GASPARI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 55.389
NA - Nord America 4.059
AS - Asia 2.746
SA - Sud America 361
AF - Africa 69
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 15
AN - Antartide 1
Totale 62.655
Nazione #
IT - Italia 47.332
US - Stati Uniti d'America 3.955
FR - Francia 3.416
GB - Regno Unito 1.529
CN - Cina 1.350
SG - Singapore 713
UA - Ucraina 654
NL - Olanda 439
DE - Germania 331
SE - Svezia 327
RU - Federazione Russa 276
TR - Turchia 259
FI - Finlandia 249
BR - Brasile 240
CH - Svizzera 184
IE - Irlanda 141
ES - Italia 126
VN - Vietnam 104
PL - Polonia 100
IN - India 71
JP - Giappone 68
CA - Canada 66
SM - San Marino 50
BE - Belgio 45
AT - Austria 42
CO - Colombia 37
RO - Romania 37
HK - Hong Kong 34
AR - Argentina 33
GR - Grecia 24
KR - Corea 23
MX - Messico 23
TG - Togo 23
EC - Ecuador 22
DK - Danimarca 19
BD - Bangladesh 18
HR - Croazia 16
ZA - Sudafrica 16
AU - Australia 13
PE - Perù 13
EU - Europa 11
PK - Pakistan 11
EG - Egitto 10
IL - Israele 10
IR - Iran 9
BH - Bahrain 8
ID - Indonesia 8
LB - Libano 8
SA - Arabia Saudita 8
BG - Bulgaria 7
IQ - Iraq 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AL - Albania 6
PT - Portogallo 6
DO - Repubblica Dominicana 5
MA - Marocco 5
BO - Bolivia 4
DZ - Algeria 4
LV - Lettonia 4
NO - Norvegia 4
PY - Paraguay 4
SI - Slovenia 4
UZ - Uzbekistan 4
VE - Venezuela 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HU - Ungheria 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
LT - Lituania 3
ME - Montenegro 3
MM - Myanmar 3
MV - Maldive 3
TN - Tunisia 3
AZ - Azerbaigian 2
KE - Kenya 2
LU - Lussemburgo 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BJ - Benin 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
Totale 62.646
Città #
Rome 3.127
Milan 2.096
Naples 1.430
Palermo 1.317
Southend 1.238
Bari 985
Bologna 831
Catania 804
Florence 671
Turin 491
Jacksonville 487
Ancona 401
Cagliari 383
Chandler 363
Padova 300
Nanjing 297
Singapore 293
Urbino 283
Perugia 279
Salerno 273
Pescara 269
Ashburn 266
Verona 265
Dallas 261
Messina 249
Napoli 225
Brescia 222
Rimini 201
Genoa 198
Beijing 195
Izmir 188
Modena 171
Taranto 170
Macerata 166
Wilmington 142
Dublin 141
Boardman 136
Iesi 124
Nanchang 119
Pesaro 118
Senigallia 116
Parma 112
Reggio Calabria 111
Caserta 110
Cesena 108
Ascoli Piceno 107
Helsinki 107
Ravenna 107
Bergamo 105
Venice 104
Castelfidardo 103
Foggia 99
Fisciano 98
San Mateo 96
Torino 96
Fano 93
Lecce 92
Afragola 90
Ann Arbor 84
Cambridge 84
Osimo 84
Sassari 84
Forlì 83
Paris 78
Lucca 76
New York 75
Princeton 75
Civitanova Marche 73
Campobasso 72
Angri 70
Catanzaro 70
Vicenza 69
Acerra 68
Livorno 68
Bolzano 67
Latina 67
Montesilvano Marina 67
Avellino 66
Trento 66
Trieste 66
Casoria 65
Pisa 64
Reggio Emilia 64
Riccione 64
Fairfield 63
Aversa 62
Mascalucia 62
San Benedetto del Tronto 61
Los Angeles 59
Mercato San Severino 58
Moscow 58
Nocera Inferiore 57
Capaccio 56
Hebei 55
Ferrara 54
Monza 53
Woodbridge 53
Bitonto 52
Terni 52
Trani 52
Totale 24.805
Nome #
Cura educativa, relazione d’aiuto e inclusione. Le categorie fondative della pedagogia speciale nelle professionalità educative 8.402
Disabilità uditiva (sordità) 4.004
Inclusione e diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 3.478
Narrazione e diversità. L'approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale. 2.596
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.280
La pedagogia speciale e il dibattito sui " bisogni educativi speciali" in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.671
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.660
La pedagogia speciale e l'educatore professionale in prospettiva inclusiva 1.572
PEDAGOGIA SPECIALE: QUESTIONI EPISTEMOLOGICHE 1.558
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.492
Le competenze dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva. 1.389
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.363
Pedagogia speciale e deficit uditivo. Dall'esclusione all'inclusione della persona sorda: una ricostruzione storica in P. Crispiani (a cura di), Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione. 1.302
L'educatore socio-pedagogico come professionista inclusivo dopo la "Legge Iori" 1.267
Inclusione e diritti di cittadinanza: una nuova idea di scuola nella comunità in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.201
P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.163
Per una pedagogia speciale oltre la medicalizzazione 1.111
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.079
La Pedagogia speciale, oggi. Le conquiste, i dilemmi e le possibili evoluzioni. 1.045
La narrazione: una risorsa per l'inclusione delle persone disabili 1.033
Aver cura. Pedagogia speciale e territori di confine. 970
La narrazione delle diversità in Pedagogia speciale 958
Il ruolo della narrazione nella formazione dei professionisti della cura e dell'aiuto 851
“Per un’integrazione scolastica di qualità del bambino sordo: problemi e attuali prospettive”, in (a cura di ) A. Canevaro, L’integrazione scolastica degli alunni disabili. Trent’anni di inclusione nella scuola italiana, Erickson, Trento, 2007. 834
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 803
Il bambino sordo. Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione, Ed. Anicia Roma, 2005, pagg. 250. 786
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 768
L'insegnante specializzato tra passato, presente e futuro 730
UN'EPISTEMOLOGIA PER LA PEDAGOGIA SPECIALE 653
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 646
Individualizzare e personalizzare la didattica in prospettiva inclusiva 644
La Pedagogia speciale come scienza della complessità 612
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 600
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 562
La didattica della individualizzazione e della personalizzazione delle diversità”, in ,(a cura di) L. d’Alonzo, Disabilità, integrazione e competenza, in “Dirigenti Scuola. Rivista di cultura professionale per la dirigenza educativa”, La Scuola, Brescia, n. 2, Novembre-Dicembre 2006. 503
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 475
Pedagogia dell'integrazione e cura educativa 464
Sotto il segno dell'inclusione 464
L’inclusione come cura delle relazioni e dei contesti formativi: l’importanza dello sguardo narrativo 404
L'insegnante specializzato al bivio. Riflessioni critiche per un nuovo identikit professionale. 391
Il nuovo identikit professionale dell’educatore socio-pedagogico in prospettiva inclusiva 391
Il lavoro educativo con il bambino sordo 359
Curricolo integrato e approccio narrativo. La progettazione di sé dell'alunno con disabilità 350
Pedagogia speciale, oggi: spunti di riflessione critica sugli orizzonti scientifico-epistemologici e culturali 344
Medicina e Pedagogia speciale La ricerca di un dialogo paritario 340
" L'identikit" della Pedagogia speciale. 323
L'educatore professionale. Una provocazione per la pedagogia contemporanea,Ed. Anicia, Roma, dicembre 1995, pagg. 121. 311
Educazione e civiltà. Studi in onore di Nando Filograsso 293
Speciale, innanzitutto.Autonomia, Handicap e scuola dell'infanzia 266
La complessità delle competenze dell'insegnante specializzato 264
Il labirinto dell'handicap. Strategie operative d'integrazione del disabileCasa Editrice Giunti & Lisciani , Firenze, maggio 1990, pagg. 242. 253
" L'educazione all'alterità" 219
Alcune riflessioni su deficit, handicap e complessità 212
Per una lettura critica di A. Lapierre e B. Aucouturier, "I contrasti e la scoperta delle nozioni fondamentali", E. Sperling e Kupfer, Milano, 1978. 211
L'integrazione del bambino sordo: problemi e prospettive 209
Un anno col gigante Rivista "Bambini", Ed. Juvenilia, Bergamo, n. 3, marzo 1990. 207
L'educatore professionale e la pedagogia speciale 203
Preti e filantropi, mentori e terapeuti: pionieri di una nuova professionalità educativa. 201
Special Pedagogy as an inclusive science: some critical reflections La Pedagogia speciale come scienza inclusiva: alcune riflessioni critiche 196
Il Counseling nella prospettiva inclusiva dell'educazione speciale 194
Un viaggio senza incidenti. Riflessioni sulla continuità didattico-educativa. Rivista "Bambini", Junior, Bergamo, maggio 1996. 191
Formazione: educare alla diversità. Un operatore di frontiera. Rivista "NUOVO ALBERO a ELICA", Ed. Jonica, Cosenza, n. 1, 1992. 184
A. Quaranta, La scuola a tempo pieno a San Cassiano di Lecce, Capone Editore, Cavallino di Lecce, 1982 180
L’approccio narrativo e le sue possibili declinazioni in Pedagogia speciale: il teatro come linguaggio e contesto inclusivo, 173
La gola della balena. La progettazione reticolare. Rivista "Tre-sei", Ed. Fabbri, Milano, allegato a "l'Educatore", n.7, 1 dicembre 1993. 166
Vietato escludere. Per una pedagogia di frontiera, Ed. Anicia, Roma, maggio 1995, pagg. 209. 166
Le valenze educative dell'ascolto 156
Un dialogo a più voci, sempre aperto. 155
Storia e Programmi '85Argalia Editore, Urbino, novembre 1985, pagg. 332. 151
Genitori, compiti educativi e nodi problematici 151
La scuola a tempo pieno " E. Giusti" di Taranto 148
Premio italiano di Pedagogia 2018 (Siped) 147
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 146
Problematiche psicopedagogiche da protesizzazione acustica, Argalia Editore, Urbino, Giugno 1984, pagg. 141. 137
Perchè non rendere obbligatoria la materna a 5 anni?, Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 16, 1 marzo 1989. 132
IL COUNSELOR NELLA FILIERA EDUCATIVA 131
La scuola inclusiva come contesto di cura e di formazione del docente specializzato 125
Narrazione e professioni di aiuto 121
L'educazione più difficile 114
Introduzione 111
Aver cura dell'inclusione dell'alunno sordo nel contesto scuola: alcune riflessioni critiche. 105
Verso la condivisione educativa. 105
La collaborazione del Team docente nei processi d'inclusione 88
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS? 84
La magia dell'incontro 83
L'insegnante specializzato. Itinerari di formazione per la professione 83
La narrazione come luogo inclusivo, tempo e logos riflessivo-trasformativo. Il diario di tirocinio come esperienza di problematizzazione narrativa della professionalità docente 80
Abitare contesti narrativi per favorire inclusione. 64
La Pedagogia speciale come scienza della cura ecosistemica: possibili traiettorie progettuali 62
La narrazione interroga la Pedagogia Speciale. La sfida di abitare nuove storie inclusive 54
L’approccio narrativo-autobiograico in Pedagogia e didattica speciale 48
Narrazione, cura, inclusione 33
Narrazione e formazione: una dialettica circolare per la qualità dell’inclusione 29
La cura educativa e l’inclusione: l’esigenza di una rivisitazione politicoculturale. 23
Conclusioni. 18
Totale 63.074
Categoria #
all - tutte 99.887
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 99.887


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.338 0 0 0 0 0 394 323 379 677 780 1.079 706
2021/20229.281 351 354 448 623 545 319 613 769 925 1.135 1.892 1.307
2022/202313.898 381 368 422 586 806 1.106 1.086 1.454 2.186 2.326 2.265 912
2023/202410.347 651 464 609 770 695 637 1.023 869 496 1.767 1.706 660
2024/202511.268 504 558 1.030 840 690 604 904 916 1.534 1.553 1.593 542
2025/20264.033 731 700 705 1.015 806 76 0 0 0 0 0 0
Totale 63.074