, La scuola a tempo pieno a San Cassiano di Lecce, Capone Editore, Cavallino di Lecce, 1982 143
Le valenze educative dell'ascolto 140
Un dialogo a più voci, sempre aperto. 138
La scuola a tempo pieno " E. Giusti" di Taranto 137
La gola della balena. La progettazione reticolare. Rivista "Tre-sei", Ed. Fabbri, Milano, allegato a "l'Educatore", n.7, 1 dicembre 1993. 130
Premio italiano di Pedagogia 2018 (Siped) 130
Storia e Programmi '85Argalia Editore, Urbino, novembre 1985, pagg. 332. 129
Vietato escludere. Per una pedagogia di frontiera, Ed. Anicia, Roma, maggio 1995, pagg. 209. 123
Problematiche psicopedagogiche da protesizzazione acustica, Argalia Editore, Urbino, Giugno 1984, pagg. 141. 112
Genitori, compiti educativi e nodi problematici 112
Perchè non rendere obbligatoria la materna a 5 anni?, Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 16, 1 marzo 1989. 110
Narrazione e professioni di aiuto 108
L'educazione più difficile 104
Introduzione 98
L’inclusione come cura delle relazioni e dei contesti formativi: l’importanza dello sguardo narrativo 96
IL COUNSELOR NELLA FILIERA EDUCATIVA 93
L’approccio narrativo e le sue possibili declinazioni in Pedagogia speciale: il teatro come linguaggio e contesto inclusivo, 87
Verso la condivisione educativa. 83
La magia dell'incontro 70
La scuola inclusiva come contesto di cura e di formazione del docente specializzato 62
L'insegnante specializzato. Itinerari di formazione per la professione 62
La collaborazione del Team docente nei processi d'inclusione 45
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 34
L’approccio narrativo-autobiograico in Pedagogia e didattica speciale 24
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS? 22
Aver cura dell'inclusione dell'alunno sordo nel contesto scuola: alcune riflessioni critiche. 13
La narrazione interroga la Pedagogia Speciale. La sfida di abitare nuove storie inclusive 10
La Pedagogia speciale come scienza della cura ecosistemica: possibili traiettorie progettuali 9
Narrazione e formazione: una dialettica circolare per la qualità dell’inclusione 9
Narrazione, cura, inclusione 7
Totale 51.226
Categoria #
all - tutte 75.954
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 75.954


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.791 0 0 0 0 203 279 451 519 320 461 285 273
2020/20215.768 186 239 190 452 363 394 323 379 677 780 1.079 706
2021/20229.281 351 354 448 623 545 319 613 769 925 1.135 1.892 1.307
2022/202313.898 381 368 422 586 806 1.106 1.086 1.454 2.186 2.326 2.265 912
2023/202410.347 651 464 609 770 695 637 1.023 869 496 1.767 1.706 660
2024/20253.453 504 558 1.030 840 521 0 0 0 0 0 0 0
Totale 51.226