TRAVAGLINI, ROBERTO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.542
NA - Nord America 3.828
AS - Asia 2.130
SA - Sud America 71
AF - Africa 40
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
AN - Antartide 1
Totale 26.652
Nazione #
IT - Italia 15.999
US - Stati Uniti d'America 3.769
CN - Cina 1.220
GB - Regno Unito 1.093
UA - Ucraina 924
FR - Francia 515
SE - Svezia 434
SG - Singapore 425
FI - Finlandia 332
TR - Turchia 331
DE - Germania 295
RU - Federazione Russa 277
IE - Irlanda 236
CH - Svizzera 98
NL - Olanda 85
ES - Italia 54
KR - Corea 52
IN - India 39
CA - Canada 38
SM - San Marino 37
PL - Polonia 34
TG - Togo 26
BR - Brasile 24
RO - Romania 22
CO - Colombia 21
BE - Belgio 20
AT - Austria 19
AU - Australia 19
EC - Ecuador 18
EU - Europa 15
JP - Giappone 14
MX - Messico 14
BG - Bulgaria 11
PT - Portogallo 10
HK - Hong Kong 8
LT - Lituania 8
HR - Croazia 7
PH - Filippine 7
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AL - Albania 5
CZ - Repubblica Ceca 5
HU - Ungheria 5
IR - Iran 5
LU - Lussemburgo 5
SA - Arabia Saudita 5
BD - Bangladesh 4
CL - Cile 4
DZ - Algeria 4
UZ - Uzbekistan 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
AR - Argentina 3
EG - Egitto 3
NZ - Nuova Zelanda 3
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
EE - Estonia 2
IQ - Iraq 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
ZA - Sudafrica 2
AN - Antille olandesi 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GR - Grecia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
Totale 26.652
Città #
Rome 1.221
Southend 928
Milan 867
Jacksonville 692
Chandler 445
Naples 386
Nanjing 350
Bologna 347
Florence 296
Bari 292
Turin 286
Palermo 272
Singapore 229
Dublin 223
Izmir 217
Wilmington 209
Helsinki 176
Boardman 173
Catania 173
Verona 163
New York 159
Padova 155
Fairfield 142
Ashburn 137
Princeton 132
Nanchang 120
Parma 108
Urbino 108
San Mateo 106
Cambridge 99
Genoa 96
Ancona 91
Perugia 90
Woodbridge 86
Ann Arbor 85
Cagliari 80
Houston 75
Rimini 74
Hebei 70
Istanbul 70
Moscow 70
Beijing 68
Shenyang 66
Brescia 63
Jiaxing 62
Düsseldorf 61
Forlì 59
Tianjin 58
Modena 57
Changsha 56
Dallas 56
Bergamo 55
Taranto 55
Seongnam 52
Messina 49
Napoli 48
Pisa 45
Reggio Emilia 44
Salerno 44
Monza 43
Pescara 43
Reggio Calabria 43
Civitanova Marche 41
Foggia 41
Treviso 41
Trieste 41
Venice 39
Kunming 38
Torino 38
Guangzhou 36
Velikiy Novgorod 36
Seattle 35
Des Moines 34
Macerata 34
Villafalletto 34
Trento 33
Iesi 32
Santa Clara 31
Bremen 30
Livorno 30
San Francisco 30
Jinan 29
Aci Catena 28
San Benedetto del Tronto 28
Ferrara 27
Bolzano 26
Lomé 26
Shanghai 26
Toronto 26
Como 25
Modugno 25
Pesaro 25
Lucca 24
Ascoli Piceno 23
Caserta 23
Lecce 23
Mondolfo 23
Mülheim 23
Nocera Inferiore 23
Ravenna 23
Totale 12.375
Nome #
Fenomenologia del disagio giovanile. Appunti per una pedagogia della devianza 2.040
Pedagogia del gioco e educazione. Sviluppo, apprendimento, creatività 2.029
Il modello pedagogico attivista. Da Dewey ai nostri giorni 1.841
Il disagio giovanile: educazione e comprensione 1.480
Progettare la creatività. Teorie psicologiche e analisi dei casi 849
Il laboratorio didattico. L'attiva ricerca della conoscenza. 784
Pedagogia e educazione dell'attività grafica infantile. Creatività, arte ed evoluzione "naturale" dello scarabocchio, del disegno e della scrittura 470
Pedagogia della creatività 464
La creatività “liquida” nel mondo del lavoro: dal pragmatismo all’autorealizzazione 460
La ricerca in campo educativo. Modelli e strumenti 458
Il gioco in pedagogia: significati, fasi di sviluppo e apprendimento 448
Pedagogia del gioco: otium versus lavoro? 377
Curricolo integrato e nuove povertà educative 367
Pedagogia e sport in età evolutiva. Dal ludus all’aikidō 338
Gli aspetti cognitivi del disegno 305
La pedagogia del gesto grafico. I processi educativi dello scarabocchio, del disegno e della scrittura 273
Osservare i processi educativi. Strumenti, contesti ed esperienze per comprendere 252
Il contenuto pedagogico delle arti marziali: il non-verbale nell’educazione dell’aikidō 251
Rimproveri e lodi 249
Pedagogia tra creatività e disagio 245
Educazione e civiltà. Studi in onore di Nando Filograsso 229
Educare al gesto “semplesso”: uno sguardo pedagogico alle movenze dell’aikidō 227
Assenza paterna e devianza adolescenziale: un’analisi sociopedagogica e psicologica 220
Educare la mente creativa: dalla prospettiva culturale alla dimensione psicobiologica 215
L’attività ludica e lo sviluppo grafico-gestuale fra educazione, arte e creatività 208
Il gioco nella relazione educativa 198
Motivarsi ad apprendere. La pedagogia tra non-fare, ricerca ed esperienza 197
Il processo creativo come cura sui per una Pedagogia del benessere 195
Corpo e creatività in educazione 190
Le “periferie” virtuali del disagio giovanile nella società educante 184
Il gioco fra norma, spontaneità e artificio in educazione 183
La ricerca in campo educativo 179
La narrazione (di sé) in educazione per comprendere e realizzarsi 174
Educazione tra Oriente e Occidente 172
Apprendimento formale e pratico 170
L’esperienza “ludica” nella ricerca-azione come strumento formativo degli insegnanti 155
Il benessere nella pedagogia dell’aikidō: l’utopia salutare dell’unità mente-corpo 155
La pedagogia della spontaneità tra otium e lentezza 155
Educare all'autorealizzazione 149
Educare all’“intelligenza etica” nella società complessa 143
Le dinamiche relazionali a scuola 141
L’universo dello scarabocchio 140
Dewey e l'educazione della mente 139
Le attuali problematiche educative del gesto scrittorio: dalla scrittura a mano alla scrittura digitale 137
La “pedagogia bianca” oggi 136
I modelli e i contesti educativi della ricerca. Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato 135
Dall'attualismo al cognitivismo pedagogico 132
Educare a "scrivere bene": una sfida pedagogica 131
L’“arte” educativa da Dewey all’estetica cognitiva 130
L’emergenza e le contraddizioni del diritto all’infanzia: dalla Montessori ai nostri giorni 130
Il processo autorealizzativo e creativo nella narrazione di sé 128
Per una pedagogia dell’aikidō 127
Espressività e "arte" nell'infanzia e nell'adolescenza 124
L’alta qualità della formazione (anche permanente) all’insegna del pensiero complesso 123
EDUCARE ALL’ATTO CREATIVO DEL DONO: TRA GRATUITÀ E LEGAME 122
L’unità molteplice del laboratorio 121
Qualità e processi creativi in educazione 120
Fenomenologia del disagio giovanile 116
Il processo "creativo" nei contesti socio-educativi 115
Educare al gesto grafico 114
The Pedagogy of Aikidō between Theoretical and Practical Knowledge 113
Attaccamento, deprivazione e rieducazione 112
I confini nei contesti relazionali. Dalla fusionalità alla temporalità 111
Un bene comune da non perdere: la scrittura. Il piacere naturale di scrivere a mano, raccontandosi 108
I processi formativi dell'aikido. Sguardi su dinamiche e potenzialità 106
Ascoltare e ascoltarsi in classe 106
La pedagogia cognitiva tra sistemi complessi e creatività 105
Il narcisismo culturale nei prodotti grafici individuali. Considerazioni epistemologiche 105
Psicopedagogia del gesto grafico 104
Il piacere di scrivere 104
Identità e scrittura 100
Prospettive pedagogiche dell'arte 99
La cognizione multimediale nella realtà scolastica 98
La mente. Itinerari di ricerca 98
La percezione simbolica dell’albero 97
L'arte educativa del Maestro Fujimoto 97
Scrivere bene. Un percorso innovativo fra tradizione e innovazione 97
Educare con l'aikidō. Una disciplina per sviluppare l'intelligenza corporea 96
Riflessioni pedagogiche sullo sviluppo della creatività nella ricerca-azione 95
Piaget e l'educazione della mente 93
La didattica tra laboratorio e ricerca-azione: un arricchimento cognitivo 92
Malattia mentale ed esperienze grafico-artistiche contemporanee 92
La creazione prospettica del ‘vero’ nelle rappresentazioni grafico-pittoriche 92
Dal neoidealismo alla svolta cognitiva 92
IL ki nella scrittura 92
Le prospettive pedagogiche di una valutazione “ricorsiva" 92
Disturbi della creatività nella devianza minorile 91
L’Arte dell’Aikidō. L’educazione etica ed estetica del Maestro Yōji Fujimoto 91
La creatività grafico-pittorica in laboratorio 91
La pedagogia della motivazione 91
Scrittura a mano versus scrittura digitale: conflitto o integrazione? 90
Gesto grafico-espressivo, arte e pedagogia 90
Modularismo e ricerca-azione: una risorsa cognitiva 89
Per una pedagogia del gesto grafico: tra creatività, arte e società 88
Educare e educarsi allo spazio grafico, a partire da Girolamo Moretti 88
Per una pedagogia del gesto scrittorio 87
Le espressioni bioenergetiche della devianza. Lo sviluppo delle dinamiche criminogenetiche da Lombroso ai nostri giorni 86
Formazione all'ascolto. Contesti educativi e terapeutici per l'età evolutiva 86
Introduzione 85
Il padre educante (e creativo), ieri e oggi 84
Totale 24.072
Categoria #
all - tutte 66.196
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 66.196


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020656 0 0 0 0 0 0 0 0 123 229 104 200
2020/20213.058 77 171 106 377 335 269 207 238 391 284 394 209
2021/20223.844 198 199 325 371 265 183 316 276 475 351 319 566
2022/20235.907 383 191 206 336 384 786 462 493 845 727 669 425
2023/20244.718 375 312 336 438 446 470 661 450 128 405 387 310
2024/20253.775 417 259 636 501 414 421 473 391 263 0 0 0
Totale 26.992