GASPARI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 55.539
NA - Nord America 4.121
AS - Asia 2.759
SA - Sud America 365
AF - Africa 73
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 15
AN - Antartide 1
Totale 62.888
Nazione #
IT - Italia 47.435
US - Stati Uniti d'America 4.012
FR - Francia 3.446
GB - Regno Unito 1.532
CN - Cina 1.352
SG - Singapore 716
UA - Ucraina 655
NL - Olanda 447
DE - Germania 331
SE - Svezia 328
RU - Federazione Russa 276
TR - Turchia 260
FI - Finlandia 249
BR - Brasile 242
CH - Svizzera 184
IE - Irlanda 141
ES - Italia 126
VN - Vietnam 105
PL - Polonia 103
IN - India 73
CA - Canada 69
JP - Giappone 68
SM - San Marino 50
BE - Belgio 45
AT - Austria 42
CO - Colombia 37
RO - Romania 37
AR - Argentina 34
HK - Hong Kong 34
MX - Messico 25
GR - Grecia 24
KR - Corea 23
TG - Togo 23
EC - Ecuador 22
BD - Bangladesh 19
DK - Danimarca 19
HR - Croazia 16
ZA - Sudafrica 16
AU - Australia 13
PE - Perù 13
EG - Egitto 12
EU - Europa 11
PK - Pakistan 11
IL - Israele 10
ID - Indonesia 9
IR - Iran 9
BH - Bahrain 8
IQ - Iraq 8
LB - Libano 8
SA - Arabia Saudita 8
BG - Bulgaria 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AL - Albania 6
PT - Portogallo 6
DO - Repubblica Dominicana 5
MA - Marocco 5
SI - Slovenia 5
VE - Venezuela 5
BO - Bolivia 4
DZ - Algeria 4
KZ - Kazakistan 4
LV - Lettonia 4
NO - Norvegia 4
PY - Paraguay 4
UZ - Uzbekistan 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HU - Ungheria 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
LK - Sri Lanka 3
LT - Lituania 3
ME - Montenegro 3
MM - Myanmar 3
MV - Maldive 3
TN - Tunisia 3
AZ - Azerbaigian 2
KE - Kenya 2
LU - Lussemburgo 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BJ - Benin 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
Totale 62.877
Città #
Rome 3.135
Milan 2.099
Naples 1.430
Palermo 1.319
Southend 1.238
Bari 989
Bologna 840
Catania 804
Florence 677
Turin 493
Jacksonville 487
Ancona 403
Cagliari 391
Chandler 363
Padova 300
Nanjing 297
Singapore 296
Urbino 283
Perugia 279
Ashburn 277
Salerno 273
Pescara 269
Verona 265
Dallas 261
Messina 249
Napoli 225
Brescia 222
Rimini 202
Genoa 198
Beijing 196
Izmir 188
Modena 171
Taranto 170
Macerata 166
Wilmington 142
Dublin 141
Boardman 137
Iesi 128
Nanchang 119
Pesaro 118
Senigallia 116
Parma 112
Reggio Calabria 111
Caserta 110
Cesena 108
Ascoli Piceno 107
Helsinki 107
Ravenna 107
Bergamo 105
Venice 104
Castelfidardo 103
Foggia 99
Fisciano 98
San Mateo 96
Torino 96
Fano 93
Lecce 92
Afragola 90
Ann Arbor 84
Cambridge 84
Osimo 84
Sassari 84
Forlì 83
New York 81
Paris 78
Lucca 76
Princeton 75
Civitanova Marche 73
Campobasso 72
Angri 70
Catanzaro 70
Vicenza 69
Acerra 68
Livorno 68
Bolzano 67
Latina 67
Montesilvano Marina 67
Avellino 66
Trento 66
Trieste 66
Casoria 65
Los Angeles 64
Pisa 64
Reggio Emilia 64
Riccione 64
Fairfield 63
Aversa 62
Mascalucia 62
San Benedetto del Tronto 61
Mercato San Severino 58
Moscow 58
Nocera Inferiore 57
Capaccio 56
Hebei 55
Ferrara 54
Terni 54
Monza 53
Woodbridge 53
Bitonto 52
Trani 52
Totale 24.883
Nome #
Cura educativa, relazione d’aiuto e inclusione. Le categorie fondative della pedagogia speciale nelle professionalità educative 8.441
Disabilità uditiva (sordità) 4.015
Inclusione e diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 3.485
Narrazione e diversità. L'approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale. 2.600
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.290
La pedagogia speciale e il dibattito sui " bisogni educativi speciali" in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.674
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.663
La pedagogia speciale e l'educatore professionale in prospettiva inclusiva 1.575
PEDAGOGIA SPECIALE: QUESTIONI EPISTEMOLOGICHE 1.559
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.493
Le competenze dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva. 1.389
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.364
Pedagogia speciale e deficit uditivo. Dall'esclusione all'inclusione della persona sorda: una ricostruzione storica in P. Crispiani (a cura di), Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione. 1.304
L'educatore socio-pedagogico come professionista inclusivo dopo la "Legge Iori" 1.274
Inclusione e diritti di cittadinanza: una nuova idea di scuola nella comunità in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.203
P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva. 1.164
Per una pedagogia speciale oltre la medicalizzazione 1.113
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.080
La Pedagogia speciale, oggi. Le conquiste, i dilemmi e le possibili evoluzioni. 1.050
La narrazione: una risorsa per l'inclusione delle persone disabili 1.034
Aver cura. Pedagogia speciale e territori di confine. 972
La narrazione delle diversità in Pedagogia speciale 959
Il ruolo della narrazione nella formazione dei professionisti della cura e dell'aiuto 855
“Per un’integrazione scolastica di qualità del bambino sordo: problemi e attuali prospettive”, in (a cura di ) A. Canevaro, L’integrazione scolastica degli alunni disabili. Trent’anni di inclusione nella scuola italiana, Erickson, Trento, 2007. 838
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 804
Il bambino sordo. Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione, Ed. Anicia Roma, 2005, pagg. 250. 790
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 770
L'insegnante specializzato tra passato, presente e futuro 731
UN'EPISTEMOLOGIA PER LA PEDAGOGIA SPECIALE 653
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 648
Individualizzare e personalizzare la didattica in prospettiva inclusiva 645
La Pedagogia speciale come scienza della complessità 616
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 603
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 562
La didattica della individualizzazione e della personalizzazione delle diversità”, in ,(a cura di) L. d’Alonzo, Disabilità, integrazione e competenza, in “Dirigenti Scuola. Rivista di cultura professionale per la dirigenza educativa”, La Scuola, Brescia, n. 2, Novembre-Dicembre 2006. 506
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 476
Pedagogia dell'integrazione e cura educativa 474
Sotto il segno dell'inclusione 465
L’inclusione come cura delle relazioni e dei contesti formativi: l’importanza dello sguardo narrativo 414
Il nuovo identikit professionale dell’educatore socio-pedagogico in prospettiva inclusiva 393
L'insegnante specializzato al bivio. Riflessioni critiche per un nuovo identikit professionale. 391
Il lavoro educativo con il bambino sordo 360
Curricolo integrato e approccio narrativo. La progettazione di sé dell'alunno con disabilità 351
Pedagogia speciale, oggi: spunti di riflessione critica sugli orizzonti scientifico-epistemologici e culturali 348
Medicina e Pedagogia speciale La ricerca di un dialogo paritario 341
" L'identikit" della Pedagogia speciale. 325
L'educatore professionale. Una provocazione per la pedagogia contemporanea,Ed. Anicia, Roma, dicembre 1995, pagg. 121. 316
Educazione e civiltà. Studi in onore di Nando Filograsso 296
Speciale, innanzitutto.Autonomia, Handicap e scuola dell'infanzia 266
La complessità delle competenze dell'insegnante specializzato 265
Il labirinto dell'handicap. Strategie operative d'integrazione del disabileCasa Editrice Giunti & Lisciani , Firenze, maggio 1990, pagg. 242. 254
" L'educazione all'alterità" 219
Per una lettura critica di A. Lapierre e B. Aucouturier, "I contrasti e la scoperta delle nozioni fondamentali", E. Sperling e Kupfer, Milano, 1978. 212
Alcune riflessioni su deficit, handicap e complessità 212
L'integrazione del bambino sordo: problemi e prospettive 210
Un anno col gigante Rivista "Bambini", Ed. Juvenilia, Bergamo, n. 3, marzo 1990. 209
L'educatore professionale e la pedagogia speciale 205
Preti e filantropi, mentori e terapeuti: pionieri di una nuova professionalità educativa. 202
Special Pedagogy as an inclusive science: some critical reflections La Pedagogia speciale come scienza inclusiva: alcune riflessioni critiche 198
Il Counseling nella prospettiva inclusiva dell'educazione speciale 196
Un viaggio senza incidenti. Riflessioni sulla continuità didattico-educativa. Rivista "Bambini", Junior, Bergamo, maggio 1996. 192
Formazione: educare alla diversità. Un operatore di frontiera. Rivista "NUOVO ALBERO a ELICA", Ed. Jonica, Cosenza, n. 1, 1992. 185
A. Quaranta, La scuola a tempo pieno a San Cassiano di Lecce, Capone Editore, Cavallino di Lecce, 1982 181
L’approccio narrativo e le sue possibili declinazioni in Pedagogia speciale: il teatro come linguaggio e contesto inclusivo, 175
Vietato escludere. Per una pedagogia di frontiera, Ed. Anicia, Roma, maggio 1995, pagg. 209. 168
La gola della balena. La progettazione reticolare. Rivista "Tre-sei", Ed. Fabbri, Milano, allegato a "l'Educatore", n.7, 1 dicembre 1993. 167
Le valenze educative dell'ascolto 156
Un dialogo a più voci, sempre aperto. 156
Storia e Programmi '85Argalia Editore, Urbino, novembre 1985, pagg. 332. 153
Genitori, compiti educativi e nodi problematici 152
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 148
La scuola a tempo pieno " E. Giusti" di Taranto 148
Premio italiano di Pedagogia 2018 (Siped) 147
Problematiche psicopedagogiche da protesizzazione acustica, Argalia Editore, Urbino, Giugno 1984, pagg. 141. 138
Perchè non rendere obbligatoria la materna a 5 anni?, Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 16, 1 marzo 1989. 132
IL COUNSELOR NELLA FILIERA EDUCATIVA 131
La scuola inclusiva come contesto di cura e di formazione del docente specializzato 129
Narrazione e professioni di aiuto 121
L'educazione più difficile 114
Introduzione 111
Aver cura dell'inclusione dell'alunno sordo nel contesto scuola: alcune riflessioni critiche. 106
Verso la condivisione educativa. 106
La narrazione come luogo inclusivo, tempo e logos riflessivo-trasformativo. Il diario di tirocinio come esperienza di problematizzazione narrativa della professionalità docente 91
La collaborazione del Team docente nei processi d'inclusione 89
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS? 88
L'insegnante specializzato. Itinerari di formazione per la professione 84
La magia dell'incontro 83
Abitare contesti narrativi per favorire inclusione. 65
La Pedagogia speciale come scienza della cura ecosistemica: possibili traiettorie progettuali 63
La narrazione interroga la Pedagogia Speciale. La sfida di abitare nuove storie inclusive 54
L’approccio narrativo-autobiograico in Pedagogia e didattica speciale 49
Narrazione, cura, inclusione 33
Narrazione e formazione: una dialettica circolare per la qualità dell’inclusione 29
La cura educativa e l’inclusione: l’esigenza di una rivisitazione politicoculturale. 24
Conclusioni. 19
Totale 63.307
Categoria #
all - tutte 100.250
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 100.250


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.338 0 0 0 0 0 394 323 379 677 780 1.079 706
2021/20229.281 351 354 448 623 545 319 613 769 925 1.135 1.892 1.307
2022/202313.898 381 368 422 586 806 1.106 1.086 1.454 2.186 2.326 2.265 912
2023/202410.347 651 464 609 770 695 637 1.023 869 496 1.767 1.706 660
2024/202511.268 504 558 1.030 840 690 604 904 916 1.534 1.553 1.593 542
2025/20264.266 731 700 705 1.015 806 309 0 0 0 0 0 0
Totale 63.307